“Eccellente!”

Classificato al n.20 di 51 B&B in Monterosso
Finale Ligure
“Eccellente!”
Recensito il 10 aprile 2012

Viaggio molto spesso e questo è stato il miglior posto dove abbia soggiornato!
Locali e stanze pulite e arredate con gusto.
Personale splendido: Valentina e Domenico vi sapranno viziare con marmellate fatte in casa e spremute di limoni da leccarsi i baffi.
Appena fuori Monterosso, di fronte all'autosilos, in una posizione da brividi. Circondata da un frutteto curatissimo... La colazione dalla loro terrazza vale da sola il costo della camera.
Dalle recensioni leggo che a qualcuno non sono piaciuti gli scalini da fare a piedi...bhe è vero ci saranno un 30mt in salita, ma se questo è un problema vi sconsiglio le 5 terre come meta.
Per concludere la mia prossima volta in quel paradiso sceglierò sicuramente questo b&b!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Recensito il 3 gennaio 2012

Prenotiamo via web e dopo pochissimo veniamo contattati per un problema di overbooking, ci viene proposto un alloggio alternativo ad un prezzo inferiore e situato sul lungomare. appartamento carino, molto pulito e comodissimo, parcheggio a 500mt, per scusarsi del disguido veniamo invitati a far colazione presso l'affittacamere. Che dire... ottimo trattamento anche se si trattava di un solo pernottamento in alta stagione.

Barga, Italia
Recensito il 20 maggio 2011

L'affittacamere è davvero bello, sia per l'arredo delle stanze (moderno e minimal), sia per l'ambiente esterno circondato da limoni e con una veduta del mare, seppur ristretta.
Il personale è gentilissimo e disponibile. La posizione è ottimale per raggiungere a piedi il centro. Unica pecca è l'accesso, che prevede una salita ripida in stile mulattiera: per noi che abbiamo soggiornato una sola notte non ci sono stati problemi, ma credo sia un pò problematico arrivare all'ingresso per chi ha bagagli pesanti ed ingombranti come trolley etc.
Un avviso che comunque non compete il B&B è che i parcheggi sono tutti a pagamento: ce n'è uno coperto e altri lungo strada. Se avete intenzione di lasciare a lungo la macchina, consigliamo quello coperto che viene 18€ c.a. per 24h; il parcheggio lungo strada viene 2€/h anche durante la notte.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 16 marzo 2011

Ho soggiornato nel b&b la casa dei limoni a inizio marzo...si possono elencare cose positive e negative: i gestori sono gentilissimi, e' appena cambiata gestione, le camere sono molto pulite così come i bagni; la colazione e' abbondante dolce e salata: succhi di frutta, latte, caffè cappuccino, torte toast, panini, marmellata, omelette, giusto per dare un'idea di cosa si può mangiare a colazione! Gli aspetti negativi pero non mancano: la struttura e' posizionata appena fuori monterosso (in prossimità di un parcheggio a pagamento a marzo costa 6 euro al giorno) a dieci minuti circa dalla spiaggia e si raggiunge tramite 80 scalini non particolarmente comodi per il trasporto delle valige! La camera , una doppia, ( stanza 6 ) non ha l'armadio! E' dotata solo di alcuni attacca panni e di una barra a cui appenderli: le valigie non si possono disfare! La camera inoltre e' molto piccola! L'aria condizionata di notte non funziona e a causa delle finestre in legno che lasciano basare un minimo l'aria, durante la notte fa freddo. Il bagno e' piccolo ma completo. Per chi ama le comodita' non e' il massimo mA vista la posizione appartata e' il massimo del relax. Sconsigliato a chi ha tanti bagagli...ribadisco tuttavia la massima e completa gentilezza e cortesia dei gestori

• Ha soggiornato in Marzo 2011
milano
Recensito il 13 marzo 2011

siamo appena rientrati dalle 5 terre,precisamente da Monterosso,Ci siamo trovati molto bene alla casa dei limoni,l'ospitalita è stata ottima e l'ambiente è molto accogliente pulito e ordinato . Una bella esperienza da provare ,vi deve piacere camminare ,per arrivarci ci sono 80 gradoni da salire .......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Castellucchio, Italia
Recensito il 14 settembre 2010

Siamo appena rientrati da un soggiorno a Monterosso (11/14 settembre 2010), presso la Casa Dei Limoni.
Devo dire che la recensione di Jones95 non è lontana dalla verità.
La sig Maria, energica proprietaria, è una persona veramente cordiale ed affabile, ma tutto ciò non basta a giustificare le numerose carenze del suo b&b.
Innanzitutto la posizione: posta all'ingresso del paese, Monterosso storico non Fegina, per poter raggiungere la Casa dei Limoni, ci si deve inerpicare lungo il sentiero n.9, e per chi non è un buon escursionista, la salita può risultare alquanto impegnativa, soprattutto con i bagagli appresso ( nessun servizio è contemplato per portare i bagagli presso il b&b ). Gli scalini, se così si possono definire, sono 80 e la pendenza del tratto iniziale, che altro non è se non una mulattiera, si aggira intorno al 20%. Forse sarebbe il caso di precisarlo un po' più dettagliatamente sul sito. Noi siamo arrivati il sabato pomeriggio e, nonostante davanti al sentiero vi sia un parcheggio a pagamento, non vi era alcuna possibilità anche solo di lasciare l'auto per poco tempo se non quello strettamente necessario allo scarico delle valigie (addirittura vi erano delle auto posteggiate davanti all'imbocco ). Poco male. La sig Maria ha provveduto a trovarci un ottimo parcheggio custodito ( a un prezzo inferiore di quello prospiciente al sentiero ) ma a Fegina! Una volta giunti al b&b, ristorati da una caraffa di acqua e limoni veramente corroborante, abbiamo proceduto al check in e preso possesso delle camere. La nostra, n.5 ( €180 a notte cioè la "De Luxe" ), disponeva di un terrazzino con vista mare, ma la camera era veramente di misura ridotta. Per intenderci se si apre la finestra, non si gira intorno al letto, idem se si apre l'anta dell'armadio. Bagno moderatamente spazioso, almeno aveva una finestrella, ma doccia ai minimi termini per quel che riguarda lo spazio. Ottima pressione dell'acqua. Prodotti da toilette ridotti al minimo indispensabile. Niente telefono. Le abat jour, sicuramente di design, sono assolutamente pleonastiche al fine di poter leggere a letto. Una delle due aveva pure una lampadina fulminata, x cui la prima sera ho dovuto arrangiarmi. Hanno subito provveduto la mattina dopo a sostituirla, dietro mia segnalazione. Il frigo bar è vuoto, quando c'è.... Il telecomando della tv aveva le pile scariche: poco male perché la televisione prendeva 2/3 canali e neppure molto bene. La camera n.4, quella assegnata alle mie amiche (€150 a notte ) era anche più castigata sia nello spazio (veramente esiguo... ) che nel bagno. Infatti quest'ultimo non disponeva nemmeno di una finestra. A loro disposizione solo una finestra in camera. Frigo bar inesistente.
La colazione era decorosa ma con pochi prodotti per chi, come me, ama mangiare salato. Quindi vi si può trovare yogurt, burro, cereali, succhi di frutta, frutta fresca, un solo tipo di brioche, latte ( caldo e freddo ), caffè ( la sig Maria ha anche gentilmente provveduto a farci un caffè italiano ), qualche fettina di prosciutto cotto e salame, un po' di formaggio, pane. So che potrebbe sembrare più che decorosa come scelta di alimenti, ma non dimentichiamo che si pagano 180€ a notte.
Inoltre, su 3 sere che abbiamo dormito alla Casa dei Limoni, rientrando verso mezzanotte la scala che conduceva alle camere non aveva nemmeno le luci "segnapassi" accese, e, tanto per essere un po' pedante, anche la scala era alquanto angusta.
Insomma, non posso dire che siamo state male ma alcune piccole accortezze avrebbero potuto rendere il soggiorno più gradevole.
Per esempio: perché non chiedere, magari all'atto della prenotazione, se si gradiva avere un posteggio riservato? A pagamento, ovvio!! Oppure contemplare un servizio, anche minimo, di facchinaggio. So bene che il territorio delle 5 Terre è un territorio impegnativo e che è consigliabile avere un bagaglio leggero, ma è anche vero che non trascorro le mie giornate con valigie appresso durante la mia vacanza a Monterosso, ma è altrettanto vero che, in qualche modo, devo pur arrivare alla struttura con il bagaglio appresso almeno una volta! La discesa, manco a dirlo, non è risultata così devastante.
Devo precisare che, pagando in contanti, sul nostro totale è stato applicato lo sconto del 10%. Tuttavia, a mio parere, non esiste un buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
bergamo
Recensito il 28 settembre 2009

Camere piccole e sporche a un prezzo esorbitante (160 €!!!). Alla mia protesta la proprietaria ha risposto (solo al telefono perchè non si è presentata di persona) alzando la voce e negando ogni cosa. Poco segnalata la posizione scomodissima della struttura: devi farti una mulattiera con i bagagli in spalla. Copriletti macchiati e bagni con i capelli altrui nel lavandino!!!! Insetti in camera, accessori che si staccano dalle pareti (porta saponi e lampade). Nessuna presenza dei proprietari. Una camera venduta come "De Luxe", ma aria condizionata spenta, senza telefono, frigorifero vuoto e non funzionante, TV non sintonizzata. Presentato come struttura di lusso, potrebbe essere solo un buon ostello della gioventù, un pessimo soggiorno per coppie o famiglie.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Monterosso
Albergo Marina
Antica Ancora
Antica Ancora
N. 7 di 21 a Monterosso
Punteggio 4.5 su 5 12 recensioni
Bellambra - first class rooms and vacation apartment
La Poesia
La Poesia
N. 9 di 51 a Monterosso
Punteggio 4.5 su 5 204 recensioni

Conosci La Casa Dei Limoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casa Dei Limoni

Struttura: La Casa Dei Limoni
Indirizzo: Via Soviore, 6 | Localita Balanello, 19016 Monterosso, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Monterosso
Animali domestici ammessi Servizio navetta
Classificato al n.20 di 51 B&B in Monterosso
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casa Dei Limoni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Dei Limoni Monterosso
La Casa Dei Limoni Hotel Monterosso Al Mare