“Cono di calamari fritti ”
Recensione di Il Bocconcino

Il Bocconcino
Al n.2 in classifica su 80 Ristoranti a Monterosso
Recensito 2 luglio 2018 da dispositivo mobile

Street food che si trova appena fuori la stazione ferroviaria di Monterosso. Dai 6 ai 10 euro puoi prenderti un cono di calamari/gamberi/mozzarelline con o senza patatine fritte. Il tutto cucinato al momento e servito da un simpatico signore. Economico, semplice e davvero molto buono.

Recensito 1 luglio 2018

Street food, direttamente all'uscita della stazione ferroviaria di Monterosso a Mare (5 Terre). Ha le dimensioni e l'aspetto di una biglietteria, ma invece un simpatico signore propone cartocci di fritti preparati ovviamente sul momento e bibite a portar via a prezzi onestissimi (foto in allegato). Calamari, gamberi e verdure sono, al momento della recensione, surgelati, mentre le acciughe di Monterosso sono fresche.
Consigliatissimo, da provare, se si è in giro da soli o se non ci si vuole fermare per qualcosa di più impegnativo. Comunque il cartoccio era buonissimo!
Non credo sia aperto dopo le 20:00, forse chiude anche prima, dipenderà anche dal periodo. Comunque basta telefonare o passarci davanti e chiedere se necessario!

Recensito 11 giugno 2018

Ci sono stato per un pasto veloce durante la visita di Monterosso. Si tratta di un vero e proprio street food posizionato dove c'è la stazione. Fanno cartocci di pesce e patatine fritti al momento. Presi due cartocci di acciughe fritte con patatine spettacolari. Tutto buonissimo e quantità generose. Ottimo rapporto qualità/prezzo (8 euro al cartoccio, 10 euro se anche con patatine). Da tornarci sicuramente.

Recensito 9 giugno 2018 da dispositivo mobile

Un po’ di coda ma che vale la pena di fare!!
Cordiali ed efficienti.. donano un sorriso a chiunque passi di lì....... ottimo cibo..
Complimenti!!

Recensito 8 giugno 2018

Durante il soggiorno a Monterosso, dopo aver consultato le recensioni su Tripadvisor, abbiamo deciso di pranzare con un fritto misto da gustarci direttamente sulla spiaggia, al Bocconcino, che si trova immediatamente all'uscita dalla stazione ferroviaria.
Abbiamo fatto un po' di coda, ma era comprensibile, vista la preparazione del cibo, che avviene in 5 minuti ed è fatta direttamente al momento dell'ordine da parte del cliente, per evitare (giustamente) di servire pesce fritto che diventi secco.
Il pesce è fresco, perché si può notare che viene tagliato e impanato nella pastella (anche quella preparata al momento) e fritto; nonostante ciò è poco unto, e questo impedisce che resti sullo stomaco.
Nel cono "seafood all-in" ci sono calamari, gamberi, alici e salmone, mentre nel "Bocconcino mix and chips" calamari, gamberi, salmone e patatine.
Inoltre i coni vengono serviti in un pratico box di carta che può contenere fino a quattro coni, oppure anche le bottigliette d'acqua/bibite/birra o le salsine (da provare la salsa tartara fatta da loro).
Consigliatissimo, l'attesa ne vale la pena.

Gli utenti che hanno visto Il Bocconcino hanno visto anche

Monterosso, Cinque Terre

Conosci Il Bocconcino? Condividi la tua esperienza!