“Carne alla griglia per tutti i gusti!”
Recensione di Antica Trattoria Suban

Antica Trattoria Suban
Al n.5 in classifica su 866 Ristoranti a Trieste
Fascia prezzo: 29 US$ - 53 US$
Cucina: Austriaca, Italiana
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale fondato nel 1865 e da allora gestito dalla stessa famiglia. Il locale è rustico e i piatti proposti sono della tradizione della cucina triestina
Recensito 1 maggio 2012

Ristorante storico di Trieste che non si smentisce mai. L'ambiente è caldo e accogliente, il servizio impeccabile e estremamente cortese, pronti a consigliarti. Troneggia nel mezzo della sala una gigantesca griglia con ogni ben di Dio. Troverete tagli di carne di ogni sorta (dal filetto alle frattaglie). Sia per gli antipasti che per i primi vi sorprenderanno preparazioni originali e succulente.

Recensioni (1.014)

Recensito 24 aprile 2012

E' sempre una piacevole conferma tornare in questa Antica Trattoria.
L'ambiente non troppo formale, la discrezione e professionalità del padrone di casa e dei suoi collaboratori sono una costante nel tempo.
Il Titolare Mario Suban saprà descrivere con amore e maestria la composizione dei sui piatti di un menù che si adatta alla stagionalità dei prodotti.
Pur non trovandosi in una posizione centrale della città è assolutamente consigliato per chi vuole provare una tipica ed ottima cucina triestina.
Personalmente faccio fatica a non prendere le celeberrime crespelle, ma fatevi serenamente consigliare nella scelta dei piatti e non temete.
Non ci sono seggioloni per i bambini e manca il fasciatoio nei bagni.
I prezzi sono in linea con la qualità ma non esagerati vista la qualità ed il blasone del posto in cui son passati dai Capi di Stato a Giovanni Paolo II.

Recensito 14 aprile 2012

Per gli appassionati di gastronomia tappa indispensabile a Trieste. Veramente cenato bene, ambiente caldo, personale capace e cortese. Menù prevalentemente di terra con carni cucinate alla griglia "a vista" senza il minimo odore. Dall'antipasto al dessert tutto ottimo. Piatti anche tipici Triestini. Un po' pesante la tavola con sottopiatti datati. Molti clienti stranieri. Un signore anziano, presumo il proprietario, che viene al tavolo a chiedere se tutto va bene (unico tavolo saltato il nostro forse la presenza di 2 ragazzi lo ha spaesato!!). Sorpresa finale il conto: veramente onesto (tranne i 4 € per il coperto!!!)

Recensito 30 marzo 2012

Antica trattoria da Suban: qui sanno veramente cucinare... e ne sono fieri.
....Infatti se ti lasci raccontare il menù dal padrone del locale - il signor Mario? - (che puoi riconsocere in alcune foto appese discretamente ma orgogliosamente alle pareti con una manciata di Presidenti della Repubblica ed altre personalità) questi ti farà venir l'aquolina in bocca già dalla presentazione. Se poi gli chiedi un consiglio potrai venir affascinato dal suo modo di raccontare i piatti: si vede che ci tiene...

Ricordo che ero impensierito dall'ambiente quasi formale (che spessosottende a prezzi elevati e porzioni ridotte) ed ho ordinato solo due piatti. Poi felicemente stupito ma ancora un po' affamato ero indeciso sul secondo tra un piatto sicuramente costoso (fiorentina?) e delle frattaglie... ma su consiglio del padrone ho optato per le frattaglie con contorno e sono stato deliziato da uno dei migliori rognoni della mia vita.... tant'è che quando ci sono andati i miei genitori in vacanza l'ho consigiaito a mia madre... che mi ha poi ringraziato del consiglio.

Penso che i piatto varino secondo stagione ma io consiglio sicuramente (parafrasando perchè non ricordo come appaiono in menù):
l'insalata tiepida con petto d'oca e fois gras, i ravioli di gallina rusopante in brodo, le frattaglie grigliate (tra cui il rognone).
Altri piatti gettonati tra i colleghi: la fiorentina e la carne alla griglia, le palacinke (dolci o salate), lo stinco al forno.

Prezzo piacevolmente contenuto per la tipologia di locale.

Recensito 27 marzo 2012

Un'offerta curata e varia, un serivizo molto buono, piatti curati e gustosi. Ovviamente, il prezzo è un po' "viziato" dal nome ma non è di certo una rapina. Tutto sommato equo.
Non è un ristorante da famiglie con bambini, l'ambiente non inviata questo tipo di cliente. E' più adatto ad una cena di lavoro (anche se non è super-formale) o per una coppia o amici in vacanza (anche se non è cena-a-lume-di-candela tipo glicemia a 1.000).

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria Suban hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Antica Trattoria Suban? Condividi la tua esperienza!