“panini da scoppiare!” Punteggio 5 su 5

Gran Ristoro
Al n.5 in classifica su 1.985 Ristoranti a Genova
Cucina: Italiana, Fast food
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini, Per bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto
Zona: Righi
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“panini da scoppiare!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

localino piccolissimo, in cui bisogna andare presto (11.30-12) altrimenti si ci mette in coda come alle poste...ero cliente fisso ai tempi dell'università, e ogni giorno provavo un gusto diverso, vista l'immensità dei condimenti che si possono scegliere... per i turisti affamati e in cerca di 'ristoro' appunto è una meta ideale, perché i panini sono sostanziosi, il locale tipico e sottoripa è una delle parti più antiche della città, un tempo lontano covo di pirati e avventurieri.

Da provare!!!

• Visitato a Agosto 2011

• Greco per primo
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“il panino a Genova e' nato qui”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Si dice che a Genova viviamo nello stretto, lavoriamo nello stretto, parcheggiamo nello stretto e mangiamo nello stretto....ecco più stretto del Gran Ristoro non potete trovare.
Per tutti quelli che passano dall'acquario de Genova la sosta è obbligata...mi ci ha portato mio nonno la prima volta nel 1992 durante una gita al porto antico rimesso a nuovo per le Colombiadi...da allora è stato amore...
Mi ricordo che quella volta mio nonno ordino' il panetto col fiocco di cinghiale e per me....prosciutto e formaggio...il titolare si è rifiutato!!!!!!
Da allora tutte le volte che sono in coda per ordinare il mio panino mi viene in mente quella giornata....
Assolutamente da provare il panino al "minestrone", se siete deboli di stomaco magari farete un po' fatica a digerirlo...ma credetemi, ne vale la pena.
Accettano i buoni pasto e i prezzi sono modici...che di questi tempi s'apprezza.
Diffidate dalle imitazioni, di Gran Ristoro ce n' è uno solo.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“ottimi panini”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

eì vero i panini sono buoni.. i migliori per diversita' di tipologie , buoni gli ingredienti.. ma e anche vero che noi genovesi siamo attratti dei prezzi modici..

• Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 1 su 5
“Ecceziunale veramente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

sono ormai cinque anni che vado a mangiare al "Gran Ristoro" e ancora oggi non sono riuscita a mangiare due volte lo stesso panino. Ogni volkta il gestore, se in buina mi consiglia cose nuove e ogni voilta mi stupisce con effetti speciali.
I prezzi sono bassi se si considera l'alta qualità dei prodotti offerti. una varietà pazzesca di salumi, formaggi delicati e piatti preparati di alta qualità
secondo me NON ESISTE LOCALE AL MONDO MIGLIORE DI QUESTO.
PROVATE GENTE PROVATE

Genova, Liguria, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“impareggiabile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Nella mia vita di panini ne ho mangiati molti, ma come quelli del gran ristoro mai! E' un locale lungo e stretto probabilmente ricavato da un vecchio vicolo chiuso. Qui 30 anni fà si incontravano i portuali che lavoravano ai magazzini del cotone. Ed ancora oggi durante la pausa pranzo delle riparazioni navali (scandita da una sirena che si sente in tutta la città) la tipica coda davanti al gran ristoro si moltiplica di 5 volte (se non volete rischiare lunghe attese vi consiglio quindi di non andarci nella fascia oraria 12 // 13.30).. A volte mi è capitato di aspettare anche piu di 30 minuti per un panino ma vi garantisco che ne vale la pena, al gran ristoro troverete l'essenza stessa della città.

Gli utenti che hanno visto Gran Ristoro hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Gran Ristoro? Condividi la tua esperienza!