“Trattoria unica”
Recensione di Trattoria Dal Billy

Trattoria Dal Billy
Al n.3 in classifica su 18 Ristoranti a Manarola
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 2 luglio 2012

Incamminandoci nella parte alta di Manarola, tra viette caratteristiche che si aprivano a tratti su paesaggi incantevoli, ci siamo imbattuti in questa fantastica trattoria, appartata e tranquilla, gestita da persone fantastiche.
Stupenda ospitalità e gentilezza legati alla perfezione in cucina.
nell' attesa che si liberasse un tavolo siamo stati invitati a sederci in un tavolino sul terrazzino più vicino alla cucina dove ci sono stati offerti 2 prosecchi.
Dopo di che un tavolino apparecchiato per 2 con candela e vino nel ghiaccio ci attendeva.
Sono stati presentati dei piatti extra, fuori menù, strepitosi con pasta fatta in casa da loro e pesce freschissimo; il menù variegatissimo presentava altrettante pietanze paradisiache.
Abbiamo optato per un antipasto misto e 2 primi. Per l'antipasto ci hanno portato 10 barchettine con tutto e di più! I 2 primi erano qualcosa di estasiante i sapori erano in perfetto equilibrio, una festa per le nostre papille.
Abbiamo preso spaghetti neri con frutti di mare e lasagnette agli scampi.
Tra una piacevole chiacchiera con il titolare e molte risate anche con i camerieri, per concludere ci sono stati portati al tavolo un bottiglione di mirto fatti in casa (che è quello che avevamo richiesto) e tanti altri fantastici liquori.
La serata si era conclusa in bellezza in questo modo e, oltre ad aver trovato un posto squisito dove ci hanno trattato come 2 di loro, il giorno dopo, appena fuori Manarola, abbiamo avuto un problema con la macchina, la batteria si era completamente fusa... Per puro caso è passato di li il proprietario della locanda, conosciuto la sera prima e ci ha salvato la giornata rischiando di fare tardi alla preparazione del pranzo,per una tavolata per 25 persone!!!!
Sicuramente posto da raccomandare e dove tornare ogni volta che passeremo da Manarola.

Li ringraziamo ancora moltissimo, Veronica e Vincenzo.

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (3.195)

Recensito 30 giugno 2012

Ottimo locale , posizione magnifica , cibo prelibato (antipasti insoliti ma sfiziosi, selezione raffinata di pesce). Consiglio : prenotate per avere un tavolo in terrazza.

Recensito 28 giugno 2012

La posizione fantastica con una terrazza con una vista meravigliosa. La cucina di livello medio basso accompagnata dall'atteggiamento di sufficienza del personale ... sembra che gli si dia un po' noia del tipo , ordina in fretta, mangia ancora prima , paga e rizzati .

Recensito 22 giugno 2012

E' la seconda volta che vado in questa meravigliosa trattoria a Manarola e devo dire che ne vale sempre la pena. Ci hanno fatto accomodare in terrazzo con una splendida vista mare e ci hanno deliziato con ottimo cibo.
Spettacolari gli antipasti misti, imperdibili i primi piatti con pasta fatta in casa con astice o con scampi e asparagi.
Di secondo il pescato del giorno alla griglia o al forno e per finire degli ottimi dolci anch'essi fatti in casa, il tutto accompagnato da un ottimo vino locale.
Prezzo equo, porzioni abbondanti, consigliata la prenotazione; concludendo il posto mi è piace molto.

Recensito 21 giugno 2012

Dopo molti anni che vengo alle 5 terre, finalmente ho trovato un ristorante che fa veramente per me: cibo squisito, panorama delizioso, ambienti ottimi e personale veramente cortese e simpatico.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono portare a casa dalle 5 terre un sapore tipico che non si dimenticherà più!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Dal Billy hanno visto anche

Riomaggiore, Cinque Terre

Conosci Trattoria Dal Billy? Condividi la tua esperienza!