“Perché non apri la domenica?!;)”

Il Pirata delle Cinque Terre
Al n.4 in classifica su 36 Ristoranti a Vernazza
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni, Da asporto
Recensito 10 agosto 2017

Sono stata colpita positivamente da questo posto, è gestito da un siciliano e le cameriere sono molto gentili. La cena a base di pesce era ottima, i prezzi erano alti, ma il pesce era buono e per essere ad agosto erano prezzi ragionevoli. Le uniche due cose che non capisco sono due: comprendendo ovviamente le scelte individuali del proprietario, mi chiedo come mai rimanga chiuso la domenica quando l'intera Vernazza è stracolma di turisti e addirittura la gente si appoggia sui tavolini che vengono lasciati all'esterno incustoditi per fare la fila nel ristorante attiguo e perché se la gente arriva alle 21:20 viene rimandata indietro perché la cucina chiude alle 21:30. Ribadisco non posso intromettermi con le scelte del proprietario, ma siamo ad Agosto in un luogo di mare dove la gente si rilassa e sicuramente non va cenare alle 19:00 di sera, capisco anche da quello che ho capito da altri ristoratori che molti dipendenti devono prendere l'ultimo treno per tornare nei luoghi residenza, ho pensato addirittura che forse guadagnate di più nei mesi di aprile e maggio e vi basta, ma mi fa davvero specie sapere che esistano posti in cui il guadagno potrebbe essere sostanzioso e veloce e altre attività commerciali che pur di guadagnare rimangono aperti fino a tarda notte, magari ricorrendo ad escamotage come affittacamere per i dipendenti per la stagione lavorativa più intensa. Detto questo e con questo concludo la granita a colazione a un siciliano non la puoi far pagare 4,00 euro senza brioche...scherzo. Posto consigliato.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.850)

Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Accoglienza: Zero. Comodita: appiccicati ad altri tavoli a sinistra e a destra (letteralmente appiccicati). Prezzi: altini. Ordinato bruschetta con pesto e pomodorini (unica cosa buona che ricordo) e gnocchi al pesto CRUDI decorati con una fatta dì arancia egiziana (all'interno del locale sono accatastate decine di cassette di arancia con la scritta egyptian orange). Vado a pagare il conto e la commessa, mostro la carta bancomat e mi rispondono "only cash" alche rispondo "guarda che sono italiano". A quel punto entra in gioco quello che ritenevo il titolare che dice "no ma tu paga in contanti, sai se tutti pagano con la carta più ho difficoltà a fine mese a pagare i dipendenti" ps a 20 metri dal "ristorante" c'è una filiale di una nota banca ligure.

Recensito 7 agosto 2017

Siamo andati a pranzare a questo locale solo perche fosse aperto alle 16 ma gia all'arrivo immaginavo che non era assolutamente all'altezza.
Cibo cotto malissimo servizio scadente.
Abbiamo ordinato 5 primi uguali con pesto e gorgonzola (gorgonzola inesistente) e la cameriera ci ha risposto che agli americani la gorgonzola non piace quindi non la mettono.
Non capisco come faccia ad essere al primo posto,nulla a che vedere con la cucina italiana e nulla di interessante.

Recensito 2 agosto 2017 da dispositivo mobile

Locale non disposto su vista mare
Personale cordiale e multilingue
Menù completo ,carenza di secondi,
Ma per il resto non c'è storia
Antipasto di pesce ottimo ...la frutta è una sorpresa ...l'abbinamento ci stupisce ma non disprezziamo GOOD!
L'unico secondo presente sul menù è composto da orata patate capperi olive, 3 gamberoni,cozze e vongole
..non abbiamo lasciato niente ...
Dolci tipici siciliani ...da scoprire e gustare
Prezzo 100 € tondi...per la serata abbiamo voluto assaggiare il vino locale doc delle cinque terre ...secco...fresco ...va giù che è una meraviglia .
Consigliato

Recensito 1 agosto 2017 da dispositivo mobile

Vernazza è l unica delle cinque terre assediata dai turisti e dai ristoranti dozzinali. Se volete però mangiare bene una soluzione c e': risalite la strada principale oltre la stazione e in un angolo tranquillo troverete questo ristorantino con chef siciliano doc.
Non è la prima volta che veniamo qui e ogni anno il risultato è ottimo. qualunque piatto scegliate è curato, fatto con ingredienti genuini e gustoso. Il servizio è impeccabile e accurato ( ne è testimone la richiesta di chi avesse allergie alimentari, simbolo di attenzione a chi come mio figlio qualche problema ce l ha).
bravissimi, continuate così.

Gli utenti che hanno visto Il Pirata delle Cinque Terre hanno visto anche

Vernazza, Cinque Terre

Vernazza, Cinque Terre

Conosci Il Pirata delle Cinque Terre? Condividi la tua esperienza!