“Acciughe per tutti !” 4 su 5 stelle

Enoteca Il Pirun
Al n.14 in classifica su 27 Ristoranti a Corniglia
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Cucina locale, Romantico, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Acciughe per tutti !”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Al piano superiore di questa enoteca ci sono pochi tavoli ma accoglienti per chi vuole cenare . Siamo state a cena per due sere in questo locale e abbiamo mangiato veramente bene. Ottime le acciughe al limone e gli spaghetti con le acciughe. Da provare anche l antipasto di mare i pansotti alle noci e i ravioloni con ricotta di bufala ed erbe. Molto gentile la cameriera , non altrettanto si può dire del burbero proprietario

• Ceco per primo
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“ottima cucina e ampia scelta di vini d'alta qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

vi consigliamo questo piccolo ristorantino dentro a Corniglia, è all'interno di una casa nel carugio con enoteca al piano terra, l'enoteca è particolarmente fornita di un vasto quantitativo di vini di alta qualità ed il ristorante offre ottima cucina curata direttamente dai proprietari, con menù di ampia scelta a base di pesce fresco locale inoltre è possibile degustare vini pregiati accompagnati da specialità gastromiche come formaggi francesi, lo consigliamo vivamente sopratutto per una seratina romantica.
Giovanni

• Visitato a Giugno 2011
Fiumicino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Se non avete alternative...”
2 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2011

Siamo andati in questo ristorante solo perchè, essendo inverno, non avevano alternative per mangiare qualcosa. L'ambiente è molto carino: disposto su due piccoli piani circondati da bottiglie di vino. La cena è stata molto al di sotto delle aspettative. Antipasti discreti, le acciughe erano molto particolari, forse troppo... Primi di pesce molto buoni, nulla da eccepire. Spaghetti al pesto: non pensavamo che in questa zona potessimo trovare una cosa simile: immangiabili ! Speriamo di essere capitati in una serata "no" del cuoco... (il giorno dopo abbiamo gustato altrove il vero pesto...) Dolci assolutamente banali, al limite della sufficienza... Il conto decisamente altino, ma siamo a Corniglia, non si poteva pretendere diversamente.
Eravamo in cinque, tutti concordi su questa recensione...

• Visitato a Febbraio 2011
    • 2 su 5 stelle
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 449 voti utili
“Meglio cose semplici e varie”
2 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Prezzo del Coperto non nella media(€2,5) qualità/prezzo del coperto avuto(voto 4),nelle bevande prezzo alto(acqua€2,5),servizi igienici mediocri ,appendiabiti inesistente,bell'arredamento e qualità dei locali(voto 7), misto di acciughe,salmone,pesce spada (€12) finalmente una buona vera insalatona del pescatore con mozzarelle,pomodori, tonno olive, ottima la qualità/quantità (voto 8) cibo ( voto 7) servizio ai tavoli mai visto in vita mia:lui si è alzato masticando,visto che stava a tavola a mangiare, venuto verso di noi e, dopo averci ascoltati ha urlato cosa volevamo mangiare come ordine in direzione della cucina che stava sopra , è venuta la cuoca dopo un po che aspettavamo (voto 4)siamo entrati alle 13 e siamo usciti alle 14.20 caffè (€1,) non messo in evidenza quello consumato e pagato sullo scontrino non compilato in nessuna parte(voto 4)Visto che era l’unico locale aperto a Corniglia di mercoledì possiamo ritenerci superfortunati per averlo trovato,qualità/prezzo discreto.
Il nostro intento era gustare cose originali e del posto, in parte le abbiamo pseudo-assaggiate, da premiare l'arredamento.Ricordiamoci che si entra in un Enoteca che agisce come Ristorante.Corniglia è un posto impervio e non facile da raggiungere, in alta collina,unico pregio la vista panoramica.Meglio evitare questo luogo per cercare cibarie,visto che al ritorno si fanno una bella dozzina di km di curve, quindi consiglio un' oculata ricerca nel menù,esigete uno scontrino ben evidente.

Visitato a Febbraio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“il migliore a corniglia”
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2010

Io e mia moglie abbiamo cenato in questo locale molto accogliente e un propietario meraviglioso da farci gustare i piatti tipici, ci siamo trovati veramente bene è ritorneremo presto cinzia e claudio

Gli utenti che hanno visto Enoteca Il Pirun hanno visto anche

Conosci Enoteca Il Pirun? Condividi la tua esperienza!