“Cena sopraffina!”

Al n.27 in classifica su 2.397 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Recensito 7 giugno 2019 da dispositivo mobile

Il ristorante Voltalacarta è sito in una zona centrale della città, poco distante da piazza Corvetto. Benché dall’esterno non appaia in modo così “invitante” appena ci si accomoda al tavolo tutto diventa differente: servizio cortese, portate di eccellente qualità servite in una location piccolina ma gradevole. Io e mia moglie abbiamo optato per il menu fisso a 50€ a persona comprendente 1 entree’, 5 portate di pesce (in realtà 6 perché lo chef ne ha aggiunta una) ed il dessert (bevande escluse). Come detto la qualità è eccellente e quando arrivi in fondo al menu sei veramente sazio (ma non appesantito). A mio parere il prezzo è ampiamente congruo a quanto viene proposto, quindi ci tornerò sicuramente, magari anche a pranzo con i colleghi (pagando la titolare mi ha spiegato che a mezzogiorno ci sono menu fissi a 20€). Complimenti, è uno dei ristoranti genovesi dove ho mangiato meglio!!!

Data della visita: giugno 2019

Recensito 21 maggio 2019 da dispositivo mobile

Siamo tornati per una serata dedicata alla Catalana di Crostacei .
Ottima e ricca la Catalana, come sempre qualità, professionalità, cortesia.
Molto consigliato!

Recensito 17 maggio 2019 da dispositivo mobile

Ho cenato con la mia compagna in questo ristorante di cui avevamo sentito parlare .... siamo accolti dalla titolare ... persona che dimostra subito la sua passione autentica per il suo lavoro e sottolinea con autorevole orgoglio ... l’attenzione alla qualità ... che avevamo già colto assaporando la prima portata ... un menu di nicchia ricercato dai sapori della tradizione ligure con innesti ricercati di altre cucine ... il pesce la fa da padrone nell’offerta ... ci mettiamo a parlare incuriositi di tanta attenzione ... rimango stupito ... mi aspettavo una provenienza da istituto alberghiero etc e scopro una dottoressa in Economia e commercio ... arrivata 25 anni fa come direttore amministrativo di una società di catering e che ... casualmente ... si ritrova a sostituire il titolare nella gestione di un evento e da lì passa dai numeri alla produzione ... senza mai abbandonarla ma ... mettendo la mitologia della compliance finanziaria al servizio della ricerca della qualità nel cibo ... che dire ... 110 e lode anche in cucina ... assolutamente da provare ...

Recensito 8 maggio 2019 da dispositivo mobile

Un ristorante sempre di livello, che sa coniugare ottime materie prime con una innovazione del gusto sapiente ricercata senza essere eccessiva. Ho avuto diverse esperienze in ristoranti stellati, soprattutto del Piemonte e della Lombardia; ebbene questo locale per la cucina ed il servizio meriterebbe certamente una stella. La sala è invece troppo angustia e buia per il livello del ristorante e ciò, probabilmente, è il motivo per cui ad oggi non ha ottenuto quanto gli spetterebbe. I prezzi sono adeguati e giusti, soprattutto ottima scelta è il menù degustazione.

Recensito 3 maggio 2019 da dispositivo mobile

Sono tornato dopo qualche tempo in questo fantastico ristorante. La signora che lo gestisce con competenza ed un grande sorriso è già una discreta indicazione.
La serata basata su una serie di degustazioni a base di pesce si è rivelata ancora migliore del ricordo già ottimo che ne avevo.
Ho definito alla Signora alcuni piatti come “commoventi” facendola sorridere.
Complimenti sinceri !
Tutto assolutamente superlativo !!!
Grazie

Data della visita: maggio 2019

Gli utenti che hanno visto Voltalacarta hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Voltalacarta? Condividi la tua esperienza!