“CI SIAMO DIVERTITI TUTTI E QUATTRO”

La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Al n.3 in classifica su 23 Giochi e divertimento a Genova
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Diventare grandi è un gioco. La città dei bambini e dei ragazzi è la struttura ideale dove i vostri figli possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia. Una grande area gioco di oltre 2.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi. Con più di 90 exhibit multimediali e interattivi, bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia. A misura di ogni bambino. Non è mai troppo presto per imparare. Per questo, i bambini tra i 2 e i 3 anni hanno un’area dedicata dove giocare a conoscere il mondo. C’è un piccolo bosco incantato in cui esplorare la grotta, abitare la casetta, salire sul piccolo ponte e attraversare il fiume: niente di pericoloso, naturalmente, ma un modo semplice e divertente per stimolare i più piccoli a rapportarsi con gli oggetti e con il proprio corpo. Il mondo delle scoperte, invece, attende i bambini tra i 3 e i 5 anni: in un vero cantiere, muniti di caschetto, tutti si mettono alla prova con piccoli mattoni, carriole, secchi e gru. Le giovani menti scientifiche possono misurarsi in esperimenti con l’acqua, mentre i bambini più creativi possono esprimersi in libertà disegnando sugli schermi touch screen. Vi è poi l'area del vivente con un vero formicaio nel quale i visitatori possono "entrare" per vedere da vicino il sistema di organizzazione delle formiche. Il nuovo studio televisivo consente di provare le emozioni di un vero professionista nel settore Media. Vi è infine la recentissima nuova istallazione, accanto a quella sull'energia, sulle illusioni ottiche. Istallazione che merita una visita anche per i più grandi!
Informazioni utili: Accesso disabili, Attività per ragazzi, Scale / ascensore, Toilette, Attività per bambini piccoli
Brescia, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“CI SIAMO DIVERTITI TUTTI E QUATTRO”
Recensito il 24 maggio 2012

Abbiamo trascorso una mezza giornata all'interno con le nostre bimbe di 6 ed 2 anni. Avremmo gradito avere del personale più presente. Secondo il mio parere i bambini necessitano di spiegazioni ed intrattenimento per renderli più partecipi alle varie attività proposte. In locali adibiti a bambini sarebbe bello poter trovare anche un'angolo per il cambio e la pappa dei più piccoli. Il materiale a dispozione dei bambini andrebbe riassortito. Comunque è stata un'esperienza divertente.

Visitato a Agosto 2011

alghero
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“citta' dei bambini e degli adulti”
Recensito il 19 maggio 2012

posto molto utile per i bambini ,dove possono apprendere alcuni mestieri divertendosi , i giochi ed esperimenti con l'acqua senza avere lo stress che si possano bagnare !!!!! E' diviso in settori in base all'eta' dei bambini. Da 0 a 3 anni si trovano percorsi con gonfiabili e casette di legno, dai 3 ai 6 anni si possono cimentare con le gru da costruzione ed i mattoni in gomma oltre che con i sopracitati giochi con l'acqua poi 6 12 con attivita' tipo : studio televisivo con telecamere, giochi con le bolle di sapone ,microscopio. Ce ne sono molti altri di giochi per cui conviene fare le valigie ed andarci di persona !!!!!!!!!!!!!!!!

Visitato a Maggio 2012
Genova, Italia
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“divertente ed educativo al tempo stesso”
Recensito il 16 maggio 2012

CI sono stata più volte con le mie figlie, ed è uno spazio ricreativo ampio e adatto a bambini e ragazzini, diviso in settori dedicati a diverse fasce d'età. La divisione non è rigida, e in modo diverso più grandi e più piccoli possono godere dei diversi intrattenimenti, tra cui la possibilità affascinante di creare bolle di sapone giganti, di osservare i comportamenti della luce, ecc. Una parte della godibilità e dell'attrazione è dovuta proprio alla libertà di movimento e di esplorazione libera e non strettamente didattica dei diversi ambiti. Alcuni giochi possono comunque essere goduti a partire da una certa età, come la simulazione dei messaggi morse, o alcune spiegazioni scientifiche più complesse.
Devo dire comunque che piace anche ai grandi, e che le bolle di sapone non le hanno fatte solo le mie figlie!
Infine mi sembra che il rapporto tra biglietto d'ingresso e svago offerto sia ragionevole

Visitato a Dicembre 2011
Venice, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Potrebbe essere migliorato...”
Recensito il 5 maggio 2012

E' una struttura che è divisa per fascie di età i bambini, ogni settore ha giochi adatti all'età indicata. Per i piccolissimi una specie di labirinto di cuscini morbidi, per quelli dai 3 ai 6 anni ci sono giochi come carriole, gru e giochi d'acqua. Per i più grandi, fino a 12 anni, i giochi sono di carattere scientifico con attrezzature cha permettono al bambino di capire come funziona uno studio televisivo o come si produce energia con una bicicletta, con la luce, con il vento, ecc. Di strutture come questa di certo in Italia non ce ne sono molte ed è un vero peccato. Il difetto più grande è però legato all'organizzazione. Quando arrivi ci sono delle graziose hostess che ti accolgono ma la loro spiegazione è superficile ed il bambino non è coinvolto dal significato del gioco. Alla fine diventa un normale parco giochi dove si passa velocemente da una gioco all'altro con una frenesia che non permette di approfondire. Condivido con altri viaggiatori il fatto che alcuni giochi non erano funzionanati.

Visitato a Aprile 2012
Lucca, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“ottimo luogo per far crescere i bambini”
Recensito il 5 maggio 2012

bellissimo luogo didattico ed istruttivo per i bambini.
Diviso in zone per età permette ai bambini di sperimentare in tutta libertà.
I miei bambini erano contentissimi e considerata la loro età al momento della visita 3 e anno, non avevano molte attrazioni con cui giocare.
Dopo i sei anni ci sono veramente molti esperimenti da fare e credo appunto che quando saranno più grandicelli, ripeteremo l'esperienza.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto La Città dei Bambini e dei Ragazzi hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci La Città dei Bambini e dei Ragazzi? Condividi la tua esperienza!