“Una bella vacanza”

Classificato al n.2 di 13 B&B in Corniglia
Negrar, Italia
“Una bella vacanza”
Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in una dependance: un appartamentino con camera matrimoniale, soggiorno e angolo cottura. Molto confortevole, pulito e ben arredato. La vista da in parte sul paesino di San Bernardino (collina) e in parte sul mare. Le signore Mariangela e Nadia, che gestiscono il B&B sono gentilissime e premurose, la prima colazione è abbondante, varia e civettuola. Complimenti, lo raccomandiamo anche per un buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Affari
Prato, Italia
Recensito il 23 agosto 2011

Abbiamo trascorso 4 notti in questo accogliente b&b, situato nel più caratteristico ed affascinante dei 5 paesini. Ci siamo trovati bene in tutto, a partire dalla fantastica e ricca colazione. Il nostro alloggio è stato un grazioso bilocale (ben tenuto, pulito, con piano cottura) che si affacciava sulla terrazza principale. Le sorelle Mariangela e Nadia sono sempre state molto carine con noi (e disponibile per consigli su cosa fare e dove andare), così come i ragazzi che servivano la colazione.
Un ottimo soggiorno senza ombra di dubbio.
ps. Partendo da Corniglia consiglio il sentiero che raggiunge Volastra e poi scende verso Manarola (mi pare sia il 7a): impegnativo ma semplicemente straordinario!

Recensito il 2 agosto 2011

Quando siamo arrivati a Corniglia ci e' venuta prendere la proprietaria sulla piazzetta del paese e ci ha accompagnato al nostro appartamento, pulitissimo, con tre camere e vista mozzafiato.
Ci hanno detto che nel prezzo era compresa la prima colazione e che colazione!!!!!
Siamo stati coccolati e viziati con ottimi cibi e bevande preparati al momento e serviti in un incantevole giardino odoroso di fiori e pieno di colori.
La proprietaria e' molto gentile e ci ha dato degli ottimi consigli su come muoverci e cosa vedere.
Ritorneremo sicuramente anche perche' i prezzi sono molto contenuti.
Anna e Sergio

I prezzo sono piu' che contenuti

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Catanzaro, Italia
Recensito il 20 giugno 2011

Siamo arrivati al B&B dopo una lunga camminata sotto il sole pomeridiano e, nonostante il caldo e la stanchezza, ci siamo subito rincuorati. La struttura è fantastica e le persone che lo gestiscono (due sorelle) lo sono ancor di più. Gli appartamenti sono puliti e confortevoli, arredati con un'attenzione ai minimi particolari che ti fa sentire ancora di più a casa. E poi la parte più bella: la prima colazione. Viene servita in giardino (se c'è bel tempo) o all'interno di una stanza che sembra la casetta delle bambole. Anche nella colazione, si nota un'attenzione nei particolari che, onestamente, mi ha stupito! Abbondante, mai monotona, ricca di colori e di prelibatezze. E poi, il sorriso delle signore... Per tutti hanno una parola, un consiglio. Noi siamo andati con una bimba di un anno e mezzo ed anche lei è rimasta conquistata dal B&B. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Roma, Lazio
Recensito il 11 aprile 2010

La signora Mariangela è molto ospitale. Al nostro arrivo è venuta a prenderci nella piazzetta di Corniglia e ci ha accompagnato alla nostra camera. La camera era distaccata dall'edificio principale del b&b, ma era comunque spaziosa e confortevole, e con un'ottima vista sul mare.
Tra i servizi offerti c'è un frigorifero (in comune con altre stanze) di cui si poteva usufruire liberamente; la colazione, ottima e abbondante, veniva servita nella terrazza (da cui il nome) dell'edificio principale. La stanza viene inoltre pulita quotidianamente. Unica pecca è la mancanza di un condizionatore; l'unico rimedio contro il caldo era un ventilatore.

Noi abbiamo usufruito anche di un parcheggio convenzionato con il b&b, non molto economico ma comunque in linea con i prezzi locali. Da notare che in paese non c'è praticamente posto per lasciare l'auto, che comunque non serve per spostarsi. Il mezzo di trasporto migliore è sicuramente il treno, che consente di spostarsi da paese a paese in pochi minuti.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Massa
Recensito il 26 ottobre 2009

Ciao sono Enrico il posto e' fantastico,con un giardino delle fate.Loro, le sorelle sono disponibilissime,prezzo giusto e colazione della nonna a base di cose fatte in casa,non ti danno fretta e puoi rimanere nel giardino a prendere il sole come fossi a casa tua.Camere pulite e per tutti i gusti. A noi ci hanno dato un apartamento di tre camere con bagno e televisione satellitare che e' un lusso perche' alle 5 terre non arriva nessun segnale analogico.Ripeto ANDATECI E APPROFITTO PER salutare le SORELLE. Sono Enrico con Lucia da MASSA .Ciao
Fate attenzione alla galleria sopra RIOMAGGIORE:CI SONO DUE AUTOVELOX CHE MULTANO TUTTI.Mi hanno fatto 180 euro e 5 punti di patente con la moto alla VELOCITA' DI 66 DICO 66 KILOMETRI ALL'ORA.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Brescia
Recensito il 14 ottobre 2009

Più che un b&b è un insieme di appartamenti e stanze sparsi per Corniglia, che vengono affittati.
A me è toccato un bilocale dalla pianta un po' bizzarra: all'ultimo piano di un vecchio palazzo (naturalmente senza ascensore), con la camera da letto situata sullo stesso piano del resto dei vani ma oggettivamente non nella stessa unità abitativa (era infatti chiusa da una porta d'ingresso più simile a quella di un appartamento che a quella di una camera); la "porta d'ingresso del bilocale" era situata nel bel mezzo della rampa di scale dello stabile, non al piano delle camere.
Cucina e bagno impeccabili, nuovi e forniti di tutto; letto e materasso vecchi, non molto comodi, ma che hanno fatto il loro dovere.
Buona la pulizia, anche se il pavimento, a onor del vero, poteva essere decisamente più pulito.
Prima colazione ottima in terrazza, varia e a volontà, servita dalle 2 squisite proprietarie.
Ho trovato il prezzo un po' eccessivo, rapportandolo soprattutto con l'effettivo servizio di cui ho usufruito.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Corniglia
Locanda del Sole
N. 1 di 33 a Riomaggiore
Franca Maria Rooms
Franca Maria Rooms
N. 13 di 43 a Vernazza

Conosci Bed and Breakfast Le Terrazze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Le Terrazze

Struttura: Bed and Breakfast Le Terrazze
Indirizzo: Via Fieschi 102, 19018 Corniglia, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Cinque Terre > Corniglia
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.2 di 13 B&B in Corniglia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Le Terrazze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Le Terrazze
Bed And Breakfast Le Terrazze Hotel Corniglia