“ottimo luogo per far crescere i bambini” 4 su 5 stelle

La Città dei Bambini
Al n.3 in classifica su 19 Giochi e divertimento a Genova
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Diventare grandi è un gioco. La città dei bambini e dei ragazzi è la struttura ideale dove i vostri figli possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia. Una grande area gioco di oltre 2.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi. Con più di 90 exhibit multimediali e interattivi, bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia. A misura di ogni bambino. Non è mai troppo presto per imparare. Per questo, i bambini tra i 2 e i 3 anni hanno un’area dedicata dove giocare a conoscere il mondo. C’è un piccolo bosco incantato in cui esplorare la grotta, abitare la casetta, salire sul piccolo ponte e attraversare il fiume: niente di pericoloso, naturalmente, ma un modo semplice e divertente per stimolare i più piccoli a rapportarsi con gli oggetti e con il proprio corpo. Il mondo delle scoperte, invece, attende i bambini tra i 3 e i 5 anni: in un vero cantiere, muniti di caschetto, tutti si mettono alla prova con piccoli mattoni, carriole, secchi e gru. Le giovani menti scientifiche possono misurarsi in esperimenti con l’acqua, mentre i bambini più creativi possono esprimersi in libertà disegnando sugli schermi touch screen. Vi è poi l'area del vivente con un vero formicaio nel quale i visitatori possono "entrare" per vedere da vicino il sistema di organizzazione delle formiche. Il nuovo studio televisivo consente di provare le emozioni di un vero professionista nel settore Media. Vi è infine la recentissima nuova istallazione, accanto a quella sull'energia, sulle illusioni ottiche. Istallazione che merita una visita anche per i più grandi!
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Scale / ascensore, Toilette, Attività per ragazzi, Accesso disabili
Lucca, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“ottimo luogo per far crescere i bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

bellissimo luogo didattico ed istruttivo per i bambini.
Diviso in zone per età permette ai bambini di sperimentare in tutta libertà.
I miei bambini erano contentissimi e considerata la loro età al momento della visita 3 e anno, non avevano molte attrazioni con cui giocare.
Dopo i sei anni ci sono veramente molti esperimenti da fare e credo appunto che quando saranno più grandicelli, ripeteremo l'esperienza.

Visitato a Giugno 2011

Santa Marinella
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 132 voti utili
“un pò più di attenzione non guasterebbe”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Si tratta di fatto di un luogo coperto dove far giocare i bambini. E' diviso in due aree dedicate rispettivamente ai bimbi in età 2-5 e 6-12.
L'idea è interessante, far capire ai bambini come funzionano le cose (natura, tecnologia, scienza) facendogliele provare in "diretta". Il problema è che molte attrezzature non funzionano, ma soprattutto i bambini non sono seguiti e, di fatto, la permanenza in questa struttura si trasforma in una gigantesca confusione, tipo parco giochi.
Faccio un esempio: c'è un'area che simula uno studio televisivo, ma senza nessuno che ti spieghi tutto il processo passo per passo si traduce solo in un continuo andirivieni di bambini che non imparano niente.
Noi siamo stati un'intera mattinata e, di fatto, c'è stato solo un intervento di un operatore per 10 minuti in totale, che ha mostrato come si fanno le bolle di sapone. Sinceramente un pò pochino...

Visitato a Aprile 2012
Bolzano
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Ce ne fossero di più di queste strutture...”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Vorrei fare i complimenti a chi ha ideato e progettato questa struttura.L'ho trovata stupenda e considerando che io vivo in una località dove per i bambini fanno davvero tante cose,mi chiedo come non si sia riusciti a creare una cosa simile.
Il posto è suddiviso per fasce di età e ogni area ha delle attività che il bambino è libero di sperimentare.Inoltre durante la giornata vi sono degli orari in cui delle animatrici svolgono delle attività guidate con i bambini e anche queste le ho trovate molto interessanti.Giudizio globale:eccellente!!!

Visitato a Aprile 2012
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Per i bambini è uno spasso”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

E' un luogo fantastico, dove i giochi e le attrazioni sono suddivisi per fascia d'età. I bambini non vorrebbero mai andare via, rimarrebbero lì a giocare per ore. Per i bambini un po' piu' grandi ci sono degli esperimenti di fisica. È consigliabile andarci in periodi poco affollati, comunque se si va a Genova è una tappa obbligata.

Visitato a Giugno 2011
GENOA
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 86 voti utili
“Dove i bambini e gli adulti possono trascorrere ore divertenti”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

E' un luogo fantastico, dove ogni gioco e attrazione e' suddiviso per fascia d'età. Non si vorrebbe mai andare via, questo vale anche per gli adulti accompagnatori. Per i bambini un po' piu' grandi ci sono degli esperimenti di fisica da provare. Lo consiglierei per gite scolastiche. Non si può saltare se si visita Genova

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Città dei Bambini hanno visto anche

Conosci La Città dei Bambini? Condividi la tua esperienza!