“Area 5/12 anni.” Punteggio 4 su 5

La Città dei Bambini
Al n.3 in classifica su 22 Giochi e divertimento a Genova
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Diventare grandi è un gioco. La città dei bambini e dei ragazzi è la struttura ideale dove i vostri figli possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia. Una grande area gioco di oltre 2.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi. Con più di 90 exhibit multimediali e interattivi, bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia. A misura di ogni bambino. Non è mai troppo presto per imparare. Per questo, i bambini tra i 2 e i 3 anni hanno un’area dedicata dove giocare a conoscere il mondo. C’è un piccolo bosco incantato in cui esplorare la grotta, abitare la casetta, salire sul piccolo ponte e attraversare il fiume: niente di pericoloso, naturalmente, ma un modo semplice e divertente per stimolare i più piccoli a rapportarsi con gli oggetti e con il proprio corpo. Il mondo delle scoperte, invece, attende i bambini tra i 3 e i 5 anni: in un vero cantiere, muniti di caschetto, tutti si mettono alla prova con piccoli mattoni, carriole, secchi e gru. Le giovani menti scientifiche possono misurarsi in esperimenti con l’acqua, mentre i bambini più creativi possono esprimersi in libertà disegnando sugli schermi touch screen. Vi è poi l'area del vivente con un vero formicaio nel quale i visitatori possono "entrare" per vedere da vicino il sistema di organizzazione delle formiche. Il nuovo studio televisivo consente di provare le emozioni di un vero professionista nel settore Media. Vi è infine la recentissima nuova istallazione, accanto a quella sull'energia, sulle illusioni ottiche. Istallazione che merita una visita anche per i più grandi!
Informazioni utili: Scale / ascensore, Attività per ragazzi, Accesso disabili, Attività per bambini piccoli, Toilette
Polignano a Mare, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“Area 5/12 anni.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Abbiamo acquistato il biglietto, abbinato a quello per l'acquario. L'ambiente e' diviso per fasce d'eta'; posso recensire solo la fascia dell'eta' di mio figlio, che ha 11 anni. Molto ben organizzata e pulita, l'area e' divisa in vari ambienti e varie attrazioni istruttive, grazie alle quali si scoprono principi fisici e scientifici. Molto importante condividere con i bambini l'esperienza, per approfondire i concetti. Sicuramente l'attrazione piu' interessante e' quella che sfrutta l'energia solare, elettrica ed eolica, per far muovere una pallina. Cio' che non condivido e' che, mentre le aree per i bambini piu' piccoli sono ad uso esclusivo, l'area dei piu' grandi e' anche frequentata dai bimbi piccoli, che non permettono lo svolgimento regolare degli esperimenti, in quanto toccano tutto, nell'indifferenza totale delle madri. . Tra l'altro puo' capitare di spingere il pargolo involontariamente e solo allora la mamma si alza inveendo per l'accaduto. Credo che si debbano realmente rispettare le fasce d'eta', per consentire ai piu' grandi di giocare in serenita'.

bologna
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“peccato sia solo a Genova!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Ho trovato questa attrattiva ben organizzata con gioci piacevoli e educativi.
L'area per i più grandicelli era sicuramente interessante: una menzione particolare allo studio televisivo.
Ho trovato gli ambienti ben tenuti e molto puliti cosa non facile visti i molti visitatori.
Consiglio vivamente questa attrattiva come svago pomeridiano per i propri bimbi!

Visitato a Marzo 2012
Roma
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 58 voti utili
“Una valvola di sfogo per piccoli e grandi”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

L'organizzazione del complesso permette sia ai piccoli che ai grandi (bambini) di poter giocare imparando cose nuove e mettendo in movimento la propria fantasia. Le aree sono organizare per fascia di età permettendo a tutti di confrontarsi con i propri simili.
Veramente bello e sicuramente da visitare una volta a Genova con i propri figli

Livorno
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Istruttiva, ben fatta, da provare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

E' TUTTO FATTO VERAMENTE BENE. E' bene organizzato, ben gestito, molto istruttivo per bambini e ragazzi, meglio di strutture simili a questa. Vale la pena di portarci i propri figli e di fargli provare tutte le possibili attività. L'età migliore è dai 4 ai 7 anni, secondo noi. La possibilità di stare quanto si vuole, aiuta le varie esperienze. Simone

Ancona, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 87 voti utili
“Recensione per l'area 5/12 anni”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Le due ore passate alla città dei bambini ci sono piaciute molto. E' un bel momento per condividere con i propri figli attività non solo ludiche ma anche pedagogiche. Si parte con l'osservazione di un formicaio reale e virtuale. Poi si procede con esperimenti/gioco con le bolle di sapone; c'è uno studio di registrazione televisiva nel quale i bimbi possono sperimentare la tv attivamente. Proseguendo vi sono giochi dentro una nave, l'unica delusione, e poi si arriva a speriementi scientifici attraverso luci/ombre, specchi per arrivare ad una parete dove ci si arrampica, adatta ai bimbi. Attenzione, bisogna leggere attentamente ogni indicazione prima dell'attività proposta e lsciare sperimentare i bambini/ragazzini senza togliere loro il divertimento di capire cosa devono fare.

Gli utenti che hanno visto La Città dei Bambini hanno visto anche

Conosci La Città dei Bambini? Condividi la tua esperienza!