“Ideale per un weekend a budget ridotto” Punteggio 3 su 5
Recensione di Locanda Alambra

Locanda Alambra
Classificato al n.137 di 158 B&B in Genova
Monza, Italia
“Ideale per un weekend a budget ridotto”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Si trattta di un piccolo hotel con solo 6 camere, alcune con bagno in comune altre con bagno privato come quella che ho scleto io. Collocato al secondo piano di un palazzo d'epoca in via XX Settembre è un albergo molto semplice ma che, per il prezzo offre direi parecchio. In primo luogo la posizione fantastica perchè a due passi dal centro e dalla Stazione Brignole quindi chi arrva in treno può raggiungerlo a piedi. La camera era spaziosa e molto pulita, il tetto comodo. Mi hanno dato la possibilità di scegliere tra matrimoniale o due singoli. Il bagnoi piccolino ma puliti con l'occorrente. L'arredamento semplice ma in un certo senso caratteristico e anche di buon gusto. Il ragazzo che ho trovato alla reception è stato molto gentile . Unico neo la colazione: per 5 Euro ti viene offerta la colazione completa, ma non ne vale francamente nemmeno 1... il latte è a lunga conservazione, le brioshes di scarsa qualità biscotti francamente un po' raggermi e non molto altro. Meglio farla un un bel bar! Comunque, colazione a parte ho trovato il posto molto adatto alle mie esigenze e sicuramente se dovessi tornare a genova ci ritornerei

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
    • Punteggio 2 su 5
Ilaria A, Proprietario alle Locanda Alambra, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Gentile Ospite , grazie per la gradita recensione le cose positive sono state molte da Lei descritte e ci onorano , ci dispiace invece non essere stati all' altezza delle Sue abitudini alimentari per quanto concerne la colazione e sinceramente speriamo di riaverla presto nostro ospite per farLe cambiare idea ,preparandoLe una graditissima colazione . Ma per correttezza e per dare maggiorri informazioni a chi legge le recensioni, mi permetto di elencare quello che Lei ha trovato sul buffet e quello che avrebbe potuto chiedere e ricevere per una colazione di importo pari a 5 € .
Inoltre ci tengo a precisare che le bioches purtroppo non sono state di Suo gusto ma non sono affatto di qualità scadente in quanto vengono acquistate ogni mattina alle ore 7 presso il panificio Sansò proprio sotto l' Hotel ( da Lunedì a Sabato) invece di Domenica ci rechiamo alle 6.30 presso il panificio Croce a 7 km dall' Hotel per poter dare anche di domenica pane e brioches calde appena sfornate .
il buffet delle nostre colazioni consiste in...
scelta di bevanda calda (cappuccino, caffe, tea, cioccolata, caffe latte , caffè orzo)
3 gusti di succhi di frutta
pane tostato
marmellatta
miele
burro
brioche fresche 7 giorni su 7 ( Panificio Sansò/ Panificio Croce di week end)
brioche confezionate
biscotti freschi
biscotti secchi
nutella
fette biscottate
formaggini confezionati
acqua minerale gasata e naturale
a volte disponibile torta della casa
Cordiali saluti e speriamo di riaverLa presto nuovamente da noi grazie
Famiglia Ladisa

Valdagno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Centralissimo e molto comodo a tutto.
Il proprietario è un signore molto gentile, disponibile e cortese. La camera era bella, una matrimoniale con bagno interno.
Concordo con le altre recensioni che affermano che si sente un po' troppo quello che accade in corridoio. Forse basterebbe aggiungere una porta tra la zona dove si accolgono gli ospiti dal corridoio in cui iniziano le stanze. Tuttavia dopo le 23.30 non è arrivato nessuno e abbiamo dormito fino al suono della sveglia.
L'albergo ha una convenzione con una discreta trattoria a 5 minuti a piedi, dal listino viene effettuato uno sconto del 10%.
In più, per coppie giovani e per studenti offre promozioni e prezzi vantaggiosi, ma bisogna parlare chiaro al momento della prenotazione, perchè ad esempio per le stanze con bagno interno le promozioni non sono previste.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 marzo 2012

Abbiamo soggiornato presso la Locanda Alambra dal 16 al 18 Marzo 2012 per un weekend fuori porta. Siamo arrivati nel primo pomeriggio e il receptionist ci ha subito accolti, registrati, e mostrato tutta la locanda come una guida turistica. Effettivamente è molto carina, è in perfetto stile '800, con tavoli con fiori, tende che separano le stanze dalla zona bagno e tutto immerso in un'atmosfera molto soft. Cosa da non trascurare: è molto pulito, anche in bagno!
Nella prenotazione avevamo richiesto una camera con letto matrimoniale non rivolta su via XX settembre perchè, essendo una via molto centrale e trafficata, sarebbe stata anche molto rumorosa (infatti era così).
Ci hanno dato la camera n.3, una delle più vicine alla reception: era molto carina, come avevamo richiesto era rivolta verso la corte interna (che in realtà era orrenda..sembrava una discarica di cose vecchie) e il letto matrimoniale specificato non era altro che due letti singoli uniti e distanti tra di loro. Scomodo direi. Inoltre la camera non era grandissima, c'era appena lo spazio per passare dall'altro lato del letto.
Il receptionist è presente 24h al giorno, quindi non ci sono problemi di orario e la mattina c'è sempre la donna delle pulizie che sistema la camera mentre gli ospiti non ci sono...molto comodo! Purtroppo la presenza costante del receptionist può diventare un fastidio per chi ama il silenzio perchè se qualcuno rientra di notte suona sempre il campanello, e la mattina alle 8 si sente la voce delle persone che lasciano l'albergo (magari al mattino qualcuno vorrebbe dormire un pò di più ma questo non dipende dal gestore ma dall'educazione di ciascuno). Ma ripeto, noi lo sentivamo tanto perchè eravamo proprio all'entrata.
Per quanto riguarda la posizione non potevamo scegliere albergo migliore, via XX settembre è una via centralissima, piena di caffetterie, ristoranti, negozi, librerie....permette di raggiungere ogni cosa anche a piedi (noi siamo arrivati in treno, e quindi eravamo senza auto)...La stazione di Genova - Brignole è a 10 minuti a piedi, in rettilineo, Piazza de Ferrari a 5 minuti, il Porto e l'Acquario altrettanti insomma...posizione strategica!!! E se amate il cibo cinese, c'è un ristorante buonissimo e per niente caro vicino Piazza de Ferrari che si chiama "Da chan".
In sintesi: la posizione è ottima, l'albergo è nella media,ha la pecca del silenzio nelle stanze vicine alla reception e necessita di qualche lavoretto di manutenzione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

il no è IL RUMORE LA NOTTE!!
è l unica pecca di questo posto. essendo su una via centrale, anche di notte si sentono molto i rumori siprattutto dei mezzi pubblici e se si ha la camera che dà proprio sulla via centrale.
X il resto tutto perfetto: pulizia ottima, personale gentilissimo, bagno sempre in ordine e pulito anche se è in comune.
é ottimo per la posizione centrale alla città (attenzione al parcheggio! ci sono solo parcheggi a pagamento NON convenzionati con la locanda!!).
é sicura anche per il fatto che durante tutto il giorno e la notte la porta di ingresso viene aperta solo a chi suona il campanello direttamente dal portiere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
acquaviva delle fonti
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

buona sera a tutti,sono patrizia d'agostino,ho soggiornato dal 27/01/2012 al 29/01/2012 nell'hotel alambra cosa dire...........................PRENOTATE SUBITO questo hotel è stupendo.si trova in centro circondato da negozi, ristoranti,bar,e fermate di autobus .lo staff e gentilissimo,e il portiere c'è sempre noi ci ritiravamo sempre a 1:00 di notte e ci apriva subito sempre con il sorriso........ora vi descrivo la camera:bella,caldissima,PULITISSIMA,e il bagno PROFUMATO,completo di prodotti per la cura della persona addiritura signori c'erano le bocettine con la crema corpo ma,vi rendete conto!!!!!!!!!!!! per non parlare della colazione,è vero che si paga 5 euro a persona ma cera di tutto:capuccino caffe',briosch,yogurt,torte,tost.biscotti,ect...............cosa dirvi PRENOTATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Soana City Rooms
Punteggio 4.0 su 5 116 recensioni
Hotel Meuble Suisse
N. 123 di 158 a Genova
Punteggio 3.5 su 5 130 recensioni

Conosci Locanda Alambra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Alambra

Struttura: Locanda Alambra
Indirizzo: Via XX Settembre 36 nero/8-2nd fl, corner Via Ceccardi, 16121, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.137 di 158 B&B in Genova
Categoria hotel:2 stella/e — Locanda Alambra 2*
La Locanda Alambra si trova in pieno centro cittadino a due passi dall'Acquario.Si possono raggiungere facilmente a piedi, in pochi minuti, la Fiera Internazionale,La stazione ferroviaria di Brignole, il Teatro Carlo Felice , il Palazzo Ducale,Via Garibaldi e i Palazzi dei Rolli, la Cattedrale di S.Lorenzo, la casa di Cristoforo Colombo.A darVi il benvnuto Vito Ladisa e la Sua famiglia , la Locanda è una struttura a conduzione famigliare,inserita in un palazzo d'Epoca dove le sei camere,di recente ristrutturazione, trovano spazio in un ambiente curato nei minimi particolari che le rendeaccoglienti e riservate.Camere singole , doppie, triple , possibilità di quadruplee comunicanti ideali per family room,dotate di frigo bar,asciugacapelli e tv.Si accettano animali. Posto auto a pagamento su prenotazione ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Alambra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Alambra Hotel Genova
Locanda Alambra Genova