“bella esperienza” 3 su 5 stelle

La Città dei Bambini
Al n.3 in classifica su 19 Giochi e divertimento a Genova
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Diventare grandi è un gioco. La città dei bambini e dei ragazzi è la struttura ideale dove i vostri figli possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia. Una grande area gioco di oltre 2.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi. Con più di 90 exhibit multimediali e interattivi, bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia. A misura di ogni bambino. Non è mai troppo presto per imparare. Per questo, i bambini tra i 2 e i 3 anni hanno un’area dedicata dove giocare a conoscere il mondo. C’è un piccolo bosco incantato in cui esplorare la grotta, abitare la casetta, salire sul piccolo ponte e attraversare il fiume: niente di pericoloso, naturalmente, ma un modo semplice e divertente per stimolare i più piccoli a rapportarsi con gli oggetti e con il proprio corpo. Il mondo delle scoperte, invece, attende i bambini tra i 3 e i 5 anni: in un vero cantiere, muniti di caschetto, tutti si mettono alla prova con piccoli mattoni, carriole, secchi e gru. Le giovani menti scientifiche possono misurarsi in esperimenti con l’acqua, mentre i bambini più creativi possono esprimersi in libertà disegnando sugli schermi touch screen. Vi è poi l'area del vivente con un vero formicaio nel quale i visitatori possono "entrare" per vedere da vicino il sistema di organizzazione delle formiche. Il nuovo studio televisivo consente di provare le emozioni di un vero professionista nel settore Media. Vi è infine la recentissima nuova istallazione, accanto a quella sull'energia, sulle illusioni ottiche. Istallazione che merita una visita anche per i più grandi!
Informazioni utili: Accesso disabili, Attività per ragazzi, Scale / ascensore, Attività per bambini piccoli, Toilette
Bastia Umbra, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“bella esperienza”
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo visitato la città die bambini e dei ragazzi con i nostri bambini di 5 e 7 anni.
L'esperienza è stata molto positiva, anche per la gentilezza dei collaboratori.
La signora all'ingresso ci ha aiutato a ritrovare un portatessere smarrito all'acquario oltre tre ore prima!
Inoltre ci ha consigliato bene nella scelta dei percorsi.
La visita è stata molto divertente, forse ci aspettavamo un pochino di più a livello delle interazioni con i genitori che pure pagano il biglietto.
Il punto preferito è stato lo studio televisivo.

Visitato a Giugno 2012

liguria-lombardia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“non cambia nulla..”
3 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

non cambia mai purtroppo... i bambini alla seconda visita si annoiano... peccato... idea comunque meravigliosa.
eviterei di far pagare gli adulti

Visitato a Giugno 2012
Bianzone, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Portateci i vostri bimbi!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Noi non abbiamo bambini ma siamo andati comunque a curiosare perchè la città dei bambini e dei ragazzi era iclusa nel biglietto acquario village; è d'obbligo suggerirla a tutti quelli che hanno dei bimbi perchè l'ho trovata molto divertente; è interessante sia per i bambini che per i loro genitori ed istruttiva per entrambi.
I giochi sono suddivisi per fasce d'età e si può imparare divertendosi, molto divertente la zona delle bolle giganti, ma anche dove ci sono gli specchi che ti fanno sembrare alta o bassa o grassa o magra..All'interno è presente anche un formicaio dove si possono osservare le formiche da vicino, ed anche una vasca con le tartarughe.
Insomma diciamo che anche non avendo bambini non ci siamo annoiati

Visitato a Maggio 2012
Imola, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“Se avete bimbi al seguito non perdetela”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Vicino all' acquario da non perdere i bimbi impazziranno ,costruendo una casa giocando con l' acqua o facendo gli esperimenti scientifici proposti prendetevi una mezza giornata di tempo,giocate e scoprite insieme ai bimbi sarà bellissimo

Visitato a Aprile 2012
roma
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Da visitare una volta se di passaggio”
3 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Se non ci siete mai stati e avete figli fino a 11-12 anni massimo vale la pena comunque di provare ad andarci anche se, devo dire, questo museo presenta attività molto più interessanti nel percorso per i più piccoli (fino a 5-6 anni) che in quello per i più grandi. Quest’ultimo ha attività spesso non funzionanti o che si bloccano facilmente durante l’uso o di non facile decifratura; inoltre, il personale interno è piuttosto scarso numericamente e decisamente poco presente per dare indicazioni o aiutare a risolvere problemi legati al blocco di alcune attrezzature. Veri pezzi forti del Museo sono, però , nel percorso dei piccoli, l’area di costruzioni, e in quello dei più grandi, lo studio televisivo dove ho visto tutti i bambini-ragazzi, compresa mia figlia, stare per ore e non volere venire via per provare l’emozione della conduzione televisiva o della ripresa con telecamera: unico neo, la gestione condivisa delle attività dello studio TV non è organizzata al meglio e può creare facilmente conflitti o insoddisfazioni. In definitiva, un museo dove vale la pena andarci una volta se si passa da Genova, ma che è ancora ben lontano da che quello che offre ai ragazzi il Museo delle Scienze della Villette a Parigi.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Città dei Bambini hanno visto anche

Conosci La Città dei Bambini? Condividi la tua esperienza!