“Un bel momento di relax”

La Prosciutteria delle 5 Terre
Al n.33 in classifica su 77 Ristoranti a Monterosso
Fascia prezzo: 6 US$ - 24 US$
Recensito 29 agosto 2017

Io e il mio ragazzo ci siamo fermati in questo posticino a Monterosso ispirati dalle stupende bruschette servite. Devo dire che le nostre aspettative non sono state deluse: ingredienti di ottima qualità selezionati in modo attento. Consigliati anche i dolci davvero ottimi e personale molto cortese. Se mai ritornassi alle cinque terre sicuramente ci ripasserei.

Recensito 26 agosto 2017

Invogliati dal nome, usciti dal pienone delle due vie principali del borgo, ci sediamo e chiediamo di fare un aperitivo.

Buono il bere: mojito alla "ligure" (basilico al posto della menta) e un "limoncino tonic". A supporto un classico e troppo ormai banale coppette con olive taggiasche, capperi (entrambi buoni comunque) e arachidi (a quel punto servire almeno qualche patatina) e un piccolo tagliere con 2 piccole fette di mortadella e 2 piccole fette di salame a pasta fine, insieme a due piccole fette di pane secco, 2 pomodorini e un ciuffo di rucola asciutta.
Certo, considerando che i cocktail li si vende allo stesso prezzo (6-7€) senza accompagnamento, l'aperitivo è "qualcosa"; tuttavia non voglio obiettare sulla quantità (anche se in generale ci sono locali che con cifre analoghe offrono qualcosa in più), ma almeno: siamo in Liguria allora metti una focaccina un pezzo di farinata, non so un bicchierino di pesto...; per uno che si chiama "Prosciutteria" mi sarei aspettato invece di due salumi generici, 1-2 mini assaggi più tipici e/o particolari. Purtroppo è qualcosa che abbiamo visto qui a Monterosso in tanti locali passeggiando per il borgo: aperitivi stra frequentati ma non valorizzati.
Interno piccolo ma carino, dehors da sistemare sia perchè la panca traballava (e non basta rattoppare l'equilibrio con tassello di legno) sia perchè c'è un ingente svolazzare di mosche e qualche ape.
Bagno pulito
Servizio cordiale ma un po' "rigido".

Recensito 25 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato qui per un veloce aperitivo,
Sistemati nella parte esterna abbiamo ordinato 2 spritz e un tagliere misto salumi e formaggi... BUONI
Stranamente dallo stereotipo che etichetta i liguri come scontrosi siamo stati accolti serviti ed infine salutati in maniera più che calorosa. La ragazza responsabile di sala è stata sempre disponibile e pronta a esaudire anche le minime richieste
Solo un consiglio... mettere sotto i tavoli qualcosa che scacci le mosche!!
Bravi ragazzi

Recensito 24 agosto 2017

Cibo di ottima qualità, posto pulito, accogliente e personale gentile.
Rapporto qualità prezzo buoni.

Recensito 23 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Delizioso posticino per un riposo dopo aver visitato le cinque terre. Staff accogliente e presente. Prodotti buoni, del posto. Consiglio vivamente prosciutto e focaccia.

Gli utenti che hanno visto La Prosciutteria delle 5 Terre hanno visto anche

Monterosso, Cinque Terre
Monterosso, Cinque Terre

Conosci La Prosciutteria delle 5 Terre? Condividi la tua esperienza!