Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“in una bella posizione”
Recensione di Hotel Baia

Migliori prezzi per -
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 1 altro sito.
Hotel Baia
Classificato al n.16 di 20 hotel a Monterosso
Trezzo sull'Adda, Italia
Contributore livello
322 recensioni
48 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 216 voti utili
“in una bella posizione”
Recensito il 20 maggio 2012

A prescindere dal fatto che l'odore di fogna non l'ho neanche sentito,l'hotel si trova in una bella posizione a Monterosso...si è vicini subito alla stazione (comodissimo per poi andare a visitare gli altri paesi)...si è sul lungo mare ...si è vicini al parcheggio auto (cosi chè non si fanno lunghe strade con le valigie)..e sopratutto è lontano dal casino di gente che c'è in centro,ne passa sempre quì però Monterosso è la prima tappa delle 5 terre la massa c'è.
l'hotel si presenta non nuovissimo ma carino,le stanze piccole...io ad esempio ne ho prese due comunicanti vista mare (poichè eravamo in 4 ,2 adulti e due bambini),il prezzo era di 220 euro al giorno con prima colazione inclusa....bè siamo nelle 5 terre ....non posso dire che che la qualità prezzo era assurda..certo era un normalissimo 3 stelle...mà...mà...innanzi tutto in una delle posizioni più comode del paese con una bella vista sul mare,che addirittura così vicini al mare che di notte sentivi solo le onde, e poi gli altri Hotel magari sono meno cari ma....non di tantissimo,a meno chè ci si vada ad imprigionarsi in qualche via scura...lo si trova economico!!!
le brioches fresche alla mattina,offre un ristorante con sconto ai clienti,anche i lettini sul mare sono scontati ...e di sera si và a mangiare in centro storico e si ritorna facendo una bella passeggiata sul lungo mare.
A mè sinceramente è piaciuto....è caro ma siamo a Monterosso,non a Igea Marina,..la padrona non è assolutamente maleducata ma ha solamente un bel temperamento...(che se una gestore non l'avrebbe......addio cielo),anzi anzi tutto da imparare da lei.
lo consiglio ,ci ritornerò.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
2 Grazie, FRENK74
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

355 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    59
    116
    90
    31
    59
Vedi recensioni su
63
189
7
3
Riassunto punteggio
  • Posizione
  • Qualità del sonno
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (10)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Milan, Lombardia, Italy
Contributore livello
5 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
Recensito il 27 aprile 2012

Nel weekend di Pasqua sono stata un paio di giorni in questo albergo insieme a mia madre e ai due cagnolini di famiglia, segnalati al momento della prenotazione. I cagnolini non pagano.

Abbiamo pernottato in una camera vista mare al terzo piano, ma non ho riscontrato nessuno dei problemi segnalati nelle recenti recensioni: il bagno e le salviette erano pulite, la camera in ordine e di dimensioni medie, con armadio, scrivania e frigobar.
Sul balcone abbastanza ampio c'erano un paio di sedie per poter stare fuori a godersi il sole. La notte è trascorsa tranquillamente, si sentiva un solo rumore da fuori, quello delle onde del mare, perchè l'hotel si trova proprio sul lungomare a pochi passi dalla stazione dei treni.

E' vero che l'ascensore in realtà è un montacarichi lentissimo.

La colazione era nella media, classica continentale, succhi di frutta, yogurt, marmellate, burro, pane, brioche, muesli, latte e caffè, formaggi e salumi. Molto piacevole la saletta della colazione, arredata con mobilio esotico, forse indiano.

Nel complesso il giudizio è positivo, potrei tornarci.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
Grazie, BeaCr
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
bologna
1 recensione
Recensito il 10 agosto 2011

Bene la collocazione sul mare. La spiaggia privata è ben tenuta con personale gentile e collaborante. Un po' piccola la camera, televione con scarsa scelta di programmi. Assenza dell'ascensore: solo montacarichi. La titolare sicuramente poco cordiale e niente affatto rispettosa nei confronti della clientela.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
Grazie, glamour13
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

I viaggiatori adorano questi hotel a Monterosso

Davos, Svizzera
Contributore livello
8 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 5 voti utili
Recensito il 12 luglio 2011

La struttura e' almeno centenaria (V.iscrizione 1911 su antico pavimento), ma questo, oltre a dare un'impressione di tradizionalita' ligure, non costituisce grande problema per chi non abbia difficolta' ad affrontare fino a 3 piani di scale a piedi: l'ascensore e' un montacarichi, lentissimo, utilizzabile solo per bagali ed invalidi.
La posizione, vicinissima al parchegggio auto ed alla stazione ferroviaria, garantisce una grandissima indipendenza nel gestire autonomamente la propria visita alle 5 Terre.
A chi ama indipendenza e conosce la ricettivita' della zona mi sento sinceramente di consigliarlo: anche il rappporto prezzi/qualita' non mi sembra sproporzianato, conoscendo il mercato

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
2 Grazie, ItalianoEmigrato
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Firenze, Italia
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
Recensito il 9 luglio 2011

io e mio marito abbiamo trascorso un week end a fine giugno in questo albergo e devo ammettere che, tranne x la posizione sul mare, per il resto delude tutte le aspettative. le camere sono piccole e arredate con materiale scadente, il bagno antidiluviano e soprattutto l'albergo è molto rumoroso. altro punto negativo: l'ascensore che in effetti è un montacarichi solo x trasportare i bagagli, mentre gli ospiti devono percorrere scale molto scomode...(a confronto i sentieri delle cinque terre sono molto più agevoli!!!!). Come se non bastasse, per avere il telecomando del condizionatore (che non si può regolare) si deve pagare una cauzione di 20 euro!!!! esperienza da non ripetere....

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
2 Grazie, rossella77_11
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
oslo
Contributore livello
6 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 7 voti utili
Recensito il 24 giugno 2011

In riferimento alla prenotazione e conferma ricevuta per mail, riceviamo all' atto del pagamento con carta di credito che dobbiamo arrivare prima delle ore 22:00!!!!! in quanto la reception/hotel chiude. La informiamo che il nostro volo da Monaco atterra a Genova alle ore 22:50 e se era possibile consegnare le chiavi all' autista di Monterosso che ci veniva a prendere. Risposta dell' hotel "mi spiace ma purtroppo non posso dare chiavi neppure ai tassisti o a persone non ancora registrate e pertanto la sua prenotazione e' cancellata".
Tutto questo e' successo dopo che avevamo emesso i biglietti aerei e la prenotazione era stata confermata per scritto!!!

Purtroppo capita a volte che qualche ospite arrivi con un volo serale e normalmente qualsiasi albergo cerca di fare il possibile per poter "venir incontro alle richieste del cliente" o eventualmente consigliare una struttura diversa con servizi migliori (reception aperta dopo le 22:00).

""Non é mai piacevole sentirsi dire dalla proprietaria che il cliente "non é gradito" perche’ arriva dolo le 22:00, anche se la cosa viene "condita con tutto lo zucchero possibile ed immaginabile".

"Scaricare il cliente indesiderato" non é certo stato un bel gesto di simpatia!!!!!!.

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
    • Qualità/prezzo
    • Servizio
È utile?
4 Grazie, nor_globetrotter_50
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Trieste
Contributore livello
16 recensioni
8 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 6 voti utili
Recensito il 12 aprile 2011

Purtroppo non avevo letto le recensioni di chi mi ha preceduto e mi sono fidato di un consiglio di un mio amico americano (strano in genere sono molto attenti ai dettagli). La posizione dell' albergo non e' male ma per il resto concordo con chi ha gia' scritto: stanze piccolissime e costose (150 euro), rumorosissime. Ma soprattutto "apprezzerete" la scortesia del personale e dei gestori. La proprietaria (credo) a voce altissima inveiva contro gli americani chiamandoli paese di mongoli solo perche' uno aveva commesso un errore con l'ascensore (in realta' un montacarichi solo per bagagli !!!). In poche parole, ho girato mezzo mondo ma poche volte mi sono sentito cosi' a disagio come in questo hotel.

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
3 Grazie, orphyTrieste
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Monterosso
A 0.6 km
Albergo Marina
Albergo Marina
N. 18 di 20 a Monterosso
587 recensioni
A 0.9 km
Hotel Porto Roca
Hotel Porto Roca
N. 8 di 20 a Monterosso
574 recensioni
A 0.0 km
Hotel La Spiaggia
Hotel La Spiaggia
N. 6 di 20 a Monterosso
759 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 1.9 km
Hotel Monterosso Alto
Hotel Monterosso Alto
N. 15 di 20 a Monterosso
158 recensioni
A 0.3 km
Hotel 5 Terre
Hotel 5 Terre
N. 10 di 20 a Monterosso
388 recensioni
A 0.7 km
Suisse Hotel Bellevue
Suisse Hotel Bellevue
N. 13 di 20 a Monterosso
268 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Hotel Baia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Baia

Struttura: Hotel Baia
Indirizzo: Via Fegina 88, 19016 Monterosso, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Monterosso
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante
Stile hotel:
Classificato al n.16 di 20 hotel in Monterosso
Fascia prezzo (per notte): 140 € - 260 €
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Baia 3*
Numero di camere: 29
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Odigeo, Priceline e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Baia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Residence Baia Blu
Hotel Baia Monterosso Al Mare
Capodanno Seychelles
Baia Residence
Monterosso Hotel Baia
Hotel La Baia Monterosso
Baia Albergo Monterosso
Baia Monterosso
Baia Alberghi
Hotel Baia Monterosso, Cinque Terre

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato,
rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo