“Molto carino e tipico” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.28 di 31 B&B in Riomaggiore
milano
“Molto carino e tipico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Devo ammettere che appena arrivata la reception mi ha abbastanza preoccupata; la camera invece mi ha piacevolmente stupita. Camere nuove rstrutturate da poco, parquet come pavimento, travi di legno lavorate a vista sul soffitto, e i muri hanno pietre a viste. Molto bella a mio parere! Bagno un pochino piccolo però molto pulito e avente anche una finestrella che molti altri hotel del posto non hanno. Per arrivare alla camera bisogna fare un pò di gradini ma se avete intenzione di andare a visitare le cinque terre dovete mettere in conto il mal di gambe, è tutto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale! La location merita molto. Consiglio di non prendere la macchina perchè tutto è facilmente raggiungibile con i treni grazie ai biglietti turistici che valgono per uno o più giorni! Per la colazione la locanda mette a disposizione due atri. Colazione: brioches, marmellate, yogurt, due tipi di torte, cereali, succo d'arancia... Il prezzo non è economico ma neanche esagerato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Punteggio 1 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

Non e' un albergo, sono solo affittacamere che si spacciano per hotel. Quando arrivi trovi la magnifica sorpresa di dover uscire dalla reception ( nome pomposo), scalare una ripidissima montagna per arrivare alla camera (100 gradini ripidissimi per arrivare alla camera).
Prima colazione continentale: un buono per il bar vicino oppure nel locale adiacente la locanda. Riscaldamento: devi chiedere di accendere i caloriferi altrimenti gelo totale.
Prezzi da hotel sistemazione da locanda del 600.
Ultima sorpresa parcheggio a pagamento 26 euro al giorno!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Riomaggiore

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 dicembre 2011

hotel centrale sono stato qui 2 notti ed e stato un sogno .
la locanda è molto centrale si raggiunge tutto in pochi minuti .
Molto pulita accogliente al mattino la colazione era abbondante il personale molto cortese e un saluto al ragazzo che porta le valige in camera che era molto sorridente e pensavo fosse il figlio del padrone e invece ho scoperto che non lo era .
Da consigliare a tutti

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pontedera, Toscana, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 dicembre 2011

Col figlio adolescente in vacanza con la scuola io e mio marito decidiamo di concederci tre giorni tutti per noi in uno dei luoghi più romantici d'Italia. Optiamo per questa piccola e adorabile locanda a Rio Maggiore e la scelta si rivela azzeccatissima. Giornate soleggiate temperatura fredda ma secca ed un nido indicatissimo per trascorrere una pausa dallo stress quotidiano. Camera pulitissima e ben tenuta colazione abbondante ed il proprietario della locanda gentilissimo e disponibile. Un ricordo senz'altro più che piacevole, da ripetere appena possibile..

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

La reception e molto caratteristica, per raggiungere gli alloggi bisogna percorrere una scalinata, in stile con tutto il luogo. la stanza era spaziosa semplice pulita. La posizione ottima, si può arrivare direttamente davanti alla locanda per scarico e carico bagagli. Con 10 € è possibile parcheggiare direttamente nel garage deel'hotel. La colazione discreta. Il personale molto gentile e disponibile, ci hnno fatto lasciare la macchina senza problemi anche una volta liberata la stanza. per chi vuole visitare riomaggiore la posizione è ottima. Mi sento di consigliarla

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 17 ottobre 2011

Abbiamo avuto la sfortuna di trovare l'unica camera disponibile per 2 notti presso questa struttura e quindi non c'era altra possibilita' di scelta.... devo dire che viste le recensioni degli altri ospiti, posso pensare che siano scritte direttamente dalla proprieta' o da persone vicine, visto che quello che io ho trovato e' completamente l'opposto di quello da loro descritto, visto che l'ingresso dietro, dopo l'ufficio postale, era un po' tetro con scale strette e fatiscenti. Arrivati alla camera 2, l'unica rimasta, entrando trovo il bagno (abbastanza passabile) che pero' guardando bene, la tenda della doccia era piena di muffa nelle pieghe, non pulito a dovere. Passando poi nella camera mi trovo con i muri tutti sporchi e segnati e con tratti senza battiscopa e con le cornici delle porte che si staccavano e le canaline dei cavi elettrici che cadevano a pezzi per terra.... Per non farla troppo lunga vorrei consigliare alla proprieta' di investire i soldi che guadagnano per migliorare la situazione delle camere( e sono tanti quelli che guadagnano visto i prezzi che impongono). Posso capire che tanto a loro non interessa molto, visto che la domanda e' molto forte e che quindi la gente arriva a frotte.... Ma non e' giustificabile chiedere ben 120€ per una notte in una stanza cosi fatiscente. Se le stanze sono tutte cosi, sconsiglio a chiunque di soggionarci spendendo tale cifra, visto che nella zona da dove provengo con gli stessi soldi posso soggiornare in un hotel a 4 stelle con piscina e centro benessere. Posso capire che non e' alle 5 Terre a mi sembra esagerato trovare strutture pessime che chiedono cifre di questo genere per una bettola. Da evitare come la peste!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Ladispoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 settembre 2011

In un posto dove le macchine non hanno accesso, in mezzo a una discesa ripida verso il mare, c'è la locanda: accogliente, pulita, comoda, economica. Non si può chiedere di più. Anzi sì, meno campane. In vacanza sentire le campane a mezzogiorno va bene, anche al tramonto, ma dalle prime ore del mattino, frequentemente per tutto il giorno comprese le ore del pisolino... peccato per il sonno mancato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Riomaggiore
Hotel La Zorza
L'Arcobaleno
L'Arcobaleno
N. 10 di 31 a Riomaggiore
Punteggio 4.5 su 5 99 recensioni

Conosci Locanda Ca' dei Duxi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Ca' dei Duxi

Struttura: Locanda Ca' dei Duxi
Indirizzo: Via Cristoforo Colombo 36, 19017 Riomaggiore, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Riomaggiore
Classificato al n.28 di 31 B&B in Riomaggiore
Categoria hotel:2 stella/e — Locanda Ca' dei Duxi 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Ca' dei Duxi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Ca' Dei Duxi Riomaggiore, Cinque Terre
Ca Dei Duxi Riomaggiore