“fantastico ristorante” 4 su 5 stelle

Belforte
Al n.5 in classifica su 31 Ristoranti a Vernazza
Fascia prezzo: 34 US$ - 56 US$
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Vista, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Parma, Italia
“fantastico ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

fantastico ristorante con ottima vista ( da perdere il fiato) e ottima cucina. da sottolinera un simpaticissimo e gentilissimo ( nonchè molto professionale) cameriere che ha servito al tavolo: simone.
da provare
solina

• Visitato a Luglio 2012
, Proprietario alle Belforte, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2012

• Coreano per primo
Lucca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Cena con panorama mozzafiato”
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Di passaggio da Vernazza, ieri sera seguendo il nostro istinto e ciò che ci era stato consigliato da una ragazza del paese incontrata per strada decidiamo di optare per il Ristorante Belforte per la cena.
Veniamo accolti da due calici di prosecco dalla proprietaria in attesa che si liberi un tavolino, ma dopo 10 minuti ci fanno accompagnare al nostro tavolo su una della terrazze panoramiche all'aperto di cui gode questo locale.
Servizio affidato a ragazzi giovani, forse un pò troppo sbrigativi, ma accettabile.
Abbiamo ordinato
Anitpasto misto di pesce della casa per 2, composto da acciughe al sale e al limone (davvero ottime), sgombro con cipolla rossa marinata in aceto e zucchero (buonissimo, ne avrei mangiato un quintale!), un pesce fritto di quelli che si usano per la paranza accompagnato da una misticanza di verdurine agrodolci (anche questo buono) e per finire polpo con patate, olive taggiasche, pomodorini e pinoli, delizioso e morbido al palato. Un antipasto di pesce "povero" davvero buono..ma proprio perché il tipo di pesce non è pregiato, forse il prezzo è un pò altino.
Come primi piatti, uno Spaghetto alla Bruno (con frutti di mare, pomodoro e un triti di erbe aromatiche) davvero sensazionale e una tagliatellona di pasta fresca con gamberi, pomodoro fresco e zucchine il cui sapore era sovrastato (purtroppo) da un tocco di curry che impediva di distinguere gli altri ingredienti.
Un solo dolce, gelato al fiordilatte con mirtilli caramellati al maraschino: il contrasto di sapori e del caldo/freddo è stato davvero piacevole.
Un litro di vino della casa ed uno di acqua.
La spesa è stata di 97 Euro in due: forse un pochino eccessiva, ma considerata la location e il cibo che, tutto sommato era buono, ci si può stare.
PS: la sera evitate di presentarvi dopo le 21 altrimenti il servizio sarà troppo "veloce"..

• Visitato a Luglio 2012
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 176 voti utili
“Un peccato”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Veramente un peccato, perché un posto come questo, con la vista e l'atmosfera che ha, potrebbe fare anche solo panini!
Servizio pessimo, porzioni scarse e tempi d'attesa biblici!
Assolutamente da sconsigliare per mangiare e assolutamente da vedere per fare delle foto!

• 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
pescara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“panorama mozzafiato, cibo al di sotto delle aspettative..”
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

io e mio marito abbiamo soggiornato allle 5 terre ed abbiamo cenato presso il ristorante belforte.
Il luogo è incantevole, romantico e suggestivo....il ristorante si trova a picco sul mare e si può godere di un panorama unico, soprattutto se c'è la luna piena.
per quanto riguarda il cibo è stato un pò deludente, pietanze buone ma niente di che, poca fantasia dello chef, porzioni miserine direi e prezzo un po altino rispetto alla qualità sia del cibo che del servizio.
Avrete capito che ciò che si paga è il luogo.
Andateci ma a parte il panorama non aspettatevi unna cena eccellente.
Maria

Visitato a Giugno 2012
Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Mediocre.....che delusione!”
1 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Finalmente dopo tanti anni di nuovo a Vernazza, mi fido delle recensioni, pranzo al Belforte, antipasto striminzito e tagliatelle ai gamberi e zucchine, sorbetto vino della casa e acqua.....95€ in due......che delusione, di importante questo ristorante ha la location e i prezzi!
Dimenticavo, il sevizio e' da mensa aziendale, come d'altronde anche la preparazione dei cibi.

Gli utenti che hanno visto Belforte hanno visto anche

Vernazza, Cinque Terre

Conosci Belforte? Condividi la tua esperienza!