“Decisamente migliorato.” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Concordia

Ristorante Concordia
Al n.21 in classifica su 385 Ristoranti a Udine
Fascia prezzo: 19 US$ - 38 US$
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Pasti economici
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Il CONCORDIA è uno tra i più antichi e tradizionali ristoranti di Udine, la struttura ricettiva la trovate in Piazza I° Maggio ai piedi del colle del Castello simbolo della cittadina friulana...A due passi dal cuore del centro cittadino, il CONCORDIA è il luogo ideale dove trascorrere serene, tranquille e piacevoli serate in buona compagnia...La sua storia risale al XVI secolo. quando il CONCORDIA con la sua stalla adiacente, era un semplice punto di ritrovo per tutte le genti che arrivavano in città per i loro affari e per il loro commercio per poi incontrarsi in osteria per riposarsi accanto ad un buon bicchiere di vino friulano e per giocare a carte...Ancora oggi... chi visita il CONCORDIA può rivivere tra le sue sale, le atmosfere di un tempo oramai lontano... i fratelli ACAMPORA, attuali gestori del ristoranze e pizzeria, con il loro amore, la loro cultura partenopea, la loro passione hanno rilanciato la cucina tradizionale friulana unita alle migliori ricette napoletane, creando un mix di specialità "uniche" nel vasto panorama della ristorazione friulana...In poche parole la tradizione e l'innovazione si sono incontrate grazie alla professionalità dei nuovi proprietari per venire incontro alle rinnovate esigenze dei propri clienti e per puntare ad un nuovo target sempre più specifico ed esigente che apprezza oltre che alla buona qualità, anche la professionalità e la cortesia di tutti i loro collaboratori...L'atmosfera che si respira quando si entra al CONCORDIA è unica nel suo genere, tipica di un ambiente caldo ed elegante che ha mantenuto l'archittetura interna del passato migliorandola con uno stile raffinato e soft...
common_n_restaurant_reviews_1bd8 158 voti utili
“Decisamente migliorato.”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Avevo provato questo locale qualche anno fa: la pizza era pessima, l'offerta in generale era insoddisfacente e soprattutto era un locale piuttosto caro, un po' pretenzioso. Sono tornato più volte dopo il cambio gestione (adesso mi risulta sia legato in qualche modo alla famosa pizzeria "Ancona 2", come peraltro lasciano intendere i nomi delle pizze) e il locale è nettamente migliorato!
Innanzitutto i prezzi sono calati sensibilmente e sono ora convenienti, al livello di una pizzeria di periferia pur essendo un locale centralissimo; questo vale soprattutto per le pizze, qualora si opti per la cucina - pesce in particolare - sarà necessario spendere un po' in più.
Ho letto qualche giudizio negativo sul personale e non lo condivido: se "All'Ancona 2" effettivamente non mi aveva entusiasmato, qui i camerieri sono veloci ma non per questo freddi e sgarbati, anzi. Certo il locale è sempre pienissimo e forse vi è un po' di "stress" ma ho sempre ricevuto il massimo garbo.
Un ultima considerazione: la pizza è ottima, si avvicina molto al genere "napoletano" (un po' più soffice) e quindi può piacere meno a chi è abituato a pizze croccanti o ciclopiche. Gli ingredienti sono senz'altro di qualità.
In definitiva il mio giudizio è lusinghiero anche perchè apprezzo la possibilità di cenare dignitosamente in pieno centro, in un locale dalle sale accoglienti e curate, senza spendere un patrimonio e senza l'invadenza che caratterizza, purtroppo, altri ristoranti-pizzerie.

• Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“scarsissima qualità di tutto”
2 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Oltre lo spazio abbastanza grande in centro a Udine nient' altro mi ha lasciato esterefatto di questo locale... accoglienza molto fredda, del tipo siediti da solo tanto noi abbiam gente e basta far numero, i camerieri poco cortesi e molto sbrigativi, quasi scocciati se chiedi ulteriori informazioni sui piatti ( scusate tanto se vorrei sapere almeno quello che sto per mangiare ), servizio rapido e indolore, mai un sorriso, mai un gesto di cortesia, tutto scarso, qualità della carne buona ma cucinata male, stopposa, cotta e stra cotta, primi scialbi e con poco sapore...buoni gli spinaci al burro... ma troppo poco per un ristorante pizzeria in pieno centro... tornerò sicuramente sperando di aver sbagliato semplicemente serata... spero sia così altrimenti veramente pessimo...non sarà comunque uno di quei locali che frequenterò maggiormente !!!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 1 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Buon locale,buono il pesce,pizza c'e di meglio.Prezzi nella media

Udine
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Uno dei migliori ristoranti a prezzo contenuto!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Soprattutto prima andavo spesso alla Concordia. Fosse per me andrei sempre lì per pranzi ordinari. Tutto buono. La pizza buona ma non eccelsa: per questo si può trovare di meglio. Buono il ristorante, sia carne che pesce. La pasticcera fa dei dolci squisiti! Provateli e non costano neanche molto. Delizioso il dolce del goloso che mette insieme tutti i vari dolci. Sempre innovativo il dolce del giorno. Buoni gli antipasti! I prezzi sono giusti, non elevati. Servizio cordiale e di solito veloce. Il sabato c'è la coda dopo le sette e mezza. I camerieri sono simpatici e gentili. Mi hanno sempre fatto lo scontrino o la ricevuta. L'unica pecca è che negli ultimi mesi non mi hanno accettato le prenotazioni telefoniche. Consigliatissimo!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Pizza discreta”
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Con gruppo di amici ci siam finiti per caso in cerca di una pizza un martedì sera alle 22 circa...che dire, era aperto e pure pieno! Anche passandoci davanti poi in altri giorni ho sempre visto molta gente, quindi consiglio la prenotazione. La pizza è mediamente buona, senza infamia e senza lode. Il personale è invece molto sbrigativo, anche se non scortese. Non ho preso il dolce ma ne ho visti passare alcuni ed erano molto invitanti. Non lo consiglierei, ma se dovesse ricapitare non eviterei di andarci.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Concordia hanno visto anche

Udine, Provincia di Udine

Conosci Ristorante Concordia? Condividi la tua esperienza!