“Buon cibo, ottimo panorama”
Recensione di L'Ancora della Tortuga

L'Ancora della Tortuga
Al n.4 in classifica su 74 Ristoranti a Monterosso
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Vista, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 173 voti utili
“Buon cibo, ottimo panorama”
Recensito il 2 giugno 2012

Ubicato all'ombra del castello di Monterosso, in una via che unisce il lungomare con il centro, questo ristorante è l'ideale per una cenetta serena e d'ambiente.
Luci basse, buon pesce, antipastini tipici ben serviti e prezzi nella norma, per un locale non economico ma neanche dispendioso, dove paghi equamente quel che mangi godendo del surplus di una splendida terrazza sul mare.

• Visitato a Maggio 2012

• Coreano per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“ottima location, regna il pesce e.... i prezzi di Monterosso”
Recensito il 21 maggio 2012

Ho cenato con la fidanzata in questo ristorante selezionato a tavolino proprio guardando qui su tripadvisor. Intanto devo dire che il servizio va bene, non capisco altri recensori che parlano di trascuratezza: si sono dimenticati di riportarci il cestino del pane (focaccine eccellenti!) ma a parte questo il locale di venerdì sera era pieno dentro e fuori e non ho avuto problemi nè attese particolari. La location è splendida, a cavallo tra le due frazioni di Monterosso, proprio sopra la galleria pedonale che le collega, quindi isolata e tranquilla. Magnifico davvero vedere il mare cambiare colori sotto i nostri occhi, finchè non si è fatto buio. Veniamo ai dettagli sul menù: la cosa che salta agli occhi è che i prezzi sono sostanzialmente omogenei sia che si tratti di antipasti, primi o secondi, il che è a mio avviso l'unica pecca del ristorante: ho mangiato un'ottima orata alla ligure per 18 euro che li valeva tutti e pure di più, ma la stessa cifra per un antipasto misto era davvero esagerata (vieppiù se confrontati con i 15 euro di una generosa frittura mista). Come ho trovato eccessivi 10 euro per mezzo litro di vino bianco sfuso. Per il resto la qualità era ottima, serata davvero gradevole. Consiglio quindi di evitare gli antipasti e andare sul pesce, lasciar perdere anche i dolci piuttosto banali. Prenotando chiedete se i tavoli fuori sono disponibili per la vista mare - tenete conto che il locale all'interno è davvero bello e comunque panoramico.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Per una serata romantica”
Recensito il 31 marzo 2012

Ci fermiamo attratti dalla posizione; prenotiamo e modifichiamo la prenotazione trovando molta disponibilità. Al ritorno il piccolo tavolino posto sul terrazzino a picco sul mare permette una vista mozzafiato. Servizio sbrigativo ma professionale e competente. Poca gente in giro (andateci in settimana, nei weekend non e' più così...) l'atmosfera diventa magica col buio. Buona l'offerta dei vini locali a prezzi accettabili, eccellente il pane-focaccia, straordinario il rombo alla ligure

Lodi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 241 voti utili
“Un'ottima cena a picco sul mare”
Recensito il 28 dicembre 2011

Attratto dalla posizione a picco su una splendida scogliera, ho scelto l'Ancora della Tortuga per una cenetta romantica e posso dire di essere rimasto soddisfatto.
Tutta la cena è stata a base di ottimo pesce. Le portate erano gustose sia per la materia prima utilizzata che per la buona mano dello chef.
Un po' sbrigativo il servizio che, pur considerato che ci siamo presentati ad un'ora abbastanza tarda, non era pienamente all'altezza del locale.
Il conto, considerato il livello quali/auantitativo della cena, si è rivelato assolutamente onesto.

• Visitato a Settembre 2011
Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Ne vale decisamente la pena ...”
Recensito il 26 settembre 2011

... nonostante avessi prenotato un posto in terrazza, a causa maltempo imprevisto abbiamo dovuto pranzare all'interno. Il personale pero' ci ha riservato un tavolo da due davanti alla finestra con vista mare, quindi l'atmosfera non è stata rovinata del tutto dalla pioggia.
Cibo discreto e buone proposte non turistiche, il chè è già strano per la zona Cinque Terre. Al contrario di molte recensioni lette (che un po' mi avevano fatto dubitare se fosse il caso andare in questo ristorante per una ricorrenza a cui tenevo molto), abbiamo trovato il personale molto gentile, disponibile e tutte le portate sono arrivate nei tempi giusti.
Solo uno sforzo in più con i dolci sarebbe apprezzabile. Il resto buono e conto non eccessivo.
Davvero un bel locale comunque.

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto L'Ancora della Tortuga hanno visto anche

Monterosso, Cinque Terre

Conosci L'Ancora della Tortuga? Condividi la tua esperienza!