“ottimo e particolare” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 88 hotel a Genova
Lugano, Svizzera
“ottimo e particolare”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ho cercato a lungo un hotel di buon livello che fosse a distanza accettabile per raggiungere a piedi l' acquario di Genova con i miei due bambini. Alla fine ho visitato il sito dell' hotel Principe e Savoia, un po' titubante perché è un cinque stelle e temevo fosse troppo costoso ...ma in realtà erano disponibli offerte speciali a prezzi davvero abbordabili!
La nostra camera, arredata con due letti king size e lenzuola satinate, aveva un grande baule, pavimento in parquet, TV satellitare (grande schermo in camera e un secondo televisore nel bagno!!!), telefono anche in bagno, frigobar con snack e acqua gratuiti, set pantofole eccetera, accappatoi, vasca idromassaggio....servizio di pulizia ottimo, posizione vicino al mare, parcheggio, presenza di una SPA, personale cortese; abbiamo usufruito di una cena al ristorante: ottimi piatti locali e internazionali a prezzi contenuti e in un ambiente d' atmosfera e tranquillo. Unico difetto: code a colazione. Assolutamente consigliato anche per chi arriva in treno dato che è di fronte alla stazione di Porta Principe.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

1.466
1.128
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (73)
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Tutto ottimo, a parte la colazione che è stata abbondantemente elogiata, vorrei fare un elogio particolare agli chef,ho mangiato divinamente,alloggio spesso in quest'hotel per lavoro,ma al ristorante o in trattoria non ho mai riscontrato un livello di cucina sufficiente e di conseguenza dopo aver provato più volte,poi decidevo di mangiare fuori,questa volta,impossibilitato a spostarmi ho dovuto fermarmi al ristorante dell'albergo,sicuro di rimanere deluso per l'ennesima volta,ma con mio stupore devo dire che è stato tutto superlativo,fresco, nuovo.Dieci più, forse lo chef ha scoperto nuove ricette,chi sà!ve lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Riccione, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Il Grand Hotel Savoia di Genova è un hotel bellissimo, con camere grandi e spaziose.
La mia stanza aveva sulla testata del letto una cartina gigantesca di Genova medievale, questo ed altri complementi d'arredo rendono l'atmosfera davvero unica, raffinata, romantica.
La colazione è grandiosa, mai visto un buffet così fornito.
Qualche problema riscontrato invece nella SPA che aveva l'acqua della piscina fredda e bagno turco non funzionante.
Per una runner come me che non salta gli allenamenti neppure quando e fuori casa la palestra è piccolina ma molto ben attrezzata.
Insomma tornerei al Grand Hotel Savoia molto volentieri e lo consiglierei a chiunque cerchi servizio ed eleganza nella città di Genova.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Un ottimo hotel. Peccato per la colazione nella hall( causa ristrutturazione) . Ideale per chi vuol andare all'acquario che è raggiungibile a piedi in 5-10 minuti. Parcheggio un po' caro. SPA davvero molto piccola e nel nostro caso disorganizzata. Tisane e the finiti, pochi posti dove adagiare i teli. 25 euro a persona.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Nonostante lìapparenza l'hotel si presenta al suo interno come molto lussuoso. comodo al centro e ai mezzi, ha il parcheggio privato ma a pagamento. Le camere e la struttura sono classiche , un po' in stile shabby chic. Notevole è la spa, piccolas ma fornita e funzionale che sembra una spiaggia tropicale con sauna, idromassaggio, bagno turco etc.
La colazione è varia e ricchissima con prodotti anche per celiaci e con prodotti e specialità del luogo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ottima posizione! Direttamente collegato alla stazione Principe, si tratta di una struttura un po' datata ma di ottimo livello. La stanza che abbiamo occupato era ampia con un vero letto "king size" all'americana. Molto spazioso anche il bagno. La pulizia è stata impeccabile. Unica piccola nota stonata il ristorante, non certo per la qualità degli alimenti, ottima come la quantità, ma per il fatto di aver riportato riportato sul conto oltre ai nostri due copert, anche quello di nostro figlio di due anni che, in realtà, ha mangiato da nostro piatto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Brindisi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Un vero palazzo di altri tempi che ha conservato il fascino e la cura dei dettagli di una volta ma con il confort e la praticità di oggi.
Appena entrati si apprezza la classe e l'eleganza dell'hotel grazie alla bellissima onice che caratterizza la reception,bellissimo il salone principale che ha conservato la magnificenza dell'epoca liberty e molto curate e calde anche le piccole salette lettura.
La mia stanza era una superior , aveva i soffiti alti e l'arredamento in stile art decò quindi anche qui si respirava aria di altri tempi ma con tutti i confort moderni tipo, grande tv con tutti i canali sky gratuiti, tapparelle elettiche, acqua e the gratuiti, un letto enorme e comodissimo!
Molto bella e curata anche la spa, veramente tanti pregi per questo hotel!
La colazione merita due righe! perche è veramente principesca, sia nella varieta che nella qualita dei cibi, dalle classiche brioche ai pancake americani passando alle tante torte sino alle frittate a scelta e al salmone affumicato!
Io ho trascorso 4 notti nel periodo di capodanno ma spero di tornarci presto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Melia Genova
BEST WESTERN City Hotel
NH Genova Centro
N. 9 di 88 a Genova
4.0 su 5 stelle 192 recensioni

Conosci Grand Hotel Savoia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Savoia

Struttura: Grand Hotel Savoia
Indirizzo: Via Arsenale di Terra 5, 16126, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Genova
N. 1 hotel per famiglie a Genova
N. 1 hotel di lusso a Genova
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Genova
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Savoia 5*
Elegante e sontuoso Hotel a 5 stelle con SPA nel cuore di Genova, vicino al famoso Acquario e il Porto Antico, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Piazza Principe. Il Grand Hotel Savoia offre 117 camere confortevoli e di lusso tra cui camere deluxe, camere executive, camere classiche, camere per famiglie, junior suite, suite segreta e suite presidenziale. Tutte le camere dispongono di climatizzazione autonoma, insonorizzazione, parquet, bollitore per caffè e tè, TV LCD, connessione Wi-Fi, minibar, 1 bottiglia di acqua in omaggio, cassaforte, set di cortesia. Ogni camera è stata studiata per creare un'atmosfera unica. Entrare al Grand Hotel Savoia Genova significa immergersi in un'atmosfera d’altri tempi, ricca di suggestioni di viaggio, di linee d'arredo che riportano agli splendori della Belle Epoque e di particolari raffinati ed esclusivi che trasformeranno ogni soggiorno in un'indimenticabile esperienza. Il Ristorante Salgari vanta un raffinato arredamento storico dove potrete gustare i migliori esempi di cucina mediterranea ed internazionale prevalentemente a base di pesce. Il Grand Hotel Savoia dispone di 6 sale riunioni, due delle quali situate al settimo piano con spettacolare vista sul centro storico e il porto di Genova, tutte con luce naturale e dotate di moderne tecnologie: videoconferenza, connessione internet Wi-Fi, schermi, complete funzionalità video e proiezione dei dati, microfoni, radio- microfoni. Tutte le sale offrono diverse soluzioni di allestimento. A disposizione degli Ospiti l’elegante bar Royal per relax ed incontri di lavoro. Wi-Fi gratuito in tutta la struttura. Il Grand Hotel Savoia offre un affascinante centro benessere con bio-sauna, docce aromatiche, e vasca idromassaggio. Massaggi e trattamenti estetici sono disponibili su richiesta. L’accesso alla palestra è gratuito per tutti gli Ospiti. Nel periodo estivo si può godere di un angolo di tranquillità sulla splendida terrazza panoramica con il suo solarium e vasche idromassaggio. I bambini potranno divertirsi nel giardino dei pirati dove scopriranno il suo galeone. Parcheggio privato al costo € 25.00 al giorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Savoia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Savoia Genova
Hotel Savoia Genova