“ristorante piacevole e cucina curata”
Recensione di Mille e Una Notte

Mille e Una Notte
Al n.35 in classifica su 493 Ristoranti a Udine
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Riserve
Descrizione: Mille e una notte accoglie a pranzo e a cena gli appassionati e i curiosi della cucina etnica proponendo ai suoi ospiti la tipica atmosfera araba, fatta di buon cibo, narghilè, spettacoli di danza del ventre e cordialità. Il ristorante Mille e una notte è un luogo in cui vivere un’esperienza unica.
Recensito 10 giugno 2019

Il ristorante ha una bella posizione nel centro di Udine, specialmente per i tavoli all'esterno, nel bel scenario dei Palazzi Antonini. Le sale all'interno sono arredate in stile orientale e la cucina è parzialmente a vista. Abbiamo prenotato un tavolo all'esterno che abbiamo scelto (eravamo tra i primi clienti) sotto un ombrellone, però a fine cena il tavolo non era illuminato. Il menù è molto curato e ben presentato con foto e descrizione dei piatti. La cucina ha radici orientali (cucina araba dice il cartello sul ristorante) con riletture e adattamenti italiani. In 4 abbiamo scelto il vassoio degli antipasti di 9 scodelline bevendo Prosecco al melograno e succo al tamarindo. Antipasti gustosi anche se non tutti originali: bastava il vassoio da 6. Abbiamo proseguito con un piatto a testa, tutti molto biuoni: arrosticini di agnello con crema di ceci e patate speziate, couscous di pesce e un piatto vegetariano di farro con verdure. In particolare il couscous è molto ben condito con cozze e filetti di pesce. Abbiamo finito con 2 piatti misti di dolci. Con 3 birre libanesi e 2 the alla menta, abbiamo speso 123 euro, pagando con la carta di credito. Il servizio è stato gentile e curato anche se, quando il locale si è riempito, un poco disattento: ci hanno portato i piatti senza il bere, che abbiamo dovuto sollecitare facendo acrobazie per attirare l'attenzione. Sicuramente un ristorante da riprovare per le materie prime utilizzate e la cucina curata, anche se il conto non è economico.

Data della visita: giugno 2019
elisabettaferuglio, Responsabile relazioni con la clientela alle Mille e Una Notte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Buongiorno Andreas e grazie per la sua recensione. Siamo contenti che abbia apprezzato la location e la qualità delle materie prime che utilizziamo per i nostri piatti: ci teniamo molto perchè siamo convinti che solo scegliendo il meglio si possono offrire sapori unici e una vera esperienza gastronomica. La ringraziamo anche per averci segnalato le piccole mancanze del nostro staff: indubbiamente a volte il lavoro è tanto, ma noi vogliamo servire ogni cliente con il massimo della cura così che da noi si senta come a casa. Un cordiale saluto e grazie ancora, Mille e una Notte

Recensito 26 maggio 2019 da dispositivo mobile

Locale senza infame e senza gloria per chi ha mangiato la vera cucina libanese ... questa è un po’ sciapa e un po’ riadattata ...ma ci sta.

Data della visita: maggio 2019
elisabettaferuglio, Responsabile relazioni con la clientela alle Mille e Una Notte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 maggio 2019

Grazie per la sua recensione. Per l'estate stiamo preparando dei nuovi piatti tra cui il tris di hummus (classico, con barbabietola e con la menta), un cous cous freddo con frutti di mare, varie insalate, e un piatto in edizione limitata: le melanzane ripiene di noci... ci auguriamo di cuore che questi nuovi sapori riescano a conquistarla!! Un cordiale saluto e grazie ancora di essere venuta nel nostro ristorante, Mille e una notte.

Recensito 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Per l'anniversario mio marito ha voluto provare qualcosa di nuovo.
Così ieri sera mi ha portata in questo bel locale.
Il personale è cordiale, il cibo e buono.
Abbiamo mangiato fuori, coperto, riscaldato, a me è piaciuto tanto.
Grazie di cuore a tutto lo staff.

Data della visita: maggio 2019
elisabettaferuglio, Responsabile relazioni con la clientela alle Mille e Una Notte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 maggio 2019

Gentilissima JezD36, grazie per la sua recensione... la aspettiamo quando ci sarà un po' più caldo e veramente si potrà mangiare fuori, con il gazebo aperto: godersi un pranzo veloce o una bella cena nella splendida cornice di Palazzo Antonini è un qualcosa di molto emozionante... buon anniversario! Un cordiale saluto, Mille e una Notte

Recensito 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Le mie amiche di Udine mi han riportato in questo ristorante dove eravamo già stati insieme a gennaio dell’anno scorso.

Da provare. Cibo squisito, con varianti e proposte veg (adatte a me).
Luogo accogliente. Personale gentile.
Prezzi accessibilissimi.

Data della visita: maggio 2019

Grazie Andrea! La aspettiamo presto anche perché, per l'estate, stiamo preparando dei piatti vegetariani molto particolari (come la rivisitazione dell'hommus) che pensiamo saranno veramente di grande gradimento per tutti. E per dissetarci, ci sarà sempre un bel bicchiere di infuso di ibisco (carcadè) bello fresco...! A presto, un caro saluto, Mille e una Notte

Recensito 24 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ristorante molto accogliente con ambiente tranquillo e pulito . I titolari sono splendidi e il personale molto attento e simpatico .piatti squisiti , lo consiglio .

Data della visita: marzo 2019

Grazie di consigliare il nostro locale!! Adesso che arriverà l'estate, accoglieremo i nostri ospiti anche nel gazebo esterno: la vista da li è spettacolare perchè la piccola piazza è circondata da palazzi stupendi e si è proprio nel cuore di Udine, a due passi da Via Mercatovecchio... la aspettiamo! Cordialmente, Mille e una Notte

Gli utenti che hanno visto Mille e Una Notte hanno visto anche

Udine, Provincia di Udine

Conosci Mille e Una Notte? Condividi la tua esperienza!