“Non ci siete ancora stati?!”
Recensione di Jamila

Jamila
Al n.24 in classifica su 2.396 Ristoranti a Genova
Cucina: Africana, Italiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 5 giugno 2019 da dispositivo mobile

Sono andata con amici che conoscevano molto bene il locale e il proprietario e mi sono trovata benissimo! Piatti buonissimi, abbondanti e deliziosi!! Menzione particolare per la bevanda allo zenzero che ho adorato, abbiamo iniziato con i panzerotti ripieni di carne accompagnato da una salsa alla cipolla di-vi-na! Poi il Maffe di Carne è stato strepitoso come anche il Pollo e l’orata..eravamo talmente pieni che non ci stava altro!! Prezzo super onesto! Bravo!!!

Data della visita: giugno 2019

Recensito 3 giugno 2019

In cerca di un nuovo ristorante etnico da provare, sono capitata con una mia amica in questo locale nel vicoli che certamente ti fa capire che per mangiare bene a volte si può anche spendere molto poco.
Il ristorante non è molto grande (consiglio di prenotare soprattutto nel weekend), arredato in tipico stile africano, tanta cortesia da parte dello staff e soprattutto mangiare ottimo.
Abbiamo presto un piatto unico che comprendeva carne e riso (delizioso), e un dolce tipico (un budino al cioccolato della Costa d'Avorio..ottimo), the' e acqua, per la modica cifra di circa 20 Euro.
Posso assicurarvi che si esce con la pancia piena e il sorriso.
Complimenti ritornerò sicuramente a provare il pesce!

Data della visita: maggio 2019
Recensito 14 maggio 2019

Esplorando i ristoranti etnici di Genova non potevamo farci mancare una serata al senegalese, che vari amici ci avevano consigliato. Il locale è centralissimo, zona bassa di via dei Giustiniani, a poche centinaia di metri da Caricamento/Cavour e dalla metropolitana. Il locale non è molto spazioso e quindi è consigliato prenotare. Il menu è genuinamente africano con piatti a base sia di pesce che di carne: io ho provato Yessa poulette, un piatto a base di pollo e cipolle condito al limone, ottimo e abbondante. I miei commensali hanno assaggiato le polpette di polpo e pesce spada, ottime, e i panzerotti con ripieni di carne, speziati e deliziosi. Per finire il budino al cioccolato della Costa d'Avorio, davvero gustoso.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 28 aprile 2019 da dispositivo mobile

Siamo arrivati molto tardi, quando molte delle trattorie avevano già chiuso. Abbiamo trovato il proprietario del Jamila e stava per chiudere. Vedendoci in difficoltà per la ricerca di qualcosa da mangiare, ha riaperto il ristorante solo per noi e ha cucinato. Locale accogliente, cibo ottimo e disponibilità totale. Super consigliato!

Data della visita: aprile 2019
Recensito 25 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ristorante Senegalese che offre esclusivamente piatti tipici. Locale piccolo, nel weekend preferibile prenotare e può capitare di stare un po’ stretti per via di tavoli molto vicini, in settimana molto tranquillo. Arredato in accordo con la proposta culinaria. Porzioni abbondanti e di buona qualità. Cous cous adatto anche a persone celiache. Servizio attento e prezzi molto buoni. Da provare!

Data della visita: aprile 2019

Gli utenti che hanno visto Jamila hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Genova, Riviera ligure

Conosci Jamila? Condividi la tua esperienza!