“Un'ottima alternativa ai ristoranti in centro paese”
Recensione di Ripa del Sole

Ripa del Sole
Al n.10 in classifica su 44 Ristoranti a Riomaggiore
Fascia prezzo: 29 US$ - 46 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
San Benedetto Po, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Un'ottima alternativa ai ristoranti in centro paese”
Recensito il 25 agosto 2010

Abbiamo visitato questo ristorante anche su indicazione della Guida Slow Food 2010. Vista sul mare (ok, le macchine in piena estate ci sono ma non nascondono la vista del mare!), cucina semplice, genuina e di qualità, servizio cortese anche se non velocissimo, prezzi nella media della zona.

• Cinese per primo
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“buon cibo di qualità”
Recensito il 21 agosto 2010

buoni i piatti. sapori ben abbinati. gradevole accoglienza. non è facile trovare un tavolo libero. non proprio economico, ma di qualità. è decisamente superiore ai ristoranti per turisti.

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“un buon ristorante nella Cinque Terre”
Recensito il 21 giugno 2010

Le Cinque Terre sono piene di trappole per turisti: ristoranti dalla cucina molto deludente e conti salati. Ripa Del Sole non è uno di questi (e già per questo motivo penso sia un indirizzo da ricordare)! Si trova nella parte alta di Riomaggiore, non lontano dal Castello, ma la vista non è indimenticabile: il ristorante affaccia praticamente sul parcheggio, comunque in lontananza si vede il mare. E' arredato in stile classico e ci sono anche dei tavoli all'aperto. La cucina propone prevalentemente pesce: noi abbiamo provato dei deliziosi moscardini in umido su pane grigliato, buoni filetti di spigola e orata, e buone anche le trofie al pesto. Le pietanze (antipasti, primi e secondi) costano tutte intorno ai 10 euro, che per le Cinque Terre non è molto... soprattutto considerando che qui il cibo è anche buono! Le portate non sono generosissime: diciamo, quantità giuste. Il personale è molto gentile e simpatico.

London
“qualita-prezzo decisamente no”
Recensito il 5 giugno 2010

La cucina non ci è sembrata eccezzionale. I tagliolini con i frutti di mare non avevano nulla di fresco e le trofie al pesto nessun sapore particolare. Una delusione considerando la semplicita dei piatti e l'essere in Liguria! 10-11 euro per un primo piatto decisamente troppi. Buon servizio. Il panorama dalla veranda potrebbe essere molto suggestivo essendo il ristorante in alto nel paese. Non fosse altro per le auto parcheggiate di fronte alla veranda che ne impediscono la vista.

italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Il buon mangiare ligure!”
Recensito il 25 aprile 2010

Ho cenato in questo ristorante, Ho mangiato molto bene. C'é una ricercatezza ben equilibrata senza eccessi. I piatti sono ben presentati, ma sopratutto ben cucinati. Se passate da Riomaggiore, una sosta è più che consigliata. Il buon mangiare ligure!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ripa del Sole hanno visto anche

Riomaggiore, Cinque Terre

Conosci Ripa del Sole? Condividi la tua esperienza!