“Accoglienza e servizio migliorabile”
Recensione di Albergo Marina

e 1 altro sito.
Albergo Marina
Classificato al n.18 di 20 hotel a Monterosso
Torino
“Accoglienza e servizio migliorabile”
Recensito il 11 settembre 2009

...purtroppo non ho conosciuto i proprietari, elogiati nelle recensioni che mi hanno indotta a scegliere questo Albergo. Avrei preferito. Il personale alla reception non è stato all'altezza né per la cortesia né per la professionalità esprimendosi anche con commenti discutibili a fronte ad esempio, della mia richiesta (necessaria) di correzione della fattura (somma errata!) "...l'italia, tutta Partita iva e contabilità" o all'arrivo (ore 21.30) dopo una mia seconda telefonata perchè stavo aspettando fuori dal parcheggio già da15 minuti e non arrivava il taxi che mi era stato assicurato (avevo sottolineato che ero sola, arrivavo da lontano e preferivo non aspettare molto in mezzo alla strada) "..aspetti altri 10 minuti...non posso mica spingerlo". Riconoscendo comunque la disponibilità della persona dell'albergo che si è offerta per accompagnarmi il giorno della partenza, bisognerebbe che il mezzo fosse almeno pulito. Rendendomi conto della situazione, ho detto (con discrezione) di non preoccuparsi, che avrei preso il taxi (ce ne sono 2 e potevo cercare quello che mi aveva portato la sera dell'arrivo) anche perchè non riuscivamo a capirci rispetto a dove avevo l'auto.
La camera è pulita. La colazione potrebbe essere di qualità migliore ed offrire frutta di stagione e più varia (sempre mele e pere). Il sito web non è aggiornato: il ristorante non è disponibile. Qualche risveglio brusco, al mattino presto, ma questo è correlato alla educazione delle persone (e l'albergo non ne è responsabile) e alla posizione dell'albergo (centro storico) comunque vantaggiosa per altri aspetti e dichiarata nella descrizione.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato per affari

• Coreano per primo
Lombardia
Recensito il 26 agosto 2009

Horel a gestione familiare molto accoigliente e intimo.
Le camere sono pulite ed eleganti.
Aprezzatissimo l'aperitivo a disposizone della clientela tutto il pomeriggio a base di specialità liguri.
Colazione buona anche se ne ho provate di migliori.
Perfetto per una vacanza romantica, e complimenti al personale efficente e gentile!
Buonissimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
Monterosso
Recensito il 18 agosto 2009

E' ottimo, accogliente, silenzioso, semplice, ristrutturato da poco, molto pulito, vicino al mare. E' tra i meno cari nelle cinque terre pur essendo così vicino al mare e al paese e così pulito. La camera è semplice ma comoda: ha cassaforte, phon, televisore al plasma, aria condizionata, frigorifero. Manca il bidet, ma il bagno è comodo e in ordine, con una bella doccia. Ero in una camera doppia, comodissima per due persone. Non posso valutare gli spazi nelle camere per tre o quattro persone perché non ho avuto modo di vederne. Sottolineo la cortesia, la gentilezza, la disponibilità e la simpatia dei proprietari e delle cameriere. La colazione è completa e abbondante. E' molto comodo il buffet (compreso nel prezzo) che viene messo a disposizione dalla 14 alle 19 per fare un pranzo leggero all'ora che si preferisce: c'è frutta, verdura, stuzzichini, piatti freddi di carne o di pasta con la possibilità di scaldare tutto nel forno a microonde.
Inoltre sono a disposizione gratuita dei clienti salviettoni da mare, pinne, maschere, lettini, ombrelloni e una canoa, da sfruttare assolutamente per godersi il mare delle cinque terre.
Ho apprezzato la vicinanza al mare e al paese, e la pulizia.
Unica nota negativa e' la mancanza di parcheggio: l'hotel e' in una zona a traffico limitato, e gli unici parcheggi nelle vicinanze sono tutti a pagamento per 15 euro al giorno!
Ho già consigliato ad amici questo posto.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Liguria
Recensito il 2 agosto 2009

Ti senti subito a casa all'Albergo Marina...i colori sono quelli del mare, tutto azzurro! Le camere sono pulite e ordinate, nella mia c'era un bellissimo letto a baldacchino! C'è una piccola terrazza dove stendere il proprio asciugamano e ci sono anche quelli che ti mette a disposizione l'albergo, oltre a materassini, giochi per i bambini ecc. Poi c'è la terrazza dei limoni, dove ci si può rilassare al tramonto...ma soprattutto dove viene servita la colazione! Lì sì che ci si sente in vacanza! Inoltre al pomeriggio c'è un buffet completamente gratuito per tutti gli ospiti!
Personale estremamente cordiale e posizione perfetta, proprio all'interno del paese dove si trovano ristoranti e negozietti! Si torna a settembre!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
Recensito il 21 luglio 2009

nel cuore del borgo antico è una chicchina di albergo in stile marino, ogniangolo ricorda il mare ed i suoi tesori.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Caltanissetta
Recensito il 19 agosto 2008

Scrivo questa recensione perchè "L'Albergo Marina" ed il suo staff, con in testa il "GRANDE" Eraldo (disponibile fino all'inverosimile) se lo meritano davvero.
C'è un rapporto qualità prezzo ottimo, veramente sopra la media.
Per il periodo (10/17 agosto), la tariffa richiesta è eccellente. Tra l'altro, per chi ha un po di tempo e non si trova fuori a fare delle escursioni (...è ovvio chi va alle 5 terre deve camminare e non poco!!) può tra le 14.00 e le 19.00 gustare un ottimo buffet (io una sera ho mangiato delle meravigliose lasagne al pesto!!!), ovviamente "all inclusive".
Le camere cartteristiche e ristrutturate di recente, hanno diversi confort, compreso un bel TV (..credo 32" o di più) LCD. Il personale è gentile e discreto e molto diposnibile.
E' un bel posto e ne vale la pena andare all'Albergo Marina.
Se lo Staff dell'Albergo leggesse questa recensione: Grazie...e speriamo di vederci al + presto.

• piaciuto di più — Gentilezza, cortesia.
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
milano
Recensito il 11 giugno 2008

Hotel nel complesso grazioso. Senza troppe pretese, offre camere pulite e confortevoli (qualche problemino per chi predilige i cuscini alti, ma tutto sommato le notti sono fresche, piacevoli e riposanti) nota dolente alla silenziosità ma, ahinoi, le norme di base del vivere civile, purtroppo, non sono comuni a tutti i turisti!
L'hotel offre un servizio buffet che, se "sfruttato" negli orari giusti permette di concedersi dei piccoli aperitivi "fai - da - te".
una particolare nota positiva è la gentilezza dello staff. Cortesia, disponibilità ed educazione sono messe ampiamente a disposizione della clientela in ogni momento, oltre a consigli sulle location preferibili per le uscite serali.
Purtroppo non possiamo fornire commenti sul "terrazzo dei limoni", in quanto lo abbiamo trovato sfortunatamente chiuso "per lavori"...auguriamo maggior fortuna ai prossimi visitatori!
Nel complesso, rimane il ricordo di una vacanza piacevole e senza alcun inconveniente, con prezzi onesti, pulizia e gentilezza.

• piaciuto di più — la gentilezza dello staff
  • piaciuto di meno — lemon garden
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Monterosso
Hotel Monterosso Alto
N. 10 di 20 a Monterosso
Suisse Hotel Bellevue
Suisse Hotel Bellevue
N. 13 di 20 a Monterosso

Conosci Albergo Marina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Marina

Struttura: Albergo Marina
Indirizzo: Via Buranco 40, 19016 Monterosso, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Monterosso
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa
N. 3 hotel per famiglie a Monterosso
N. 3 hotel romantici a Monterosso
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Marina 3*
Dove siamo: Siamo a pochi passi dal mare, nel centro storico di Monterosso, ma in un angolino tranquillo e silenzioso. Lasciata la via principale, con i suoi ristoranti, le Locande e i tanti sfiziosi negozietti, vi basterà girare l'angolo per scoprire la tranquillità del nostro Albergo. Escursioni: Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è in vero paradiso per gli amanti del trekking che qui trovano sentieri di varia difficoltà ma sempre accompagnati da una splendida vista mare! Camere: Elegantemente arredate nei freschi colori pastello, con dettagli e dipinti che ricordano il mare, le nostre 25 camere vi accolgono con tutti i conforts: aria condizionata, TV 28”-32”, phon, telefono, cassaforte.wi-fii ogni camera al suo bagno privato ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Marina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Marina Monterosso, Cinque Terre
Marina Monterosso