“Più che buono, prenotazione obbligatoria.”
Recensione di La Funicolare

La Funicolare
Al n.37 in classifica su 2.063 Ristoranti a Genova
Fascia prezzo: 16 US$ - 31 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Castelletto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Più che buono, prenotazione obbligatoria.”
Recensito il 1 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo la recente ristrutturazione anche l ambientazione che era il punto debole è migliorata.

Pizze buone, servizio cordiale, prezzi non popolari per essere una pizzeria ma diciamo medi.

Da tornarci, ma ricordatevi di prenotare altrimenti fate un viaggio a vuoto.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“buona trattoria pizzeria”
Recensito il 30 giugno 2012

Buona trattoria pizzerie, al righi, accessibile con la funicolare.
Cibo genovese tradizionale e pizza.
Seppur non male il cibo, da scegliere principalmente per la location

Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Serata insolita.”
Recensito il 26 giugno 2012

Dopo aver tentato di posteggiare in tutta circonvallazione a monte, naturalmente invano, ho lasciato l'auto nel posteggio dietro il teatro Carlo Felice e da qui ho iniziato il viaggio per arrivare a questa pizzeria /focacceria consigliata da alcuni amici. Recatomi a piedi in piazza Portello ho preso la funicolare che in tre minuti mi ha sbarcato di fronte al locale.Locale antico , ricavato da una o piu' abitazioni quindi con salette piccole e di varie metrature.Eravamo in nove in una stanzetta tutta per noi, affidati ad un giovane cameriere molto gentile e preparato che in pochi minuti ci ha portato da bere e preso la comanda. Io non sono amante della pizza e pertanto la mia scelta è andata alla farinata che hanno portato in varie versioni: con stracchino, gorgonzola, salsiccia ecc. a seguire Focaccia col formaggio che mi ha sorpreso per la sua bonta'!Sottile al punto giusto, con la crosta dorata e il formaggio che colava proprio come quella di Recco .Due delle mie amiche hanno preso la pizza e si sono dichiarate soddisfatte. Tutti abbiamo bevuto un Prosecco sfuso della casa che non era male! Dolci e caffe' nella norma e un conto decisamente ragionevole . Penso di tornarci alla prossima occasione. Lo consiglio!!!

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“per persone affamate e... motivate!”
Recensito il 19 giugno 2012

A dispetto della scomodità di parcheggio auto, della difficoltà di prenotazione nel weekend (sempre pieno alla faccia della crisi!!) della coda chilometrica in caso di attesa di un posto libero senza aver prenotato, e della chiusura del locale tassativamente prima di mezzanotte... farinata e focaccia pizzata SPETTACOLARI!
Sul menù sono indicate porzxioni minimo per 2 persone, ma a locale pieno, accade spesso di riuscire a prendere un "avanzo" di tavolate sconosciute.
Porzioni abbondantissime e ricchissime: consiglio soprattutto la farinata con i carciofi e quella con la salsiccia (c'è quasi più condimento che farinata).
Tra le focacce quelòla pizzata è la mia preferita, e riesce con una porzione per 2 a soddisfare anche gli stomaci più isaziabili.
Ottime anche le pizze e i dolci.
Prezzi onesti (circa 9 euro a porzione per la farinata).

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo qualità prezzo”
Recensito il 13 giugno 2012

31 euro per due...
Farinata mista, vino, dolce e caffè, veloci e tutto molto buono, finalmente un locale che non chiude alle 10 di sera...

Gli utenti che hanno visto La Funicolare hanno visto anche

Conosci La Funicolare? Condividi la tua esperienza!