“Una perla nel centro di Genova”

Antico Ristorante Panson dal 1790
Prenota un tavolo
mar 7/12
20:00
Al n.599 in classifica su 2.229 Ristoranti a Genova
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Prenotazioni
Descrizione: L'Antico Ristorante Panson dal 1790 si trova a pochi passi dal palazzo Ducale e dalla casa Nazionale di Cristoforo Colombo, in un grande palazzo rinascimentale. Il locale è gradevole, con un bel dehors sulla popolare piazza delle Erbe. All'interno si articola in salette per gruppi di politici e uomini d'affari, una delle quali s'intitola l'Ammiraglio Nelson, che fu qui dopo avere gettato l'ancora a Savona, per un tête-à-tête segreto con lady Hamilton. Tempio della tradizionale cucina genovese, il ristorante ha un menù che salvo per una piccola nicchia per le carni (da citare la tagliata dei conti fieschi: squisita grigliata di carne insaporita da un riposo tra le cipolle), è interamente dedicato al pesce fresco, che in veste di condimento caratterizza anche le paste, tutte rigorosamente fatte in casa.
Recensito 23 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Passando per il famoso centro storico di Genova siamo stati attirati da questo caratteristico ed elegante ristorante. Abbiamo mangiato all'aperto con la storica piazza delle erbe come cornice. La cena é stata altamente soddisfacente in particolare abbiamo apprezzato i corzetti(pasta tipica genovese) con sugo di mosciame e gli spaghetti con vongole e bottarga come primi. Per quanto riguarda i secondi abbiamo mangiato dell'ottimo pesce fresco (orata alla ligure e pesce spada). Locale altamente consigliato se siete in cerca di un ottimo rapporto qualità-prezzo e un servizio eccellente.

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 28 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale molto accogliente, pulito e familiare....
Personale gentile e preparato.
Risotto ai frutti di mare molto ricco e saporito, frittura mista ottima, nn unta e croccante.
Qualità prezzo soddisfracente...
Lo consiglio!!

Data della visita: settembre 2018
Recensito 6 settembre 2018

Tornati in questo ristorante siamo rimasti piacevolmente colpiti dal livello sempre molto alto della qualità dei piatti e del servizio. Abbiamo cenato all'aperto nel dehor con vista sulla splendida piazza delle erbe(cuore di Genova). Il menù é vasto con piatti tipici genovesi. Specialità del ristorante é il pesce fresco con piatti di carne in alternativa. La nostra cena é iniziata con il mosciame e baccalà affumicato con patate lesse, entrambi squisiti. Come secondi abbiamo ordinato pesce pescatrice alla ligure e fritto misto, porzioni giuste e soddisfacenti. Il tutto è stato accompagnato da dell'ottimo vino bianco tipico ligure (bianchetta). Infine abbiamo concluso con due deliziosi dolci della casa : sacripantina e semifreddo all'amaretto giusto e personale sempre competente e gentile. Consigliatissimo ;)

Data della visita: settembre 2018
Recensito 30 agosto 2018

visita inaspettata e alquanto sgradita di un roditore nel dehor nel bel mezzo della cena. Anche se ci hanno spostato nella sala all'interno, serata rovinata, cibo non male ma lo spostamento all'interno è stato il solo benefit ricevuto a seguito della spiacevole visita.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 11 luglio 2018 da dispositivo mobile

Torniamo dalla Sardegna e visitiamo la parte storica di Genova prima di rientrare a casa, il tempo è nuvoloso.
A pranzo ci imbattiamo per caso in questo ristorante, datato nell'aspetto ma che risponde pienamente alle aspettative.
Antipasto di tonno salato, pansotti alle noci, trofie al pesto, tutto ottimo, titolare e cameriera gentilissimi, conto più che onesto, da tornarci!

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Antico Ristorante Panson dal 1790 hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Antico Ristorante Panson dal 1790? Condividi la tua esperienza!