“Che organizzazione!!”

Pescara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Che organizzazione!!”
Recensito il 4 giugno 2012

Prenotate prenotate!!Posto molto particolare, vecchio, piccolo ma funzionale.Ci si siede dove c'è posto (quindi siate pronti a fare nuove amicizie) e servono immediatamente i tavoli, il cibo non è di alta cucina ma comunque buono e il prezzo irrisorio per essere in centro a Genova!

Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Cibo buonissimo, ambiente da classica trattoria, servizio fulmineo”
Recensito il 30 maggio 2012

Ciao a tutti!
Il 26 maggio 2012 (che era un Sabato) sono stato per la prima volta a mangiare in questa trattoria, e che dire.... cibo buonissimo, ottimo rapporto qualità/prezzo, servizio fulmineo (dopo aver ordinato non sono passati neanche 2 minuti e avevamo già i piatti in tavola). Consiglio vivamente i ravioli al sugo di carne che sono spettacolari, le acciughe ripiene, il vitello tonnato e il dolce della casa (delizioso, proprio come scritto nel menu); sconsiglio le linguine al pesto (il pesto non è il massimo). L'ambiente a me è piaciuto molto: grandi tavolate (quindi se siete estroversi potrete anche scambiare due chiacchere con il/i vicino/i), tovaglie a quadrettoni e i veri "gotti" (bicchieri piccoli di vetro spesso). Io sono uscito di lì pieno con 12.50 euro. Consiglio vivamente di fare una visitina almeno una volta, perchè trattorie cosi non ce ne sono più.

• Visitato a Maggio 2012
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 116 voti utili
“assolutamente da visitare. Una vera trattoria di una volta.”
Recensito il 21 maggio 2012

Sono soddisfattissimo di questa trattoria storica nel pieno centro di genova. Prezzi ridicoli (un primo costa 3,5 euro). Servizio velocissimo. Il cameriere prende le ordinazioni a memoria anche se siete in molti al tavolo. Il menù cambia ogni giorno ed è scritto a mano in un foglio di carta (delle volte faticherete a capire la calligrafia). Il cibo è buono, semplice. Le porzioni non sono abbondanti ma neanche scarse. Il vino non è granché. La pasta al pesto però non l'ho trovata eccezionale (anche perchè usano la panna). Ottimo il dolce della casa (mascarpone con savoiardi ed un tocco di rum). Tavoli di legno con tavaglia di carta a quadrettoni. Il personale è eccezionale sempre col sorriso. Maria non c'è più però se chiedete il figlio racconta le sua "gesta". Conto? 50 euro in 7 (non è uno scherzo!!!) . Il bello viene quando dovete pagare... il cameriere vi chiede a voi cosa avete preso e voi "a memoria" gli dite cosa avete preso. Il rischio è che non vi ricordiate più tutto quello che avete ordinato....ma per loro non è un problema. Visitatelo.....è un pezzo di storia come non se trovano più.

• Visitato a Maggio 2012
Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“MAI PIù!!!!!!!!!!!!!”
Recensito il 21 maggio 2012

ciao, sono stata in questa trattoria dopo aver letto le vs molteplici recensioni di soddisfazione con la mia famiglia lo scorso aprile. Premetto che solitamente ci azzeccate, pertanto io mi fido dei vs giudizi soprattutto quando vado in posti nuovi. Ho scelto questo localino non per il prezzo sicuramente economico ma perchè mi sembrava caratteristico del luogo...ma aimè di caratteristico c'è davvero poco! ORRORE...tutto precotto ( pasta, secondi e per giunta i fritti!le patatine dovevano essere del giorno prima!) ,e questo si deduce subito dal tempo di attesa fra la prenotazione e l'arrivo dei piatti (4/5 minuti non di più), tutto sciatto, insipido, davvero pessimo. Sarà che in Toscana si mangia bene e che io comunque ai fornelli me la cavo, ma alla mensa si mangia di gran lunga meglio! PER FAVORE, NON ANDATE DALLA MARIA altrimenti il ricordo del cibo tipico genovesi sarà un pò falsato. PASSATE INVECE A PRENDERE LA TIPICA FOCACCIA GENOVESE IN UN VICO CHE SI AFFACCIA POCO PIù AVANTI IN PIAZZA DEI FERRARI (capirete subito dalle persone con vengono sù con le borse della spesa piene di pane e squisitezze arie).

• Visitato a Aprile 2012
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“La classica trattoria di tradizione nata da una nonna che potrebbe essere quella di ognuno di noi!!”
Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Se non la si conosce o non si ha qualche telefono di ultima generazione sottomano, e' un po' difficile trovare tra i vicoli del centro questa simpaticissima trattoria. Si tratta di un locale storico, molto alla buona dal punto di vista estetico, ma che vanta un menu' casereccio ricchissimo, un servizio velocissimo e dei prezzi ottimi!! Consigliato a tutti, sempre che non siate persone con la puzza sotto al naso..qui ci si siede dove c'e' posto, anche se il tavolo e' occupato da altri!

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Maria hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Trattoria da Maria? Condividi la tua esperienza!