“facile passeggiata per tutti” Punteggio 5 su 5

Dettagli sull'attrazione
Parma, Italia
94 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 89 voti utili
“facile passeggiata per tutti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Sentiero persino pavimentato con panorami mozzafiato! Consigliata in particolare verso sera nei giorni di sole, quando si vede il sole stesso tuffarsi nel mare, dopo averlo colorato di un argento di accecante bellezza; all'arrivo si Manarola è inevitabile un "già finito?"
Lungo il percorso gallerie con graffiti ad argomento sentimentale, ed anche un grazioso baretto con vista a picco sul mare

Visitato a Luglio 2011

• Cinese per primo
Avegno, Italia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 61 voti utili
“deluso”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

si il titolo è deluso. erano alcuni anni che non andavo a fare una passeggiata alle cinque terre. ieri 10 maggio vista la bella giornata con mia moglie e amici siamo andati. devo purtroppo contradire un'altra recensione letta. i paesi delle cinque terre cioè gli abitanti hanno avuto le palle di ricostruire al meglio e offrono sempre il meglio ma la via dell'amore no. non mi danno fastidio i lucchetti che ormai sono un modo particolare di segnare il proprio amore, ma i graffiti no!!! le griglie le reti pieni di lucchetti va bene ma le scritte no. visto che fanno pagare l'ingresso la via è da troppo tempo chiusa dopo manarola precedente alla terribile alluvione dello scorso anno.

Visitato a Maggio 2012
Florence
24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 133 voti utili
“manutenzione inesistente”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Il posto sarebbe Fantastico ma è completamente rovinato dagli orribili graffiti presenti su lunghi tratti di galleria ,addirittura perpetrati sulle bellissime piante che circondano il passaggio(trattasi di tag che niente hanno a che vedere con l'arte visto che si tratta di marcare il territorio con la propia firma).
Ringhiere arrugginite e spesso fatte di materiale scadentissimo ,di poco valore estetico.A cosa servono i 5 euri a testa del biglietto se non ci sono guardiani o addetti al controllo antivandalico??
vergogna !!

Visitato a Maggio 2012
Pescara, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“la via delle promesse d'amore”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

lungo tutto il tragitto che porta da manarola a corneglia e' un continuo di lucchetti, fiocchettini,braccialettini...come pegno di amore eterno...ma come dice un attore nel film "3 metri sopra il cielo...""for ever, for ever un par de..." hanno massacrato il sentiero,si e' vero che e' la via dell'amore ma i lucchettini almeno sono appesi tutti questi straccetti sembrano solo invadere di sporcizia il sentiero!!il giorno in cui siamo andati ero tranquillo e con poca gente scorci veramente meravigliosi.

Visitato a Aprile 2012
milano
317 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 252 voti utili
“Amore e bellezza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Ci siamo recati a visitare le CINQUE TERRE per constatare di persona le condizioni dopo l'alluvione. Col treno siamo arrivvati a Rio maggiore dove inizia la famosa passeggiata dell'amore che porta sino a Manarola.
Tutto sembra tornato normale i servizi e la passeggiata sono O:K: Il paesaggio è e rimane SPLENDIDO. Dopo Manarola la passeggiata prosegue x Corneglia, ma in questo caso è ancora interrotta x alcune piccole frane. Quindi abbiamo preso di nuovo il treno e ci siamo recati a Vernazza quarto paese delle cinque terre.
Le condizioni qui sono invece molto pesanti.Il paese sta ricominciando a rivivere, e molti ristoranti e negozi hanno già riaperto l'attività. Ma i segni dell'alluvione si vedono ancora pesanti.
Bellissima ed aperta è la passeggiata sino a Monterosso. Anche qui però sono evidenti i danni arrecati dall'alluvione e gli sforzi che tutti fanno per tornare alla normalità.
Una gita che si può tranquillamente fare x ammirare i bellissimi paesaggi e dare solidarietà agli abitanti del posto.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Via dell'Amore hanno visto anche

Conosci Via dell'Amore? Condividi la tua esperienza!