“Una bella sorpresa”
Recensione di Trattoria da Oscar

Trattoria da Oscar
Al n.21 in classifica su 74 Ristoranti a Monterosso
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Una bella sorpresa”
Recensito il 26 giugno 2012

Questa trattoria minuscola 15/20 coperti esterni e una decina interni è stata la migliore scoperta del soggiorno a Monterosso, dopo aver girato praticamente tutti i ristoranti del luogo abbiamo decisamente votato come migliore "Da Oscar", l'ambiente è semplice ma comunque ben tenuto e accogliente, lo spazio è esiguo ma mai soffocante, il personale è pronto e attento a soddisfare ogni esigenza con particolare attenzione ai più piccoli, in 3 sere abbiamo praticamente assaggiato tutti i loro piatti principali e li abbiamo promossi tutti a pieni voti, con una nota in più per il fritto misto ottimo, abbondante e delicato e la grigliata davvero deliziosa. In cucina non si fa uso di aglio (a mio avviso una pecca) ma il sapore e il gusto certamente non mancano, e la scarpetta con i loro sughi è obbligatoria utilizzando il pane portato in simpatici sacchetti di carta.
Approvato e consigliatissimo.
Non accettano ne carte di credito ne bancomat quindi mi raccomando prelevate prima considerando una spesa tra i 25 e i 30€ vino incluso.

Mi raccomando prenotate prima.

• Visitato a Giugno 2012

• Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Gravellona Toce
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Cortesia, buon cibo, buon prezzo”
Recensito il 20 giugno 2012

Piccolo locale semplice con cucina casalinga. Ottimo rapporto qualità prezzo. Le acciughe al limone erano ottime e il pranzo sul tavolinetto nella via è stato molto piacevole.

• Visitato a Giugno 2012
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 97 voti utili
“informale, grazioso. Torneremo”
Recensito il 25 settembre 2011

Abbiamo trascorso 10 giorni a Monterosso e “da Oscar” è il ristorante in cui siamo più volte tornati.
Il locale è informale ma sempre pulito ed ordinato e le tovagliette, seppure di carta colorata, sono graziose. Le posate ed il tovagliolo sono riposti in bustine di cartone. Il servizio è veloce ma nessuno è mai stato sollecitato ad alzarsi, terminato il pasto, per lasciare il posto.
Il menù è ricco (infatti, tornati almeno 6 giorni, abbiamo sempre variato portate) e il cibo, fresco, sempre ben cucinato. Le porzioni poi non sono certamente modeste. Il prezzo è in linea con i locali del luogo.
Quanto al fatto che non si possa prenotare, questo è vero ma è altrettanto vero che si viene informati con precisione del tempo di attesa, se si desidera attendere.

• Visitato a Agosto 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 194 voti utili
“Non accetta carte di credito e non è nulla di particolare”
Recensito il 29 agosto 2011

Penoso che nel 2011 con il paese invaso da americano e giapponesi non si accettino carte di credito e questo mette in difficoltà qualcuno.... per cosa? risparmare le commissioni ? Adeguatevi !
Non si accettano prenotazioni e si mangia su tocaglie di carta con un servizioa assolutamente sbrigativo e senza personalità. I cibi sono semplici ed i prezzi allineati al fatto che siete nelle 5 terre, piu turisti che altro....

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Cucino meglio io!”
Recensito il 18 agosto 2011

Locale molto piccolo e non particolarmente pulito, forse per l'alta stagione in cui siamo andati, cibi semplici niente male ma niente di memorabile, da evitare accuratamente la pasta al pesto che non sanno proprio fare, nessun profumo nè aroma senza aglio nè formaggio e passata al mixer prepotentemente, potrei insegnare
loro io che sono di Bologna! Molto buono il tiramisù.Certo, data la media dei locali di Monterosso non è male, ma ha molto da rivedere, prima fra tutti l'educazione, non è bello sfottere i clienti stranieri palesemente sperando che non capiscano l'italiano, magari lo capiscono ma sono più intelligenti del proprietario! Un'altra cosa che non capisco è che in agosto il giovedì sta chiuso!!!! In Romagna non avremo il mare... Ma siamo un passo avanti!! Morale: il potenziale ci sarebbe ma.....

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Oscar hanno visto anche

Monterosso, Cinque Terre

Conosci Trattoria da Oscar? Condividi la tua esperienza!