“Cenetta a Monterosso”

Al n.4 in classifica su 80 Ristoranti a Monterosso
Descrizione: chiusura invernale
Descrizione: chiusura invernale
Recensito 16 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Questo locale ci ha subito colpiti da fuori! Incuriositi dalle altre recensioni abbiamo deciso di entrare. Ottima scelta!:) la proprietaria molto cordiale, le cameriere gentili, il menù convincente!
Abbiamo preso un primo, un secondo e un tris di dolci... due calici di vino e una mezza di acqua naturale. Tutto buonissimo!
Qualità prezzo buona! Da provare! ☺️

Scrivi una recensioneRecensioni (1.311)

Recensito 1 ottobre 2017

La cosa che ci ha sorpreso di più è stata la gentilezza e la cortesia dei proprietari e del personale. Eravamo in 4 e ci hanno invitato ad aspettare 10 minuti che si liberasse un tavolo più grande all'aperto. Una volta accomodati la cameriera ci ha consigliato i piatti di antipasti nel giusto rapporto qualità/quantità/prezzo per poter assaggiare più cose in 4. Consiglio molto apprezzato. Abbiamo pranzato con 2 antipasti di pesce caldi e freddi (polpo e seppie con patate, tagliata di tonno, gamberi, filetto di pesce spada, branzino, sanpietro, olive taggiasche, pomodorini) e con 4 primi (2 spaghetti al pesto, un pansotti con sugo di noci, un pappardelle allo scoglio). Vino bianco della casa, tigelle al posto del pane, caffe ed offerto limoncino. Aspetti positivi: gentilezza nel servizio, tigelle, alcuni antipasti caldi, pasta cotta alla perfezione, porzioni abbondanti. Aspetti da migliorare: gamberi dell'antipasto dal sapore di non troppo fresco, pesto buono ma fatto con la panna, pasta con scelta solo di pappardelle o spaghetti (col pesto, in Liguria non puoi non avere le trofie nel menù), caffe con la moka molto annacquato (una macchinetta del caffè magari). Sul conto non possiamo giudicare perchè ci è stato offerto ma cmq dal menù prezzi in linea per un posto molto turistico (e poco ricercato) tipico dei luoghi delle 5 terre. Diciamo che ad eraldo diamo un 6 ... cibo senza infamia e senza lode, qualcosina da migliorare c'è... per la gentilezza e la cura verso i clienti (anche se turisti) veramente bravi.

Recensito 9 settembre 2017

Abbiamo scelto questo piccolo ristorante per via della posizione di rilievo che detiene in graduatoria a Monterosso.

Da fuori posto carino e adatto a una cenetta romantica, ma da quando ci siamo accomodati abbiamo constatato una serie di mancanze notevoli.

Il tavolino scelto all'esterno era francamente troppo piccolo per ospitare i piatti di 2 persone, inclinato di almeno 15 gradi e in bilico, per cui bisognava seriamente evitare di urtarlo per non rovesciare le bevande.

Nota negativa per il servizio. Il cameriere, seppure volenteroso e gentile, non capiva bene l'italiano. Ci rendiamo conto che gran parte della clientela possa essere costituita da stranieri ma, per la miseria, siamo pur sempre in Italia.

Comunque abbiamo ordinato:

- Antipasto: 1 porzione di polpo e patate in insalata, passabile ma niente di clamoroso.
- Primo: 1 piatto di pappardelle al pesto. Piatto mangiabile ma, frequentando da tanti anni la riviera ligure possiamo affermare che il sapore del pesto fatto bene è un'altra cosa. Questo era molto attenuato e anonimo, sempre a uso e consumo di una clientela turistica per lo più di stranieri.
- Secondo: ordinati 1 halibut alla panna e pepe verde e 1 pesce San Pietro al forno con patate. Arrivati rispettivamente un filetto non identificato (assolutamente non era halibut) con panna rappresa e pepe verde e un altro misterioso pesce sminuzzato che di certo non era pesce San Pietro, cucinato con pomodori, capperi e pinoli.
Entrambi i pesci erano di qualità scadente, con la preparazione a coprire il poco sapore della materia prima.

Aggiunti due calici di vino bianco e pur avendo preferito evitare dolci e caffè, il conto finale ammontava a più di 60€ per un totale di quattro portate.

Di sicuro non torneremo.
A prescindere dalla qualità (che comunque non è niente di che) ci sembra veramente poco onesto proporre a menu piatti ben specifici e poi servire tutt'altro.

Recensito 8 settembre 2017

Già conosciuto , si è confermato di alta qualità - Buono l' antipasto misto di mare e buoni i primi (marinara, pesto e bolognese ) - Servizio impeccabile e amichevole

Recensito 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Finalmente siamo riuscita a cenare , posto prelibato .. sempre pieno , tutto buono , i piatti sono preparati con cura e sono molto abbondanti il prezzo adeguato .

Gli utenti che hanno visto Da Eraldo hanno visto anche

Monterosso, Cinque Terre

Monterosso, Cinque Terre

Conosci Da Eraldo? Condividi la tua esperienza!