“Esosamente ottimo”

Bed and Breakfast Domitilla
Classificato al n.44 di 170 B&B in Genova
Recensito 21 aprile 2012

Una struttura che coniuga le caratteristiche di un hôtel di buon livello (pulizia, decoro, servizio, eleganzar) all' accoglienza tipica del B&B (tanto per dire ci sono venuti a prendere per accompagnarci nel mezzo dell' improbabile traffico genovese..).
Adatto per chi cerca tranquillità, riservatezza, eleganza.
Fuori dal budget di un turismo studentesco.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012

Recensito 20 aprile 2012

Ho conosciuto il b&b tramite tripadvisor e devo dire che è stato sicuramente il miglior suggerimento che il web mi ha mai dato per quanto concerne il soggiorno fuori casa.

Disponobilità, cortesia, pulizia, affidabilità, sono solo alcuni degli aggettivi che la sig.ra Piera (che sotituiva la gentilissima sig.ra Cinzia) merita per il periodo settimanale trascorso per motivi di lavoro a Genova. Passando al lato logistico, il b&b è proprio a ridosso della stazione principe senza però subirne le ovvie problematiche della vicinanza, perchè in zona rialzata dal piano della stessa e protetta da vetri acusticamente isolanti. Il panorama che si gusta dal 5° piano lascia senza fiato: si può spaziare dalla lanterna alla struttura di Renzo Piano. Per il mio lungo soggiorno è stato comodissimo il supermarket ubicato a ridosso del portone di ingresso.
Per quanto riguarda le ricchissime colazioni non posso che spendere altre parole d'elogio: croissant,yogurt, panini al latte da farcire con burro e marmellata, la mitica e squisita focaccia genovese, cappuccino e succo di frutta...che dire, una sciccheria degna del grand hotel....se ci fosse la possibilità di votare la sesta stella lo avrei fatto...GRAZIE DI TUTTO!!!!! :)))

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 5 marzo 2012

Abbiamo soggiornato qualche notte fa in una delle stanze matrimoniali. Al nostro arrivo ci attendeva Cinzia, la proprietaria, che da buona padrona di casa ci ha accompagnato nell' appartamento all'interno del bellissimo palazzo antico. La stanza da letto, nuova, arredata con gusto, ha una vista splendida sul porto di Genova. Il bagno se pur non comunicante con la stanza da letto é privato. Box doccia e sanitari nuovi. La prima colazione abbondante e varia: croissant alla crema appena sfornati, focaccine, panini, burro, marmellata, 2 differenti tipi di yogurt, cappuccino e succo di frutta. Il tutto servito in camera. Per tutto il soggiorno abbiamo potuto contare sui consigli di Cinzia, per non parlare di un particolare che ci ha piacevolmente colpiti: al nostro arrivo abbiamo trovato in stanza una bottiglia acqua minerale con 2 bicchieri. Il giorno dopo avendola terminata ho chiesto se fosse stato possibile averne un'altra, richiesta che mi é stata subito accordata in maniera totalmente gratuita. Sicuramente in bassa stagione il rapporto qualità/prezzo é ottimo.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 20 febbraio 2012

Calda accoglienza, servizio inappuntabile e colazione ottima godendo il panorama sulla città. Camera accogliente e collocazione di fascino nel ristrutturato Hotel Miramare dalle atmosfere quasi inquietanti, per via della storia e degli ambienti. La posizione è strategica rispetto alle mete turistiche: la stazione marittima, il porto antico, porta dei Vacca, via del Campo ed il Centro storico. Tutte facilmente raggiungibili a piedi a con la metropolitana. L'auto l'abbiamo dimenticata nel parcheggio. Grazie ancora a Cinzia.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 gennaio 2012

Situato in un palazzo maestoso e di pregio, in ottima posizione a pochissimi passi dal porto antico di Genova e a dalla stazione della metropolitana per raggiungere il centro storico. Ottima l'ospitalita' della padrona di casa, Cinzia, che ti accoglie con gentilezza, sempre a disposizione per qualsiasi esigenza, molto curati gli arredi di casa con dettagli raffinati, ottima e abbondante la colazione, servita in camera. Grazie di cuore Cinzia e Piero. Ci avete fatto innamorare della vostra ospitalità, prima e Genova...e poi a Sifnos!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 novembre 2011

Abbiamo pernottato presso il b&b Domitilla nel 2010 e abbiamo scelto di ritornarci nel 2011 sempre nel periodo del Salone Nautico. Già negli scorsi anni siamo stati a Genova in occasione del Salone Nautico e credeteci per un 3 stelle il rapporto qualità/prezzo è stato molto discutibile; quindi abbiamo scelto di pernottare i un b&b e non ne siamo stati affatto delusi. Accoglienza ottima: la proprietaria gentilissima e molto disponibile ci ha messo subito a nostro agio come veri e propri ospiti; le camere sono molto confortevoli e davvero pulite e, nonostante si trovino in linea d'aria sopra la stazione, sono perfettamente isolate. La colazione...deliziosa: cappuccino, caffè, thè ecc e brioches, pane, focaccia, yogurt, succhi...tutto rigorosamente fresco (acquistato al panificio sotto!). Torneremo sicuramente e ci permettiamo di dare un giudizio eccellente perchè lo merita davvero. Grazie!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 30 ottobre 2011

Già siamo stati ospiti dei meravigliosi Piero e Cinzia nel loro b&b in Grecia sulla spendida isola di Sifnos nel loro angolo di paradiso... Ma devo dire che anche il loro b&b di Genova non smentisce il loro buon gusto e la loro accoglienza devo dire ormai rara in giro! Insomma b&b di lusso nel confort delle camere, nella posizione strategica della struttura a 5 minuti dal centro, nella pulizia impeccabile, nella colazione preparata con amore da cinzia e soprattutto nella vista spettacolare della camera sul porto vecchio di Genova...insomma b&b eccellente grazie Piero & Cinzia

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Genova
Hotel Nologo
Quarto dei Mille
AC Hotel Genova
AC Hotel Genova
N. 20 di 91 a Genova

Conosci Bed and Breakfast Domitilla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Domitilla

Indirizzo: Via Doria Pagano 1, 16126, Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Classificato al n.44 di 170 B&B in Genova
Fascia prezzo: 87 € - 140 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Domitilla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Domitilla Genova