“assolutamente da visitare. Una vera trattoria di una volta.” Punteggio 5 su 5

Trattoria da Maria
Al n.107 in classifica su 1.985 Ristoranti a Genova
Fascia prezzo: 5 US$ - 11 US$
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Piccapietra
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“assolutamente da visitare. Una vera trattoria di una volta.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Sono soddisfattissimo di questa trattoria storica nel pieno centro di genova. Prezzi ridicoli (un primo costa 3,5 euro). Servizio velocissimo. Il cameriere prende le ordinazioni a memoria anche se siete in molti al tavolo. Il menù cambia ogni giorno ed è scritto a mano in un foglio di carta (delle volte faticherete a capire la calligrafia). Il cibo è buono, semplice. Le porzioni non sono abbondanti ma neanche scarse. Il vino non è granché. La pasta al pesto però non l'ho trovata eccezionale (anche perchè usano la panna). Ottimo il dolce della casa (mascarpone con savoiardi ed un tocco di rum). Tavoli di legno con tavaglia di carta a quadrettoni. Il personale è eccezionale sempre col sorriso. Maria non c'è più però se chiedete il figlio racconta le sua "gesta". Conto? 50 euro in 7 (non è uno scherzo!!!) . Il bello viene quando dovete pagare... il cameriere vi chiede a voi cosa avete preso e voi "a memoria" gli dite cosa avete preso. Il rischio è che non vi ricordiate più tutto quello che avete ordinato....ma per loro non è un problema. Visitatelo.....è un pezzo di storia come non se trovano più.

• Visitato a Maggio 2012

Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“MAI PIù!!!!!!!!!!!!!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

ciao, sono stata in questa trattoria dopo aver letto le vs molteplici recensioni di soddisfazione con la mia famiglia lo scorso aprile. Premetto che solitamente ci azzeccate, pertanto io mi fido dei vs giudizi soprattutto quando vado in posti nuovi. Ho scelto questo localino non per il prezzo sicuramente economico ma perchè mi sembrava caratteristico del luogo...ma aimè di caratteristico c'è davvero poco! ORRORE...tutto precotto ( pasta, secondi e per giunta i fritti!le patatine dovevano essere del giorno prima!) ,e questo si deduce subito dal tempo di attesa fra la prenotazione e l'arrivo dei piatti (4/5 minuti non di più), tutto sciatto, insipido, davvero pessimo. Sarà che in Toscana si mangia bene e che io comunque ai fornelli me la cavo, ma alla mensa si mangia di gran lunga meglio! PER FAVORE, NON ANDATE DALLA MARIA altrimenti il ricordo del cibo tipico genovesi sarà un pò falsato. PASSATE INVECE A PRENDERE LA TIPICA FOCACCIA GENOVESE IN UN VICO CHE SI AFFACCIA POCO PIù AVANTI IN PIAZZA DEI FERRARI (capirete subito dalle persone con vengono sù con le borse della spesa piene di pane e squisitezze arie).

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 1 su 5
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“La classica trattoria di tradizione nata da una nonna che potrebbe essere quella di ognuno di noi!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Se non la si conosce o non si ha qualche telefono di ultima generazione sottomano, e' un po' difficile trovare tra i vicoli del centro questa simpaticissima trattoria. Si tratta di un locale storico, molto alla buona dal punto di vista estetico, ma che vanta un menu' casereccio ricchissimo, un servizio velocissimo e dei prezzi ottimi!! Consigliato a tutti, sempre che non siate persone con la puzza sotto al naso..qui ci si siede dove c'e' posto, anche se il tavolo e' occupato da altri!

Andora, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“La vera zena”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

Se uno è passato per Genova, non può non essere andato a mangiare da Maria! La vera cucina genovese, semplice e schietta, dai sapori autentici, in un locale casalingo. E' un po' come quando vai a mangiare dalla nonna, piatti semplici, genuini, veri! Ogni giorno il menù (scritto a mano su fogli di carta) cambia, a seconda delle disponibilità della giornata, tutto è fresco e la pasta rigorosamente fatta in casa! Un posto per chi NON ama gli ambienti chic, ma LA VERA CUCINA LOCALE servita con passione e semplicità.

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 3 su 5
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“Caratteristico!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Molto caratteristico: tavoloni, cameriere che urlano, piatti che arrivano e partono velocissimi... ravioli col sugo, gnocchi al pesto, arrosto con le patate e peperoni ripieni con lo stesso contorno, più due mezze botiglie di acqua per 20 euro totali. Abbiamo trovato discreti i primi, e molto buoni i secondi, belle porzioni, molto caratteristico il locale, anche se al piano di sopra fa un po' caldo. Globalmente, ottimo rapporto qualità/prezzo (se si comprano le stesse cose nella gastronomia di un supermercato qualunque, si spende di più). Consigliato.

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 3 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Maria hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Trattoria da Maria? Condividi la tua esperienza!