“L'unica cosa che salva questo B&B è la sua posizione”

Bed and Breakfast Il Vigneto
Classificato al n.17 di 31 B&B in Riomaggiore
padova
“L'unica cosa che salva questo B&B è la sua posizione”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 6 maggio 2011

La posizione offre un panorama mozzafiato, soprattutto dalla terrazza per la prima colazione. Noi avevamo una stanza piccolissima con un bagno ancora più piccolo, ma funzionale e pulito. La colazione era "preconfezionato", senza nota personale, senza cibo fresco. L'elemento più noioso è comunque il comportamento dei titolari, pretendendo, fra l'altro, cassa anticipata subito all'arrivo. Il parcheggio è un problema assoltamente non regolamentato; non siamo stati in grado di individuare "i posti numerati privati assegnati" alla struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Rimini, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 ottobre 2010

Siamo stati ospiti del B&B per 3 giorni, era la prima volta che ci servivamo di una struttura simile.Siamo stati piacevolmente sorpresi per la posizione del B&B: un borgo con vicoli strttissimi chiusi al traffico.L'accoglienza è stata così calda da farci sentire di casa. La pulizia, la freschezza della biancheria ti avvolge in un abbraccio dopo la stanchezza del viaggio; il silenzio dei vicoli del borgo ti permettono di riposare fino al mattino, quando la signora Donatella ti sveglia col profumo di caffè e ti serve la colazione accogliendoti con un caldo sorriso. Cari Signori, ancora grazie per la Vostra disponibilità e se ci sarà un'altra occasione non mancheremo di servirci della Vs struttura.Alla sig. Donatella grazie per i consigli che ci ha dato per visitare La Spezia: l'abbiamo girata tutta, bellissima, e abbiamo mangiato dai marinai sul porto. Ancora grazie!
Fiammetta Rossi e Tonino Casadei

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 giugno 2010

posizione incantevole incastrato tra cielo e mare,panorama mozzafiato dalla terrazza,tranquillita' assoluta.Camera accogliente,pulizia accurata,collegamenti con Manarola comodi.ideale per una vacanza in totale relax per ascoltare il silenzio e godere delle 5 terre appieno.Qualche particolare da migliorare se mi e' permesso:la presenza della titolare...mai vista! Il cambio biancheria da bagno un po' carente e confuso,la colazione esclusivamente di gusto italiano costringe i numerosi stranieri a sedersi al tavolo con il cibo portato da loro.E qualche appunto sulla quantita' della colazione stessa....e' un po' ridicolo far fare avanti e indietro alla ragazza che serve la colazione, dal negozio di alimentari, per rifornire di pane....suvvia !!!!!!!!
da segnalare assolutamente a pochi passi dal b&b la gastronomia L' ARCOBALENO....semplicemente straordinaria,piatti cucinati con passione,cura e dal sapore meraviglioso,INDIMENTICABILE.Un po' meno il ristorante gli ulivi,propone un rapporto qualita'/prezzo incredibilmente scadente.....okkio !!!!
una bella vacanza in una dei luoghi piu' belli d' Italia,le 5 terre sono uniche e affascinanti

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
samone
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 maggio 2010

posto tranquillo, accogliente, colazione abbondante su un terrazzo panoramico che spettacolo...collegato al paese sottostante di Manarola con servizio navetta, l'ultima corsa però è allle 19.30. Ci siamo mossi la sera scendendo in auto fino a Manarola, non superare la sbarra xchè zona a traffico limitato, si rischia multo salata. Il parcheggio a pagamento si può evitare posteggiando nei pressi lungo la strada, non in curva e nessuno dice niente. cena da Billy, ottimo pesce, si sale di fianco alla chiesa, si può mangiare all'aperto e godere di ottima vista. Consigliata la card per poter usufruire dellka navetta del treno, tra la Spezia e Levanto, accesso ai sentieri ed a vari musei. Il Vigneto lo consiglio sicuramente e spero di poterci tornare in futuro.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2007

Siamo appena tornati dalle Cinque Terre e possiamo dire che sono splendide. Per non parlare poi del b&b Il Vigneto, che abbiamo scelto dopo aver letto diverse valutazioni in Internet. Ebbene magnifico. La posizione ideale per immergersi nella natura, tutto intorno solo uliveti. I proprietari sono stati molto cortesi, così come tutto il personale di servizio. Abbiamo alloggiato in una camera doppia, un po' piccola, ma molto accogliente. Colazione abbondante, servita ad un lunghissimo tavolo (vi sono seduti tutti i clienti, molto singolare direi) e se c'è il sole addirittura sul terrazzino all'aperto, da cui si gode una bellissima vista. Inoltre un bus navetta abbastanza frequente ci portava direttamente alla stazione. Ovviamente il treno è il mezzo di trasporto ideale per spostarsi nella zona. Bravissimo anche il cuoco di un ristorante di pesce nei pressi del b&b. Complimenti!
Lo consigliamo a tutti.

• piaciuto di più — la posizione
  • piaciuto di meno — le camere sono poco spaziose
  • Ha soggiornato in Maggio 2007, viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Un membro di TripAdvisor
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 aprile 2006

Siamo una coppia ed abbiamo passato 4 notti ne "Il vigneto". Dopo 2 notti ci hanno spostato, cosa di cui comunque eravamo stati avvertiti all'atto della prenotazione. La prima camera era veramente bella e confortevole, praticamente un mini-appartamento con tanto di bagno spazioso. L'altra stanza era invece una camera matrimoniale. Quest'ultima era poco spaziosa (complice anche il letto matrimoniale), problema aggravato dallo spazio occupato dalle nostre valigie (che per due giorni non siamo stati a disfare). Buona parte di una parete era dedicata ad un bagnetto, in cui mancava il bidet(sostituito pero' da un getto d'acqua utilizzabiule dal water). Infine mancava la televisione, presente invece nella prima camera.
Quindi:
1)le prime due notti sono state veramente confortevoli, a parte la pessima ricezione televisiva che permetteva la visione di 4-5 canali in tutto (ma i canali come mediaset e rai non vengono anche trasmessi via satellite?)
2)le altre due notti sono state peggiori a causa delle dimensioni della camera e dell'assenza del bidet. Su questo punto qualcuno potrebbe avere da obbiettare, ma ricordo che in Italia il bidet e' considerato essenziale e vorrei sentire chi lo scambierebbe con un semplice getto d'acqua da utilizzare stando seduti sul water (!).
3)Il posto e' suggestivo e silenzioso, ma i collegamenti con Manarola(punto di "smistamento" per le altre localita' delle 5 terre) non molto frequenti.
4)Il parcheggio e' distante circa 300-400 metri dal b&b e consiste essenzialmente nella strada principale. In pratica le aree preposte alla sosta dei veicoli sono riservate ai residenti. A mio avviso si potrebbe correre il rischio di non avere posto da parcheggiare nelle vicinanze!

Conclusioni: se dovete visitare le 5 terre valutate bene la posizione dell'alloggio e gli orari e modalita' di spostamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2006
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Riomaggiore
Luna di Marzo
Il BoMa
Il BoMa
N. 4 di 31 a Riomaggiore
Punteggio 4.5 su 5 352 recensioni

Conosci Bed and Breakfast Il Vigneto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Il Vigneto

Struttura: Bed and Breakfast Il Vigneto
Indirizzo: Via Pasubio, 64 | Volastra, 19017 Riomaggiore, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Riomaggiore
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio navetta
Classificato al n.17 di 31 B&B in Riomaggiore
Il Bed & Breakfast "Il Vigneto", a conduzione familiare, si trova all'interno dell'antico borgo di Volastra (dal latino Vicus Oleaster, cioè sito degli ulivi), una delle più autentiche realtà nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre, ove terrazzamenti per la coltivazione della vite e degli ulivi, sorretti da muretti a secco, rendono questo luogo uno dei più suggestivi di questa zona. Volastra oltre ad offrire uno straordinario paesaggio naturale a strapiombo sul mare, è il più importante crocevia dei sentieri delle 5 Terre. Da qui infatti si ha la possibilità di intraprendere percorsi di varie difficoltà tutti idoneamente segnalati dal C.A.I., circondati da una natura a dir poco incantevole. Utilizzando un servizio di bus navetta, incluso nel costo della Cinque Terre Card (il biglietto per visitare il Parco Nazionale), in 10 minuti si raggiunge Manarola; da lì, usufruendo della linea ferroviaria e marittima, si raggiungono facilmente gli altri quattro borghi marinari. Presso il nostro B&B potrete acquistare la Cinque Terre Card, valida per 1 o 2 giorni, utilizzabile per i treni regionali tra La Spezia e Levanto, i bus ecologici del Parco Nazionale in servizio in tutti e cinque i paesi e l’accesso al Sentiero Azzurro SVA (ex n. 2) tra Riomaggiore e Monterosso. Il nostro B&B offre camere doppie, triple e quadruple, di cui alcune con vista mare, ciascuna col proprio bagno privato, TV, mini-frigo, riscaldamento e collegamento internet Wi-Fi. La colazione continentale viene servita su di un’ampia terrazza panoramica con vista mare mozzafiato oppure nella cucina della casa abbellita da uno splendido murales di un noto pittore locale. Oltre alle stanze con servizio di B&B, siamo in grado di offrire 2 bi-locali, situati nelle immediate vicinanze de "Il Vigneto". Gli appartamenti sono stati ristrutturati, hanno finiture ed arredamento di alto livello e dispongono di TV e riscaldamento autonomo oltre al collegamento internet Wi-Fi, disponibile presso il nostro B&B che dista soltanto 30 metri. Dalla terrazza, a disposizione di tutti i nostri ospiti anche durante il giorno e la sera, si può ammirare il mare circondato da colline terrazzate ad ulivo e vigneto e godersi splendidi momenti di relax dopo avere visitato i borghi ed avere camminato negli incantevoli sentieri della zona. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Il Vigneto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Il Vigneto
Bed And Breakfast Il Vigneto Hotel Riomaggiore