“Buona degustazione!”

Voltalacarta
Al n.15 in classifica su 2.030 Ristoranti a Genova
Fascia prezzo: 60 US$ - 91 US$
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Buona degustazione!”
Recensito il 2 agosto 2012

Abbiamo scelto il menù degustazione, piatti ben presentati e ben raccontati. Tutte le portate sono state squisite. I ravioli di branzino e il tataki di tonno al sesamo veramente favolosi.
Il servizio è stato veloce ma non assillante. Per ogni piatto ci è stato offerto il bis, fatto notevole e non scontato in un menù degustazione, e non ci è stata conteggiata una seconda bottiglia d'acqua. Il locale è piccolo e pulito, silenzioso pur essendo su una strada trafficata.
Personale sorridente, ottimo rapporto qualità-prezzo. Torneremo.

• Visitato a Agosto 2012

Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“buona cucina ma servizio e locale da migliorare”
Recensito il 28 luglio 2012

Molto buone le portate del menù preparate con materie prime di buona qualità.
Tuttavia nelle serate di maggiore affluenza si nota una mancanza di cura nella preparazione dei piatti.
Discreta selezione dei vini, non sempre tutti disponibili, e vini bianchi quasi mai serviti alla giusta temperatura.
Servizio inadeguato e aspirazione del locale assente ( mettete in conto lavanderia e doccia dopo la cena).
Apprezzabile impegno nella preparazione di vari piatti serviti nelle diverse serate a tema.
Per quanto riguarda il menù alla carta consigliamo
la fregola sarda con ragù di mare e i gamberi di Santa Margherita saltati con liquore alla camomilla
Locale con buone potenzialità ma con evidenti limiti che non permettono di raggiungere quell'eccellenza che viene comunque addebitata al momento della predispsoizione del conto.

• Visitato a Giugno 2012
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“consigliabile il menu degustazione”
Recensito il 20 luglio 2012

siamo andati con amici e abbiamo scelto il menu degustazione: tutti piatti molto ben presentati, pesce freschissimo, vino ottimo. da segnalare le fregole con sugo di mare e noci di oristano e il rombo con le zucchine e la caponatina. il posto è veramente piccolo e i nostri filgi a casa ci hanno fatto osservare che i nostri abiti odoravano di cucina.....

• Visitato a Luglio 2012
Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“L' originalità in un ambiente intimo e accogliente”
Recensito il 20 luglio 2012

L' originalità della cucina è l' aspetto che più mi ha colpito in questo accogliente locale, dove si è accolti con il sorriso e si ha la consapevolezza di ricevere attenzioni. L' offera alla carta è ottima e varia periodicamente,.a seconda della stagione, ma ancora più sorprendenti sono i menù a tema, che vengono proposti nelle serate infrasettimanali e spesso anche il sabato, dove protagonsti sono gli ingredienti più vari, trattati in maniera estrosa e sempre molto golosa. La presentazione dei vari piatti, i pani (moltissimi e tutti ottimi) fatti in casa, i grissini artigianali, l' accurata scelta dei vini, rendono la tavola piacevole. L' ambiente, non molto grande e per questo intimo, è gradevole, circondato come è da quadri interessanti, che si avvicendano nel tempo. Sono stata spesso in questo ristorante e non mi ha mai deluso. Non credo neppure di avere mangiato due volte la stessa cosa. Posso davvero dire che Voltalacarta è il mio ristorante preferito a Genova.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Cucina Buona prezzi alti location non adeguata”
Recensito il 17 luglio 2012

Ci sono stato su segnalazione ho apprezzato la cucina abbastanza buona ma ritengo che i prezzi non siano adeguati (55€ a testa mangiando un piatto e un dolce con bottiglia vino nella media) al servizio e ai piatti ma sopratutto alla location: Ristorante sulla strada, senza finestre, lontano dai parcheggi, niente di particolare e niente che possa dare quel valore aggiunto per una richiesta così alta (a mio parere)

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Voltalacarta hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Voltalacarta? Condividi la tua esperienza!