“Carne alla griglia per tutti i gusti!” 5 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.3 in classifica su 733 Ristoranti a Trieste
Fascia prezzo: 28 US$ - 51 US$
Cucina: Italiana, austriaca
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Locale di tradizione gestito dalla famiglia suban dal 1865. Gli arredi sono rustici e la cucina riprende le antiche ricette di tradizione mitteleuropea
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Carne alla griglia per tutti i gusti!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ristorante storico di Trieste che non si smentisce mai. L'ambiente è caldo e accogliente, il servizio impeccabile e estremamente cortese, pronti a consigliarti. Troneggia nel mezzo della sala una gigantesca griglia con ogni ben di Dio. Troverete tagli di carne di ogni sorta (dal filetto alle frattaglie). Sia per gli antipasti che per i primi vi sorprenderanno preparazioni originali e succulente.

• Visitato a Febbraio 2012

trieste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“un nome, una garanzia”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

E' sempre una piacevole conferma tornare in questa Antica Trattoria.
L'ambiente non troppo formale, la discrezione e professionalità del padrone di casa e dei suoi collaboratori sono una costante nel tempo.
Il Titolare Mario Suban saprà descrivere con amore e maestria la composizione dei sui piatti di un menù che si adatta alla stagionalità dei prodotti.
Pur non trovandosi in una posizione centrale della città è assolutamente consigliato per chi vuole provare una tipica ed ottima cucina triestina.
Personalmente faccio fatica a non prendere le celeberrime crespelle, ma fatevi serenamente consigliare nella scelta dei piatti e non temete.
Non ci sono seggioloni per i bambini e manca il fasciatoio nei bagni.
I prezzi sono in linea con la qualità ma non esagerati vista la qualità ed il blasone del posto in cui son passati dai Capi di Stato a Giovanni Paolo II.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle
Germignaga, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Ottima!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Per gli appassionati di gastronomia tappa indispensabile a Trieste. Veramente cenato bene, ambiente caldo, personale capace e cortese. Menù prevalentemente di terra con carni cucinate alla griglia "a vista" senza il minimo odore. Dall'antipasto al dessert tutto ottimo. Piatti anche tipici Triestini. Un po' pesante la tavola con sottopiatti datati. Molti clienti stranieri. Un signore anziano, presumo il proprietario, che viene al tavolo a chiedere se tutto va bene (unico tavolo saltato il nostro forse la presenza di 2 ragazzi lo ha spaesato!!). Sorpresa finale il conto: veramente onesto (tranne i 4 € per il coperto!!!)

• Visitato a Aprile 2012
Giaveno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 164 voti utili
“Antica trattoria da Suban: qui sanno veramente cucinare...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Antica trattoria da Suban: qui sanno veramente cucinare... e ne sono fieri.
....Infatti se ti lasci raccontare il menù dal padrone del locale - il signor Mario? - (che puoi riconsocere in alcune foto appese discretamente ma orgogliosamente alle pareti con una manciata di Presidenti della Repubblica ed altre personalità) questi ti farà venir l'aquolina in bocca già dalla presentazione. Se poi gli chiedi un consiglio potrai venir affascinato dal suo modo di raccontare i piatti: si vede che ci tiene...

Ricordo che ero impensierito dall'ambiente quasi formale (che spessosottende a prezzi elevati e porzioni ridotte) ed ho ordinato solo due piatti. Poi felicemente stupito ma ancora un po' affamato ero indeciso sul secondo tra un piatto sicuramente costoso (fiorentina?) e delle frattaglie... ma su consiglio del padrone ho optato per le frattaglie con contorno e sono stato deliziato da uno dei migliori rognoni della mia vita.... tant'è che quando ci sono andati i miei genitori in vacanza l'ho consigiaito a mia madre... che mi ha poi ringraziato del consiglio.

Penso che i piatto varino secondo stagione ma io consiglio sicuramente (parafrasando perchè non ricordo come appaiono in menù):
l'insalata tiepida con petto d'oca e fois gras, i ravioli di gallina rusopante in brodo, le frattaglie grigliate (tra cui il rognone).
Altri piatti gettonati tra i colleghi: la fiorentina e la carne alla griglia, le palacinke (dolci o salate), lo stinco al forno.

Prezzo piacevolmente contenuto per la tipologia di locale.

• Visitato a Maggio 2011
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Uno dei più famosi, paghi ma non delude”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Un'offerta curata e varia, un serivizo molto buono, piatti curati e gustosi. Ovviamente, il prezzo è un po' "viziato" dal nome ma non è di certo una rapina. Tutto sommato equo.
Non è un ristorante da famiglie con bambini, l'ambiente non inviata questo tipo di cliente. E' più adatto ad una cena di lavoro (anche se non è super-formale) o per una coppia o amici in vacanza (anche se non è cena-a-lume-di-candela tipo glicemia a 1.000).

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria Suban hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Antica Trattoria Suban? Condividi la tua esperienza!