“Ambiente , cibo e vino...” 5 su 5 stelle

Trattoria Rosmarino
Al n.35 in classifica su 1.847 Ristoranti a Genova
Fascia prezzo: 34 US$ - 45 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Ambiente , cibo e vino...”
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2012

Visto che ho appena "postato" il rist. Basilico continuo nelle erbe liguri e confermo le ottime recensioni sul Rosmarino. Ottima qualita' del cibo cucinato in modo egregio e buona qualita' del vino proposto a prezzi contenuti. A me basta questo. Da godere in compagnia di amici che apprezzano la buona tavola a prezzi corretti.

genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“ottima opportunita'....”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2012

...ho cenato al rosmarino piu' volte.....piatti semplici e delicati, senza intrugli a copertura dei sapori....locale accogliente, personale gentilissimo, menu' leggibilissimo considerato che viene riportato su lavagne appese al muro, e buonissima la focaccia che viene servita col coperto. Forse un po' caro in rapporto al contesto ma comunque consigliabilissimo!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Davvero fantastico!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2012

Sono stata a mangiare in questo piccolo locale situato subito dietro Palazzo De Ferrari proprio ieri sera, in occasione del mio trentesimo compleanno. Entrando si ha subito la sensazione che tutto sia molto curato nei dettagli, a partire dell'ambiente elegante ma semplice. Ci accomodiamo in una piccola saletta, il menu' non è cartaceo ma scritto su una lavagna, come si conviene nelle classiche trattorie genovesi. Ogni portata ha un prezzo fisso: antipasti sugli 8 euro, primi sui 9, secondi sui 13, dolci sui 5. La bottiglia di vino sui 13 euro, il calice sui 3.
Già i nomi dei piatti sono molto invitanti e la scelta è difficile: io prendo petto d'anatra con riduzione di aceto balsamico e mele e il mio fidanzato sformato di porcini. Entrambi divini, e le porzioni non sono nemmeno piccolissime. La presentazione è molto curata e rallegra già da sola la vista. Come primo scelgo paccheri gratinati ai gamberi, davvero raffinati e gustosi, i gamberi erano freschissimi e si sentiva. Il mio fidanzato opta per ravioloni ripieni di polpo e patate con pomodorini freschi e asparagi di mare, ottimi anche questi. Di secondo optiamo per un vitello tonnato croccante io e per un maiale con lardo e fichi lui; quest'ultimo è senza dubbio il piatto che piu' ho preferito nell'arco della cena, davvero eccezionale! Infine scelgo una mousse di cioccolato bianco con fragole, il mio lui si astiene perchè abbondantemente sazio (e non è facile saziarlo, credetemi...). Ci viene poi offerto un ottimo limoncino fatto in casa. Il conto, comprensivo di un calice di ottimo Tocai e una bottiglia d'acqua, è stato di 75 euro in 2. Onesto e soprattutto ne è valsa la pena, perchè le mie papille gustative sono uscite da lì davvero entusiaste!

CONSIGLIATISSIMO!!!!!!

• Visitato a Settembre 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Mare forza 9!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2012

Cena con collega intorno alle nove di sera di mercoledì in questo localino a due passi da Palazzo Ducale: non elegante ma curato, con la lavagna che riporta i vari piatti. Ordiniamo una classica ''bianchetta'' genovese, ad un prezzo più che onesto, sui 14 euro.
Gusto il baccalà Brandacujun e le Lasagne "Rosmarino'' con pesce assai fresco e uno spiedo calamari e branzino: l'amica che è con me opta per maccheroni alla matriciana di mare ed un dolce, tiramisù.
Conto inarrivabile: sui 40 euro, una pacchia!
Da tornarci.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Molto curato”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2012

Sono stata a mangiare con i miei amici 2 sere in questo locale e ci siamo trovati molto bene, lo staff è gentile, il posto purtroppo un pò piccolino quindi non sempre è facile trovare posto, il cibo è molto curato, buono e mai banale, i piatti sono particolari, i gusti e gli abbinamenti ricercati...ed è molto conveniente anche per qualità/prezzo.
Quindi lo consiglio, perchè si possono gustare piatti buoni e diversi dai soliti che si trovano in giro..Anche la location del posto è buona perchè si trova praticamente in piazza de ferrari e per chi fa un giro a Genova è comodo e vicino a tante belle cose da vedere.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Rosmarino hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Trattoria Rosmarino? Condividi la tua esperienza!