“ottimo luogo per far crescere i bambini”

La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Al n.3 in classifica su 24 Giochi e divertimento a Genova
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Diventare grandi è un gioco. La città dei bambini e dei ragazzi è la struttura ideale dove i vostri figli possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia. Una grande area gioco di oltre 2.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi. Con più di 90 exhibit multimediali e interattivi, bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia. A misura di ogni bambino. Non è mai troppo presto per imparare. Per questo, i bambini tra i 2 e i 3 anni hanno un’area dedicata dove giocare a conoscere il mondo. C’è un piccolo bosco incantato in cui esplorare la grotta, abitare la casetta, salire sul piccolo ponte e attraversare il fiume: niente di pericoloso, naturalmente, ma un modo semplice e divertente per stimolare i più piccoli a rapportarsi con gli oggetti e con il proprio corpo. Il mondo delle scoperte, invece, attende i bambini tra i 3 e i 5 anni: in un vero cantiere, muniti di caschetto, tutti si mettono alla prova con piccoli mattoni, carriole, secchi e gru. Le giovani menti scientifiche possono misurarsi in esperimenti con l’acqua, mentre i bambini più creativi possono esprimersi in libertà disegnando sugli schermi touch screen. Vi è poi l'area del vivente con un vero formicaio nel quale i visitatori possono "entrare" per vedere da vicino il sistema di organizzazione delle formiche. Il nuovo studio televisivo consente di provare le emozioni di un vero professionista nel settore Media. Vi è infine la recentissima nuova istallazione, accanto a quella sull'energia, sulle illusioni ottiche. Istallazione che merita una visita anche per i più grandi!
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli, Scale / ascensore
Recensito 5 maggio 2012

bellissimo luogo didattico ed istruttivo per i bambini.
Diviso in zone per età permette ai bambini di sperimentare in tutta libertà.
I miei bambini erano contentissimi e considerata la loro età al momento della visita 3 e anno, non avevano molte attrazioni con cui giocare.
Dopo i sei anni ci sono veramente molti esperimenti da fare e credo appunto che quando saranno più grandicelli, ripeteremo l'esperienza.

Recensito 4 maggio 2012

Si tratta di fatto di un luogo coperto dove far giocare i bambini. E' diviso in due aree dedicate rispettivamente ai bimbi in età 2-5 e 6-12.
L'idea è interessante, far capire ai bambini come funzionano le cose (natura, tecnologia, scienza) facendogliele provare in "diretta". Il problema è che molte attrezzature non funzionano, ma soprattutto i bambini non sono seguiti e, di fatto, la permanenza in questa struttura si trasforma in una gigantesca confusione, tipo parco giochi.
Faccio un esempio: c'è un'area che simula uno studio televisivo, ma senza nessuno che ti spieghi tutto il processo passo per passo si traduce solo in un continuo andirivieni di bambini che non imparano niente.
Noi siamo stati un'intera mattinata e, di fatto, c'è stato solo un intervento di un operatore per 10 minuti in totale, che ha mostrato come si fanno le bolle di sapone. Sinceramente un pò pochino...

Recensito 1 maggio 2012

Vorrei fare i complimenti a chi ha ideato e progettato questa struttura.L'ho trovata stupenda e considerando che io vivo in una località dove per i bambini fanno davvero tante cose,mi chiedo come non si sia riusciti a creare una cosa simile.
Il posto è suddiviso per fasce di età e ogni area ha delle attività che il bambino è libero di sperimentare.Inoltre durante la giornata vi sono degli orari in cui delle animatrici svolgono delle attività guidate con i bambini e anche queste le ho trovate molto interessanti.Giudizio globale:eccellente!!!

Recensito 1 maggio 2012

E' un luogo fantastico, dove i giochi e le attrazioni sono suddivisi per fascia d'età. I bambini non vorrebbero mai andare via, rimarrebbero lì a giocare per ore. Per i bambini un po' piu' grandi ci sono degli esperimenti di fisica. È consigliabile andarci in periodi poco affollati, comunque se si va a Genova è una tappa obbligata.

Recensito 29 aprile 2012

E' un luogo fantastico, dove ogni gioco e attrazione e' suddiviso per fascia d'età. Non si vorrebbe mai andare via, questo vale anche per gli adulti accompagnatori. Per i bambini un po' piu' grandi ci sono degli esperimenti di fisica da provare. Lo consiglierei per gite scolastiche. Non si può saltare se si visita Genova

Gli utenti che hanno visto La Città dei Bambini e dei Ragazzi hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Bordighera, Riviera ligure

Conosci La Città dei Bambini e dei Ragazzi? Condividi la tua esperienza!