“Buonissimo!!”

Il Ciliegio
Al n.24 in classifica su 79 Ristoranti a Monterosso
Per: Vista, Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Cucina tipicamente Ligure di mare e di terra tramandata da tre generazioni. Anche per vegetariani.E' aperta anche la Scuola di Cucina del Ciliegio.
Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante in gruppo sotto suggerimento dei proprietari dell’agriturismo in cui alloggiavamo. Che dire? La location è splendida, gode di una terrazza spettacolare con la vista dall’alto di Monterosso. Il servizio è impeccabile, gentile e attento. Io ho ordinato un antipasto misto mare e una frittura di pesce entrambi ottimi. Il conto effettivamente è medio-alto, ma più che giustificato per la qualità della materia prima!! Stra-consigliato, ci tornerei sicuramente!!

Recensito 16 aprile 2018

Sono ritornato al Ciliegio dopo tanti anni dove avevo un ottimo ricordo !! Purtroppo sabato sera è andata male : iniziato con tagliolini neri al ragù di polpo niente mali ma il fritto misto era veramente cattivo i totani erano gommosi e l'olio non eccelso. Chiaramente abbiamo mangiato all'interno vista la stagione peccato perché si gode una vista meravigliosa fuori : dentro il locale è piuttosto anonimo . niente da dire sul servizio - prezzo EURO 32 a testa con bottiglia di vino .

Recensito 14 aprile 2018 da dispositivo mobile

Tutto ottimo dagli antipasti al dolce ,da quando è cambiata la gestione si vede la ricerca dei prodotti primari e l’accuratezza nelll’impiattamento .
Personale gentile ed efficiente ,consigliato anche per una sosta prima di andare a monterosso .....e se volete staccare un po’ dall’affollamento delle 5terre e godervi un po’ di tranquillità

Recensito 30 ottobre 2017

Per quanto riguarda la location il ristorante è posizionato in un punto panoramico molto bello, noi abbiamo cenato all'interno, ambiente curato e molto accogliente.
Abbiamo mangiato pesce, antipasto di mare con diversi assaggi davvero molto buono, a seguire abbiamo optato per la frittura mista, molto buona ma forse poco generosa, ottimo vino e dolci nella norma.
Personale gentile.

Recensito 7 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Come sempre con gli amici abbiamo scelto questo locale a partire da Osterie di Italia di slow food. Si esaltavano la cucina e materie prime del territorio... Appena arrivati abbiamo apprezzato la splendida vista che si gode dalla terrazza panoramica. Personale gentile anche se non molto preparato in merito alle variazioni subite dal menù (dopo avere preso l'ordinazione della tasca alla genovese, presente in carta, sono tornati a dirci che stasera non c'era ma c'era il coniglio alla ligure, scordandosi di dire che era accompagnato da patate....).
Buono l'antipasto di acciughe fritte in tre modi (due porzioni per quattro persone). Consci del rischio che correvamo abbiamo voluto provare il riso ai frutti di mare che infatti si è rivelato insufficiente: l'odore di dado si sentiva a distanza è il riso era palesemente precotto. Peccato, certi piatti se impossibili da fare espressi è meglio non metterli in carta... Il buon condimento sarebbe stato meglio utilizzato con dei semplici spaghetti. Buono il coniglio alla ligure e ancor più buone le patate arrosto che lo accompagnavano. Passabili gli involtini di spada. Sufficienti anche i dolci. Buon vermentino di Luni ma con ricarico troppo elevato: venti euro sono veramente troppi. Cinquanta euro a persona ci sembrano in po' troppi per quello che abbiamo mangiato....

Gli utenti che hanno visto Il Ciliegio hanno visto anche

Monterosso, Cinque Terre

Conosci Il Ciliegio? Condividi la tua esperienza!