Recensito 25 ottobre 2014 da dispositivo mobile

Viste le recensioni positive, ho prenotato una camera matrimoniale per me e il mio compagno senza tante esitazioni. Ci é stata assegnata la stanza Amerigo Vespucci, molto spartana, rumorosa, con due finestre che danno sulla strada dove non é possibile stendere nulla, nè riposare tranquillamente... le voci sono assordanti fin dalle prime ore del mattino!!!
Ci era stato promesso il parcheggio gratuito; arriviamo e ci fanno parcheggiare in uno spiazzo lungo la strada fuori dal paese.
A fine soggiorno ci siamo ritrovati la macchina nel loro garage personale, nonostante nessuno ci avesse chiesto il permesso di spostare l'auto.
La stanza non é mai stata pulita, sono stati solo cambiati gli asciugamani dopo tre giorni.
Prima di partire, abbiamo dovuto espressamente chiedere la fattura perché avevano ritirato la somma pattuita senza rilasciare niente; nonostante ciò ci é stata emessa una fattura di 100 euro meno del totale! ...da non credere!!!!!!
I proprietari molto gentili e disponibili a dare informazioni, ecco il motivo delle due stelline...altrimenti ne avrei assegnate zero!

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2014

Lette tante recensioni positive, ho telefonato e prenotato presso la Baia di Rio senza esitazioni, anche incoraggiata dai modi affabili e dalle chiare indicazioni della titolare, che mi ha inviato per mail le foto dell'alloggio che non erano ancora state caricate sul sito, in quanto da poco aggiunto all'offerta. Così ho fatto una scelta informata. A questo si aggiunga che i prezzi della Baia di Rio sono comprensivi del costo del parcheggio, cosa utile da sapere preventivamente, in quanto ammontano in media a ben 25€ al giorno.
La camera in cui abbiamo alloggiato, la n. 3, come da specifiche, non ha balcone né vista sul mare. Poco male, se non fosse che delle due finestre di cui è provvista, una dà proprio sulla via (piano terra terra), mentre l'altra dà sulla proprietà della vicina. "E quindi?", voi direte. Quindi non è possibile stendere teli mare o costumi: dalla parte della vicina esplicitamente "vietato" per questioni di buon vicinato (giusto pure). A parte il fatto che pur volendo essere maleducati, non ci sono fili, mollette o appigli di nessun genere per stendere alcunché, neanche dentro casa. Molto scomodo, se si intende andare al mare o anche solo farsi una doccia.
Per il resto, la stanza è provvista di letto matrimoniale (dal materasso davvero comodo: durissimo e convesso) e letto singolo con comodini e relative abat jour (non funzionanti - a questo punto... LEVALE!); di armadio molto grande, tavolinetto con sedia, televisore (17 pollici?), frigorifero tipo mini-bar molto rumoroso. Non c'è aria condizionata, ma forse a quel l'altezza non occorre. Noi siamo stati bene, ma in settembre.
Il bagno è molto (inutilmente) grande, ma decisamente minimalista, sia nelle dimensioni dei sanitari sia, soprattutto, nell'arredo, vista l'assenza quasi totale di ganci cui appendere asciugamani (a parte una barra sotto il lavabo, che può ospitare due asciugamani, perciò il gregario - della teorica tripla - si arrangia ) e l'assenza, stavolta proprio totale, di mensole o mobiletti per appoggiare i tipici prodotti da bagno. Molto scomodo.
Non ho capito come funziona con la pulizia della camera. Mi aspettavo visite giornaliere, ma dopo il primo giorno che non si è visto nessuno, ci avevo rinunciato. Invece, a sorpresa, di ritorno dal mare, verso mezzogiorno del secondo giorno, troviamo la signora delle pulizie che faceva il giro delle camere. Ne abbiamo approfittato subito per farci dare almeno il secondo rotolo di carta igienica (!).
Ultimo particolare da migliorare: ho pagato in contanti appena giunti, ma non ho avuto in cambio ricevuta fiscale, neppure prima di ripartire.

Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2014

Abbiamo soggiornato alla Baia di rio, posti bellissimi , ottimo punto per visitare le cinque terre; la camera molto carina e sempre ben pulita, ottimo anche per il parcheggio vicino alle camere, ma soprattutto la gentilezza e la cordialità della proprietaria, sempre disponibile, ci ha riempito di consigli ed itinerari da poter seguire, ospitalità eccellente!! lo consigliamo vivamente.

Consiglio sulle camere: stanze con vista mare
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 agosto 2014

Tempo fa' ascoltavo ,in una intervista rilasciata da Andrea Parodi (la ex voce dei Tazenda ormai scomparso) e grande amico di Fabrizio de Andre' una affermazione,che condivido al 100 x 100,in cui un giorno discutendo appunto con Fabrizio,lui affermava che non siamo noi a scegliere i posti,i luoghi dove stare ,ma sono i luoghi a scegliere noi.
Nulla di più' vero.
Ci sara' un motivo se torno ogni estate in questa perla delle Cinque Terre.
Come ci sarà' sicuramente un motivo se quando torno,soggiorno sempre a Baia de Rio.
Grazie Maristella per averci "scelto".
Noi ti ringraziamo per la tua cortesia,disponibilità' e simpatia.
Grazie.

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 luglio 2014 da dispositivo mobile

Ci siamo messi in viaggio sabato pomeriggio di fine giugno, direzione....?? Dopo Genova la nostra destinazione e' diventata le cinque terre! Da li in poi abbiamo passato il viaggio a fare telefonate nessuno era diaponibile finché dopo aver dormito la prima notte in spiaggia la seconda siamo arrivati a MARIASTELLA...una donna per noi il tornado! Unica carina molto disponibile ci ha accolti affrendoci il posto auto nel suo box! Camera piccola ma funzionale con vista mare..da sogno! Molto bello il posto e divertente i sali scendi con tutti gli scalini..ottimo per le coppie mare fantastico! Un bacio speciale per il tornado da quelli che hanno dormito in spiaggia! Ps magari torneremo! ;)

Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato in coppia