“La sistemazione ideale per visitare le Cinque Terre” 5 su 5 stelle
Recensione di Cinqueterre Residence

Cinqueterre Residence
Classificato al n.2 di 32 B&B in Riomaggiore
“La sistemazione ideale per visitare le Cinque Terre”
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Situato nella parte alta di Riomaggiore con vista sullo splendido borgo, questo residence offre a prezzi modici (anche in alta stagione) tutti i comfort di cui potete aver bisogno durante la vostra vacanza: camere spaziose e pulite con ampio bagno, aria condizionata, tv, connessione ad internet gratuita, frigobar a prezzi onestissimi (es. acqua 1€, in giro potreste rischiare di pagarla più cara), terrazzino esterno e, soprattutto, personale cordialissimo e totalmente a disposizione degli ospiti per consigliare con gran precisione gli itinerari migliori delle Cinque Terre a seconda delle proprie esigenze.
Consigliatissimo, io ci tornerei adesso!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Siamo stati qui nell'agosto 2010.
I proprietari sono molto cordiali e prodighi di spiegazioni circa i luoghi da visitare, i mezzi di trasporto da prendere e i posti dove mangiare.
Le camere sono spaziose, funzionali e pulite ed inoltre sono dotate all'esterno di un piccolo terrazzo con tavolo, sedie e sdraio che consentono di ammirare l'incantevole panorama fatto di terrazzamenti dove si godono momenti di relax sopratutto al tramonto. La colazione è assolutamente soddisfacente. E' possibile collegarsi gratuitamente su internet.
Prezzo in linea con i costi delle cinque terre.
Svantaggi.
1) Il residance è decentrato ed è situato in altura quindi dovete avere gambe più che buone se siete senza mezzi di trasporto: noi non ne avevamo e rincasare intorno alle 23:00 era faticoso per i tanti e ripidi scalini (spesso non illuminati) da fare
2) Vicino al residance c'è un campanile che rintocca incessantemente al mattino (poco dopo le sette) io mi svegliavo sempre in modo poco confortevole. Quindi se non tollerate questo rumore e volete soggiornarvi portatevi dei tappi per le orecchie. Per il resto però va detto che il posto è davvero silenzioso.
3) Lo shampoo in dotazione ha un brutto odore (sa di peperonata e non lo potete mica mangiare :D )

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
nightwolf83, Proprietario alle Cinqueterre Residence, ha risposto a questa recensione., 8 luglio 2011
Le recensioni su Tripadvisor sono una cosa seria perchè possono influenzare potenziali Clienti. L'attribuzione di un punteggio basato su inesattezze o sensibilità olfattive e/o uditive ci sembra fuori luogo.
1- La struttura non è localizzata sulle alture, bensì in paese, parte alta, come la maggior parte degli alberghi nelle 5T e i nostri Clienti ricevono sempre preventive informazioni sulla conformazione del nostro territorio e sulla necessità di percorrere strade in salita e scale. D'altronde non si viene alle 5Terre per camminare ?
2- Il suono delle campane è sentito in tutto il paese e il grande silenzio che vi regna ne amplifica il volume !
3- Nelle foto presenti su Tripadvisor potrete verificare la straordinaria illuminazione della struttura, unica a Riomaggiore. Ovviamente non possiamo rispondere per quanto riguarda tratti di strada pubblici che comunque non ci risultano assolutamente privi di illuminazione.
Conclusione: verrebbe da pensare che una vacanza alle 5Terre non sia adatta allo stile di vita dei recensori.
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Ho soggiornato 8 notti in questa struttura a conduzione familiare ed è stato uno dei migliori soggiorni che io abbia mai fatto. La struttura è moderna, pulita, spaziosa e con tutti i comforts di un 4 stelle (TV, frigobar, cassetta di sicurezza, aria condizionata, asciugacapelli e perfino doccia con idromassaggio!), accompagnati dal calore e la disponibilità infinita dei gestori. La colazione poi pur essendo semplice è qualcosa di assolutamente imperdibile. Pur essendo nell'entroterra di Riomaggiore e in posizione sopraelevata (ci sono un bel pò di scalini da fare, quindi è sconsigliabile per chi ha problemi di deambulazione anche se questo è un pò il limite di tutto il paese) si ariva alla spiaggetta di Riomaggiore nel giro di 15 minuti. Le indicazioni dela Sig.ra Carla, poi, vi guideranno fin dal momento della prenotazione a tutte le attività e le cose da fare e vedere in questo piccol angolo di Paradiso che sono le 5 terre. Unico piccolo neo il letto un pò scomodo ma visto tutto il resto ci si passa ampiamente sopra!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle
San Benedetto Po, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Ambiente tranquillo e rilassante, Carla, Piero e Davide ci hanno fatto sentire subito a nostro agio, accogliendoci come fossimo vecchi amici, con una cordialità e gentilezza davvero rare. La stanza era ampia, comoda e luminosa, con balcone privato, oltre alla connessione gratuita LAN e Wi-Fi velocissima. Servizio ottimo e grande professionalità, con la possibilità di fruire dell'Ecobus che ferma esattamente davanti all'entrata così da evitare la necessità di fare gli scalini per entrare e del montacarichi per non faticare a trasportare i bagagli. Insomma, se volete soggiornare a Riomaggiore, il Cinqueterre Residence è davvero una scelta raccomandatissima.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Trieste
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

io e mio marito abbiamo trascorso il nostro viaggio di nozze al residence cinqueterre..le camere sono bellissime e pulitissime ( la palmaria è indubbiamente la più bella!), buona la posizione, è a pochi minuti dal centro, e gode di una bellissima vista.
Ed a rendere ancora più gradevole la permanenza al residence è certamente la calorosa accoglienza e la gentilezza dei proprietari e del figlio Davide.
non vi pentirete della scelta :-)
Anita & Antonio

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Trentino
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

Molto gentili ed ospitali I gestori, ottima la colazione con cornetti di qualità, cereali, affettati, e formaggi. Ambiente romantico in una cornice spettacolare. Camere curate e pulite, servizi igenici gradevoli, un ambiente molto accogliente, senza pretese assurde. Forse un po' alto il prezzo, ma in tutte le cinque terre, abbiamo riscontrato una media piuttosto alta.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Toscana
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2008

Siamo appena tornati da un bel fine settimana alle Cinque Terre ed abbiamo pernottato presso il Residence Cinque Terre le notti di venerdi 10 e sabato 11 Ottobre 2008.
Il nostro soggiorno presso questa struttura è stato davvero piacevole. L'abbiamo trovata e contattata tramite internet (con tutti i timori e le reticenze del caso) e si è dimostrato un posto assolutamente all'altezza delle aspettative.
La posizione in cima alla collina offre una bella vista ed una luce molto piacevole (anche se viene baciata dal sole piuttosto tardi al mattino). Le camere tutte nuove, pulitissime, moderne e spaziose, sono arredate con gusto e semplicità. Ogni camera ha un piccolo terrazzo esterno con un tavolo e delle sedie, dove si godono momenti di relax sopratutto al tramonto. La colazione è molto buona ed il cappuccino non ha niente da invidiare a quello delle migliori caffetterie (finalmente un cappuccino con schiuma VERA anche in un Hotel!!!). La gestione familiare contribuisce ad un'atmosfera piacevole e cordiale. Al nostro arrivo siamo stati accolti con una presentazione del luogo, delle escursioni possibili, dei mezzi di trasporto e delle cose da vedere davvero ben fatta. I proprietari ci hanno fornito tutte le spiegazioni, gli orari dei treni ed autobus, consigli sui ristoranti etc...questo tipo di accoglienza mi è piaciuto molto e nella mia esperienza ha fatto la differenza. Spesso, come nel nostro caso, quando si visita un posto nuovo in 48 ore, il tempo che si perde ad orientarsi con cartine, orari, punti informazione etc è molto prezioso. Ho quindi apprezzato molto l'aiuto dei proprietari ed i loro consigli che ci hanno fatto risparmiare tempo ed energie.
Un'altro dettaglio che per noi è stato molto importante è la posizione leggermente "decentrata" del residence rispetto al centro del paese: infatti lo si raggiunge benissimo a piedi in pochi minuti, ma gode di una posizione un po' appartata rispetto agli altri Hotels, quindi più tranquilla, silenziosa, meno "commerciale" rispetto agli attri affittacamere o B&B.
Ultima nota: ottima soluzione per il parcheggio auto poichè i proprietari sono convezionati con il garage del paese a pochi metri dall'ingresso del residence (10 euro al giorno).
La realtà del Residence Cinque Terre ha coinciso assolutamente con le aspettative che avevamo, il che non è poco, soprattutto in un posto estremamente costoso ed un po' abusato dal turismo di massa come la zona delle Cinque Terre (i costi dei servizi e dei ristoranti non sempre sono stati adeguati al trattamento ricevuto...) Il nostro soggiorno presso il Residence Cinque Terre è stato molto piacevole e lo raccomanderei assolutamente a tutti!
Azzurra e Christian dalla Toscana

• piaciuto di più — accoglienza
  • piaciuto di meno — niente....
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • 4 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Riomaggiore
Luna di Marzo
Hotel Monterosso Alto
Hotel Monterosso Alto
N. 17 di 20 a Monterosso
4.0 su 5 stelle 131 recensioni

Conosci Cinqueterre Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cinqueterre Residence

Struttura: Cinqueterre Residence
Indirizzo: Via de Batte, 67f, 19017 Riomaggiore, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Riomaggiore
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.2 di 32 B&B in Riomaggiore
Categoria hotel:4 stella/e — Cinqueterre Residence 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cinqueterre Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Liguria Ponente
Residence Monterosso