“che dire.... da andarci sicuramente”
Recensione di Ancioe Belle Donne - CHIUSO

Ancioe Belle Donne
Fascia prezzo: 39 US$ - 156 US$
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Romantico, Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Zona: Castelletto
Recensito 5 gennaio 2012

dopo essersi inerpicati per una scalinata si vede il ristorante anciue e belle donne che richiama il canto iniziale di un noto disco di de andre.. si entra in un portone si gira a sinistra e si pensa di aver sbagliato... è come entrare in casa propria o meglio in una casa di campagna di tanti anni fà c'è un bellissimo giardino d'inverno con la piattaia e dei tavoli in legno con le seggiole diseguali poi entrando nel vero locale sulla dx ci sono delle seggiole da cinema che creano un piccolo angolo raccolto per non più di 4 persone molto intimo sulla sx c'è la sala con i tavoli presi nei mercatini di una volta con ancora il mattarello o il piano di marmo moooooooooolto retrò e vintage come direbbero a milano e in alto 4/5 tavoli posti come su un palcoscenico ci accoglie il proprietario un'uomo con pochi capelli,non me ne voglia,piccolo burbero e sempre di crosa indaffarato a servire e a rincorrere i suoi pensieri ma dopo un primo impatto , come per tutti genovesi, d'altra parte si chiama Canepa, è di una simpatia e di una preparazioen notevole dove ti sà consigliare i vini giusti per i preziosi piatti.
Eccezzionale la tagliata di seppie magnifico il fritto misto del golfo e incatevole sia come aroma che come presentazione lo stoccafisso,per il resto piatti delicati e ottimi dolci.
La scelta dei liquori è vari ma se si ricorda di farselo arrivare fatevi dare un bicchiere di amaro Camatti tipico genovese tanto raro quanto meravigliosamente amaro... da brividi.
Per finire un'ottimo rapporto qualità prezzo che spazia dai 30 euro fino ad arrivare a 45 euro.

Recensito 3 gennaio 2012

il cuoco cambia spesso, e si alternano con assoluta casualità giornate eccellenti e sconcertanti. discreta la cantina. Favoloso il giardino estivo con pergolato, purtroppo spesso aperto solo di sera.

Recensito 1 ottobre 2011

Siamo stati in una calda serata di fine settembre a cenare in giardino, veramente incantevole ed accogliente per essere in pieno centro. Un ristorante dove si può cenare e parlare in intimità, il personale è infatti discreto ma sempre disponibile. Il cibo, già collaudato parecchie volte e in diversi periodi dell'anno, è sempre buono e variegato secondo la stagione. Si varia dagli antipasti sfiziosi, ai primi rigorosamente fatti in casa, come pane e focaccia, ai secondi di pesce quasi sempre nostrano. Discreta cantina ed ottimi dolci.
Consigliato anche per il rapporto qualità prezzo.

Recensito 14 settembre 2011

Nonostante la trattoria-enoteca Ancioe belle donne sia a Genova centro, si mangia sotto il bellissimo pergolato e sembra di stare in campagna, in mezzo al verde.
La cucina è ottima, a base di pesce e piatti liguri, la scelta dei vini è molto ampia e tutti sono ottimi. Il personale di servizio gestore, infine, sono adorabili.

Recensito 17 agosto 2011

Sono andata più volte a mangiare in questo ristorante e ogni volta non mi ha delusa.La location è semplice e gradevole, l'unica cosa che posso forse segnalare è un po' di attesa fra l'arrivo di un piatto e l'altro ma questo indica che almeno i cibi sono preparati sul momento.Il personale è gentile e disponibile e si può gustare un menù che varia da pasta,pesce e carne.Ottime le tagliatelle con ragù di calamari.Personalmente trovo anche più che onesto il rapporto qualità prezzo.Lo consiglio caldamente!

Gli utenti che hanno visto Ancioe Belle Donne hanno visto anche

Genova, Riviera ligure