“Gelato d'arte”

Fascia prezzo: 3 US$ - 13 US$
Zona: Castelletto
Zona: Castelletto
Recensito 30 giugno 2012

La titolare della gelateria Profumo di Rosa è a tutti gli effetti un'artista. Ogni giorno si può trovare un gelato sorprendente e unico, capace di risollevare le sorti di una giornata iniziata così così, di stupire per la creatività, la grazia e soprattutto la bontà. Perchè qui i gelati hanno un sapore davvero speciale, legato alla frutta di stagione e all'inventiva della proprietaria, che per di più è gentilissima. Insomma passeggiando per il centro storico di Genova una tappa obbligata per chi ama il gelato e apprezza l'arte.

Recensito 30 giugno 2012

una pausa fresca serviti da chi se ne intende di gelato e...di accoglienza!!!! super il gelato alla rosa magari abbinato al cioccolato extrafondente!!! e poi ogni giorno ci sono nuovi assaggi sempre sorprendenti!!!
e poi Rosa e' fresca e buona piu dei suoi gelati!!!

Recensito 29 giugno 2012

Ottimi gelato e cortesia! Assolutamente da provare i gusti mimosa e melone!

Recensito 25 giugno 2012

Ottimo gelato, servito sempre con un sorriso che ti fa ancora più piacere. Questa è Rosa che propone gusti classici e delizie freschissime, a seconda degli ingredienti di giornata. Che dire, lasciatevi incantare dai mille sapori di questa gelateria in pieno centro storico di Genova e, se potete, tornateci più volte. Ricordo ancoro il gelato all'uva "americana", ed ogni volta che ci torno spero sempre di trovarcelo ancora. Ma qui, si sa, è così: Rosa non prepara il gelato se non ne trova gli ingredienti di ottima qualità e freschissimi. Ed il gelato, troppo buono, dura poco, con tutti i golosi che ci sono in giro. Io ci faccio il pranzo, con una bella vaschetta da 350g!

Recensito 19 giugno 2012

Questa piccola gelateria, gestita da una ragazza molto gentile e capace, è stata una dolce sorpresa. Ai gusti classici si affiancano anche piacevoli novità, creazioni della titolare, assolutamente da provare: per esempio il gusto rosa, mimosa (limone e cioccolato bianco), e l'ottimo sacher: questo gusto, che è in realtà un sorbetto, quindi anche più leggero del gelato, perché preparato senza uova, né latte o panna, è fatto con cioccolato aromatizzato all'arancia e con gelatina di albicocche, con scaglie di cioccolato fondente. Il risultato è un sorbetto di consistenza molto simile a quella del gelato classico, perché ugualmente cremoso e saporito. La location ovviamente è tutta dalla sua parte: via Cairoli e via Garibaldi, con il bellissimo palazzo della Meridiana a fianco, rendono quasi il gelato ancora più buono :)
Prezzo nella norma. Consigliato assolutamente!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Profumo di Rosa hanno visto anche

Conosci Profumo di Rosa? Condividi la tua esperienza!