“Buona cucina” Punteggio 4 su 5
Recensione di Le Cantine Squarciafico

Le Cantine Squarciafico
Al n.82 in classifica su 1.985 Ristoranti a Genova
Fascia prezzo: 37 US$ - 147 US$
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Sottoripa
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Buona cucina”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Ho visitato questo ristorante più di una volta e ho sempre cenato bene.
Il locale non è molto grande ed è consigliabile prenotare dal momento che è anche molto frequentato. Vi si accede tramite una scaletta che vi porta sotto il livello della strada, in una cantina col soffitto a volta che è stata adattata a ristorante. I tavoli sono di legno, privi di tovaglie, con tovagliettte di carta riportanti un brano di un autore che non ricordo (è usanza comune nei ristoranti del centro storico non utilizzare tovaglie, quindi non c'è da stupirsi).
Il menù comprende scelte di pesce e di carne, entrambe valide. Posso consigliare il carpaccio di tonno con insalata di carciofi, i tagliolini all'astice vivo (molto buoni), le tagliatelle verdi con asparagi ai frutti di mare, la tagliata di angus e l'ottima torta al cioccolato.
La carta dei vini è fornita e può soddisfare diversi gusti. Il servizio è attento e cortese anche se un po' "tirato" e talvolta la voce di una simpatica signora che serve in sala può essere perforante per i timpani, ma in ogni caso sono dettagli.
Il conto si aggira sui 90€ per due antipasti, due primi, due dolci, acqua e una bottiglia di vino. Vista la qualità del cibo posso affermare che sono onesti.
Postilla: trovo che i gestori potrebbero evitare di lasciare libero ingresso a venditori ambulanti di rose o cineserie, non tanto perchè siano fastidiosi, anzi, tuttavia dal momento che il locale si propone con un certo tono talvolta affettato trovo che queste presenze stonino e siano inopportune, visto anche che se gli avventori sentissero l'impellente bisogno di acquistare una rosa per l'amata o paccottiglia per i pargoli potrebbero benissimo farlo una volta usciti dal locale.
Ciò non toglie che il mio giudizio sul ristorante sia comunque positivo.

• Visitato a Aprile 2012

Albissola Marina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Buon rapporto qualità/prezzo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Non è la prima volta che andiamo a mangiare in questo ristorantino nei caruggi di Genova ma visto che non una sola volta ci siamo trovati male, ho deciso di scrivere una recensione per un giusto tributo! Il locale si trova in una viuzza vicino alla cattedrale di San Lorenzo ed è ubicato in un palazzo antico di Genova. Il posto intimo e non pretenzioso garantisce una piacevole serata in un ambiente molto informale ma curato. Buona varietà di cibo e di ottima qualità sia con specialità locali che non. Personale gentile e attento.
Consigliato vivamente

• Visitato a Marzo 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Fantastico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Bellissima location, molto di atmosfera! Piatti ricercati e molto ben cucinati, buona la cantina con delle buone etichette anche al bicchiere.
Bisogna tribolare un pò a trovarlo se non si è di Genova ma vale la fatica!!!
Consigliati i piatti a base di pesce e della tradizione ligure, veramente buoni!!!

Visitato a Gennaio 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Capitati per caso e... ottima sorpresa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 febbraio 2012

Oggi in occasione della mostra di Van Ghog a Palazzo Ducale sono stata a Genova con due amiche e all'uscita siamo capitate per caso in questo ristorante
Ci ha subito colpite l'atmosfera del locale, davvero piacevole e molto accogliente.
Il trattamento è stato decisamente buono, la cameriera ci ha illustrato alcuni piatti e sempre con un sorriso
Mi sono lanciata su una paella al farro con frutti di mare: ottima, ho gradito molto la presenza del farro, non l'avevo mai assaggiata in questo modo
Seguita da tagliolini all'astice. Beh... da provare, assolutamente
Torta tartatin con crema pasticcera alla cannella per concludere
Ma anche le mie amiche erano molto soddisfatte, sia della carne che del branzino flambè al rosmarino
Se poi aggiungiamo che è in centro, in un bellissimo palazzo... sicuramente la prossima volta che andrò a Genova ci tornerò

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“nel cuore di Genova”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 febbraio 2012

facile da trovare a fianco alla Basilica di S. Lorenzo in un carruggio, si scendono pochi scalini e la porta è scorrevole, una cantina nel cuore di Genova trasformata in enoteca ristorante, una grande scelta di vini in bottiglia, pochissimi al bicchiere 6 circa, gentile lo staff e efficiente, la cucina vede pochi piatti liguri. medio il costo.

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5

Gli utenti che hanno visto Le Cantine Squarciafico hanno visto anche

Genova, Riviera ligure

Conosci Le Cantine Squarciafico? Condividi la tua esperienza!