Tripadvisor

Recensione di Trattoria del Galeone

Trattoria del Galeone
Al n.305 in classifica su 2.371 Ristoranti a Genova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Antica trattoria genovese specializzata nei piatti della tradizione.
Recensito 4 settimane fa

Dopo diverso tempo sono ritornato in trattoria e come sempre mi sono trovato bene: ottimo primo e secondo di calamari alla griglia freschissimo, ovviamente non dimentico lo squisito bonet.

Recensito 16 gennaio 2020

A distanza di diversi anni siamo tornati in questo ristorante, memori delle passate ottime esperienze, e le aspettative non sono state deluse. Ottimi piatti, ottimo servizio.
Ritorneremo ancora di sicuro.

Recensito 5 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Metti un week end a Genova in famiglia, metti un hotel in centro un giro all'acquario e arrivata sera una certa ingenuità nel non prenotare con anticipo un ristorante convinti di trovare posto tra i mille locali del centro storico. Il tutto pieno e la stanchezza della giornata ci fanno approdare in questo ristorante:già l'impatto è strano ma ci sediamo stanchi dalla ricerca. Arriva la cameriera e ci porta 2 bicchieri di bianco non richiesti.. Pensiamo sia una usanza come benvenuto, ma poco dopo la stessa torna e facendoci notare che non avevamo il coupon (solo dopo abbiamo letto che è prenotabile con Groupon) c'è li porta via!!!!! Anche se già bevuti. Noi siamo rimasti senza parole!!!!! Il posto è spartano al limite dello squallido, i primi piatti trofie al pesto e i pansotti erano una spremuta di aglio e tra i primi e i secondi(un fritto misto e un branzino) abbiamo aspettato quasi un'ora e il branzino era freddo. Senza dimenticare che il vino ordinato lo hanno portato sbagliato... Un disastro. Unica nota positiva il conto 66 euro in 3.ma avrei preferito spendere ben altro. Sconsigliatissimo!!!!!

Recensito 1 dicembre 2019

Confermo, ottime materie prime, preparazione seria e genuina nel rispetto della tradizione. Ci siamo arrivati con Groupon e qui la recensione svolta un po' e va sulle tre stelle. Nulla da dire sul prezzo in rapporto alla qualità reale e percepita. Mi permetto però di suggerire alla proprietaria, che giustamente qui legge e che saluto, una formulazione diversa che forse darebbe il giusto risalto a questo locale che merita davvero di essere frequentato. Ad esempio, un menù degustazione con variazioni rispetto al fresco di giornata? Insomma, il menù terra /mare su un A4 fotocopiato (mi pare lo stesso da qualche tempo, scorrendo queste pagine) è un po' "ghettizzante" rispetto al resto della clientela che dispone del menù completo. Quanto scritto, ovviamente, in ottica di suggerimento si spera apprezzato. Torneremo, a presto.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 25 novembre 2019

Sono stato nel locale in compagnia di una coppia di amici che già lo conoscevano, abbastanza comodo da raggiungere, io ci sono arrivato scendendo da Piazza Matteotti. Il locale ha due sale di buona capienza, l'arredo semplice ma funzionale. Ho iniziato ordinando una pasta con le vongole: cottura giusta, vongole piene e assolutamente prive di sabbia, olio di qualità... semplici ma fatte a regola d'arte. Ho proseguito con dei calamari alla piastra: una bella porzione, li ho trovati buoni, teneri, di dimensioni giuste... piatto ben cucinato anche questo. Ho annaffiato il tutto col bianco della casa... nella norma, adeguato ai piatti richiesti. Ho chiuso con una panna cotta con topping ai frutti di bosco, resa meno banale di quelle che si trovano solitamente con l'aggiunta di 2 more e 2 lamponi freschi... niente male! In chiusura il classico caffè da ristorante, senza acuti ma bevibile e un amaro, molto gradito.
Il servizio è stato discretamente rapido e molto preciso, il personale cortese, a fine cena ci siamo intrattenuti a lungo col proprietario (nonché cuoco) una persona cordiale e molto simpatica col quale mi accomunano gli studi al Nautico S. Giorgio, la passione (data dal mio lavoro presente e dal suo passato) e le origini... veramente è stata una piacevole serata.
Chiudo citando il conto, veramente corretto, assolutamente un top per il rapporto prezzo/qualità. Locale straconsigliato ed esperienza da ripetere per assaggiare il baccalà con besciamella e cipolle che non era disponibile la sera della mia visita.
Ricordatevi che è sempre bene chiamare per essere sicuri di trovare un tavolo libero!

Data della visita: novembre 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria del Galeone hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci Trattoria del Galeone? Condividi la tua esperienza!