“perfetta intesa tra prodotti di stagione e creatività”
Recensione di Pepata di Corte

Pepata di Corte
Al n.26 in classifica su 452 Ristoranti a Udine
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 25 gennaio 2012

E' un ristorante in cui torno sempre volentieri perchè l'ambiente è accogliente, al piano terra piu' rustico mentre al primo piano piu' intimo, il personale è amichevole e la cucina è sempre ottima, dà ampio spazio ai prodotti di stagione e locali che coniugati con la creatività dello chef, redono i piatti appetitosi e originali.

Recensito 12 dicembre 2011

Locale a due piani, in centro città. Il piano terra è più informale con tavoli in legno senza tovaglia. Abbiamo cenato con amici. Le pietanze erano buone e ben preparate. Purtroppo le informazioni che abbiamo chiesto sul vino si sono rivelate poco attendibili. Anche il prezzo era un po’ alto. personale abbastanza gentile

Recensito 25 novembre 2011

Il locale non è molto ampio, ma carino.
Il menù è variegato e il piatto forte è la pepata…veramente squisita ed abbondante!!
La cordialità dei proprietari fa si che ci si senta a proprio agio durante tutta la serata!
Antipasto di pesce spada e burrata, spaghettoni porcini e cappesante e pepata…
Ho lasciato il dolce perchè il mio palato era più che soddisfatto.
La lista dei vini è completa ed abbondante…
E, dulcis in fundo, il rapporto qualità prezzo è decisamente apprezzabile!!
Ci tornerò sicuramente…

Recensito 22 novembre 2011

è un locale che i due gestori hanno saputo rendere "chic!" pur mantenendo una informalità che mette a proprio agio qualunque ospite. gran cura nelle materie prime e una gran cantina (che a volte si riflette, giustamente, sul conto) in grado di soddisfare molti palati. una pepata è d'obbligo ma poi...sotto con il resto!il prezzo si lascia determinare, soprattutto in base alla sete, comunque, nella normalità, assolutamente proporzionato.

Recensito 31 ottobre 2011

Ho visitato diverse volte questo ristorante, situato in una tranquilla corte inaccessibile al traffico.
Il locale è composto da due sale.
La prima, immediatamente accessibile al piano terra, presenta una serie di tavoli collocati al lato del banco, ai quali si può gustare un bicchiere di buon vino (molte le etichette disponibili), accompagnato da qualche ottimo stuzzichino; si può tuttavia anche cenare, in un contesto molto informale e "caciarone".
Al piano superiore l'atmosfera cambia radicalmente...
La sala è elegante, i pochi tavoli imbanditi con cura, l'ambiente tranquillo.
La cucina, la stessa sia che si ceni al piano terra che al piano superiore, fornisce scelte di mare e di terra. Le materie prime sono di ottima qualità, elaborate con gusto, equilibrio ed inventiva; il servizio è cortese, mai invadente, disponibile a suggerire ed illustrare nel dettaglio ogni proposta.
Per quelle che sono state le mie esperienze, il conto direi è più che onesto, al che consegue un alto rapporto qualità/prezzo.
Assolutamente consigliato!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Pepata di Corte hanno visto anche

Udine, Provincia di Udine

Conosci Pepata di Corte? Condividi la tua esperienza!