“Per favore lasciatemi una stanza libera”

Best Western Plus City Hotel
Classificato al n.5 di 91 hotel a Genova
Eco LeaderLivello Bronzo
Prato, Italia
“Per favore lasciatemi una stanza libera”
Recensito il 8 novembre 2011

Dovrò andare spesso per motivi di lavoro a Genova e in questo periodo sto visitando diversi Hotel nella zona centrale e posso dire che sono stato notevolmente impressionato in maniera positiva da questo Hotel.
La posizione è perfetta, subito affianco a Palazzo Ducale e alle vie dello shopping, la metro è a due passi per andare verso il porto o verso il famoso l'acquario, certo per la macchina è un po scomodo ma l'albergo è dotato di un parcheggio nelle vicinanze.
La struttura è molto accogliente e il personale veramente molto gentile, ma la sorpresa sono le camere, pulite spaziose ed accoglienti predisposte con tutto quello che (almeno io) riesco ad immaginare, dallo stirapantaloni elettrico al tappetino per gli esercizi, bollitore per acqua calda con caffè e te , wifi gratuito, televisore lcd grande schermo con tutte le connessioni immaginabili facilmente accessibili, sveglia philips con luce e musica graduale, pantofole e nell'armadio cassaforte e culla per neonati smontabile, insomma non saprei pensare cosa avrebbero potuto fornire di più, ma le sorprese non finiscono qui, in bagno risalta come prima cosa l'asciugacapelli semiprofessionale (non quelle schifezze bianche che si trovano in tutti gli alberghi) saponi, sciampi, lamette e schiuma, spazzolino e dentifricio, non ho mai visto niente di simile anche in hotel 5 stelle (mio limite personale ) . La colazione è nella media per la categoria dell'hotel in una sala abbastanza piccola ma parecchio suggestiva, stile cantina elegante, c'è un po di tutto e di qualità sufficiente.
Insomma per me una perla, ma vi prego non andate tutti li , lasciate un posticino anche per me :)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (57)
  • Greco per primo
Recensito il 7 novembre 2011

C'è molto di peggio in giro tra gli alberghi italiani. Ma il City, senza pretese, offre un più che decente nmotivo di sopggiorno. Intanto, la disponibilità e la cortesia del personale, seguita da una pulizia e una cura delle camere che non fanno rimpiangere la propria casa. Buone e abbondanti le colazioni. Nessun disagio se la reception e la hall sono in ristrutturazione e nessun rumore di lavori in coreso che possano aver disturbato kla clientela, almeno nel periodo del mio passaggio. Ottima la posizione, poichè collegata bene e in pieno centro della città.

como
Recensito il 1 novembre 2011

Sono stato altre volte in questo hotel, ma stavolta i disservizi si sono
Si inizia con la zona reception in ristrutturazione, particolare non segnalato sul sito dell'hotel.
Ci danno una sola chiave per una stanza per due persone.
Alla richiesta di una camera differente da quella assegnataci per la posizione ci fanno attendere un'ora per il cambio.
Non era disponibile la lavanderia in quei giorni.
La chiave veniva funzionava per un giorno, dopodiché andava impostata nuovamente per un giorno alla reception.
Il giorno della partenza i terminali non funzionano e mi chiedono il numero della carta ed i dettagli per accettare l'addebito successivo dell'importo della camera e degli extra, con conferma e ricevuta via mail (mai accaduto in altri hotel).
Stanza carina, pulita, ma più piccola di quella che mi era assegnata in momenti precedenti seppur di pari prezzo.
Albergo in centro, ma a questo punto con più di qualche pecca, soprattutto se si considera che il prezzo della camera sfiora i 150 euro a notte.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
BwCityHotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Best Western Plus City Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2011
Gent.mo Sig. Simone,
ci dispiace molto leggere le Sue parole e desideriamo chiarire alcuni punti.
Lei è stato nostro ospite una notte sola un anno fa prima di questo soggiorno ed ha avuto la stessa tipologia di camera e servizi.
Effettivamente in questo periodo la zona del Bar della Hall è in ristrutturazione ma non vi è disagio alcuno per i nostri ospiti in quanto l’area cantiere è completamente isolata e l’accesso degli operai è esterno.
La Sua ditta ha prenotato questo Suo soggiorno di 4 notti con 4 pratiche diverse, da qui nasce il disguido della chiave e del prolungamento di giorno in giorno dell’accesso alla camera. Siamo spiacenti che non Le sia stato dato subito un duplicato della chiave; possiamo emetterlo senza alcun problema su richiesta.
La lavanderia è un servizio esterno e, come segnalato in camera nel nostro foglio informativo, il sabato e la domenica non è disponibile.
Il prezzo pagato per notte era ben inferiore a quanto Lei riporta: Euro 123,00
Per quanto riguarda la partenza purtroppo si è verificato un blocco momentaneo nel nostro sistema operativo dovuto ad un problema Telecom (noi lavoriamo in terminal server) e l’addetto al ricevimento non ha potuto visionare ed emettere il Suo conto. Per questo motivo Le sono stati richiesti tutti i dati per avere l’autorizzazione all’addebito dopo la partenza e l’invio della relativa ricevuta via mail.
Restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento e cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.
Fabiana Bagnoli
Customer Service
BW City Hotel Genova
roma
Recensito il 1 novembre 2011

Abbiamo scelto questo albergo in base alle recensioni su trip e per la vicinanza all'acquario,meta del nostro viaggio.purtroppo l'hotel non ha soddisfatto le nostre aspettative.arrivati in camera scopriamo che per il recente passaggio al digitale,la tv non funziona.chiamo la hall per chiedere se ne erano a conoscenza e mi rispondono di si. Allora potevano avvertire del disagio.al momento di fare una doccia,la camera e' in parte allagata per via della porta doccia non completamente a filo col piatto.anche per questo chiamo la hall e mi viene risposto che segnaleranno il fatto,ma nessun intervento si e' visto in due giorni.mi e' stato proposto al massimo di avere qualche tappeto in piu per asciugare.la sala colazione e' piccola e un po' scomoda,e tutta questa varieta' di proposta non l'ho riscontrata.al momento della partenza abbiamo chiesto il deposito bagagli (gratuito) e ci siamo sentiti rispondere che non c'era piu posto,ma alla fine ne abbiamo usufruito.mi dispiace ma non mi sento di consigliare questo hotel.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Gent.ma Sig.ra Lucia,
desideriamo scusarci per il disagio subito.
Purtroppo non era possibile agire in via preventiva prima della data dello switch-off e naturalmente la direzione si era già da tempo attivata per avere il giorno stesso l’intervento dei tecnici, che sfortunatamente non si sono tempestivamente presentati. Inoltre, a causa delle montagne che circondano la Liguria e Genova in particolare, sussistono tuttora dei problemi di ricezione del segnale digitale come ampiamente documentato sui quotidiani ed in varie trasmissioni televisive.
Capiamo perfettamente il Suo punto di vista ma non ci era in alcun modo possibile agire direttamente per risolvere questo problema che esula dalle nostre competenze.
Per quanto riguarda la doccia purtroppo l’addetto alla manutenzione non era presente e l’albergo era completo, quindi non abbiamo potuto cambiarLe camera, ma ovviamente avremmo dovuto spiegarglielo.
Le assicuro che il nostro sforzo per fornire al cliente un’ esperienza migliore è massimo, purtroppo non siamo stati in grado di farlo con Lei.
Il giorno della Sua partenza c’era sicuramente il deposito bagagli pieno ma non per questo non prendiamo in custodia i bagagli, semplicemente vengono messi in un altro posto.
Ci auguriamo che questo episodio non pregiudichi la fiducia che ha riposto in noi e speriamo vorrà darci un'altra possibilità per dimostrarLe la nostra professionalità e la cura che ogni giorno dedichiamo ai nostri clienti.
Fabiana Bagnoli
Customer Service
BW City Hotel Genova
Firenze, Italia
Recensito il 17 ottobre 2011

La posizione è eccezionale, a due passi dal centro di Genova (in un quarto d'ora, a piedi, si raggiunge l'Acquario; il Palazzo Ducale è a due-tre minuti).
Pulizia perfetta.
Dispone di tanti servizi (dal wifi gratuito al bollitore per farsi in camera un te' o una tisana, ecc.)
Il personale è stato veramente gentile.
Consiglierei sicuramente questo hotel a chi deve soggiornare per qualche giorno a Genova.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Crema, Italia
Recensito il 29 settembre 2011

Ho soggiornato a Genova per lavoro in questo albergo 4 stelle.
La posizione è centrale, le camere sono suddivise in diverse tipologie: business con intenet gratuito in camera, woman, con servizi dedicati alle donne: prodotti per la cura del corpo, phon professionali, piastra a richiesta, bollitore in camera,...e tipologia kids per bambini. La mia camera aveva di tutto, dallo spazzolino con dentifricio, al rasoio monouso in bagno. Poi il tappetino per fare ginnastica, lo stirapantaloni,...parquet per terra. Il secondo giorno mi hanno cambiato le lenzuola. Nella hall quotidiani a disposizione degli ospiti e wi-fi. Colazione abbondante con prodotti tipici, sia dolci che salati, prodotti dietetici e addirittura omogenizzati per bambini. Hotel
Uniche note negative: le camere non bene insonorizzate e nei giorni in cui io ho soggiornato stavano facendo lavori ripavimentazione nella hall, senza che ci avessero avvisati.
Se dovessi tornare a Genova senza dubbio sceglierei questa struttura.

Imperia, Italia
Recensito il 14 settembre 2011

l'Hotel è oggetto di continue ristrutturazioni da alcuni anni: segno di attenzione al miglioramento dell'offerta. La posizione è ottimale per chi vuol essere nel centro di Genova. In genere ho soggiornato in camere Executive, ottimamente accessoriate. Per chi lo ama c'è da potersi fare il the, o altra bevanda calda, gratuitamente ed in camera. Il personale al check-in è gentile, veloce nel check-out. La pulizia delle camere è buona, le lenzuola di qualità, con un'ottima scelta di cuscini. Il frigobar è attrezzato e molto ben rifornito, con attenzione. Manca molto spesso il menu del giorno, nel caso si voglia ordinare il servizio in camera. La scelta dei canali televisi è più che buona, con anche altoparlante al bagno. La colazione è buona, pur servita in ambienti angusti, tipici della vecchia Genova. Unica nota negativa è il triste arredo del ristorante "Le Rune", annesso, con l'impiego di sedie Emu da esterno, all'interno dei locali (non il colmo della comodità) e l'odore di chiuso e muffa.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Grand Hotel Savoia
N. 2 di 91 a Genova
Punteggio 4.5 su 5 1.494 recensioni
Piccapietra
BEST WESTERN Hotel Metropoli

Conosci Best Western Plus City Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Best Western Plus City Hotel

Struttura: Best Western Plus City Hotel
Indirizzo: Via San Sebastiano 6, 16123, Genova, Italia (Nome precedente: BEST WESTERN City Hotel)
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova > Piccapietra
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite
N. 2 hotel con spa a Genova
N. 4 Eco hotel a Genova
N. 4 hotel romantici a Genova
N. 4 hotel di lusso a Genova
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Genova
N. 7 hotel per famiglie a Genova
Categoria hotel:4 stella/e — Best Western Plus City Hotel 4*
Il Best Western Plus City Hotel, elegante albergo quattro stelle a Genova, è situato nel pieno centro, a soli 200 metri dal Palazzo Ducale, vicinissimo all' Acquario e alle attrattive turistiche della città. Il City Hotel è molto apprezzato per la cortesia del personale e l’elevata qualità dei servizi: La prima colazione ricca di prodotti freschi e genuini, la ricerca senza compromessi di pulizia e igiene, l’atmosfera ovattata di ambienti nuovi e freschi rendono il soggiorno dei nostri ospiti particolarmente piacevole. Il successo del City Hotel si basa su una filosofia dell’accoglienza incentrata sulla soddisfazione del 5 sensi dell’ospite, sulla trasparenza commerciale e sul rispetto dell’ambiente. Il risultato sono clienti soddisfatti che tornano spesso e consigliano volentieri il City agli amici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Best Western Plus City Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel City Genova
City Hotel Genova