“Piccolo ma un VERO GIOIELLO!!!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di La Rampla

Reggio Calabria, Italia
“Deludente”
Recensito il 17 marzo 2018 per un soggiorno a marzo 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Premetto che ho prenotato in largo anticipo (almeno 4/5 mesi) due stanze per un totale di 5 persone (poi 15/20 giorni prima dell'arrivo variate in sei). Ho prenotato vedendo le positive recensioni su questo sito. Solo che per mia disattenzione non ho visto che erano solo quattro e datate (una del 2105, due del 2016 e una del 2017). Questo mi avrebbe fatto riflettere se prenotare o indirizzarmi su altre offerte.
Abbiamo pernottato dal 14 al 16 marzo 2018. Il B&B si trova in un vicolo a fortissima pendenza (da qui il nome la Rampla?) sulla strada per Longera all'altezza del numero 46 (non visibile dalla strada) a Trieste . Un piccolo cartello all'inizio del vicolo indica il B&B (è visibile solo da chi percorre in macchina la strada in salita ed io la stavo percorrendo in discesa). Problematico il parcheggio dell'autovettura per chi come noi ha scelto di viaggiare in macchina (abbiamo dovuto "incastrare" con molta fortuna, la macchina tra altre due a circa 500 metri dal b&b. Grande fatica per trasportare il bagaglio fino alla struttura (la fortissima discesa del vicolo di accesso con un "battuto" di cemento zigrinato non agevolava sicuramente, rischiando di cadere). Per fortuna la titolare al momento di andare via si è offerta di caricare i bagagli sulla sua piccola panda e portarceli fino alla macchina (sicuramente positivo questo suo atteggiamento). La struttura è molto minimalista. Le camere dove abbiamo alloggiato sono al primo piano a cui si accede tramite una piccola scala (difficoltoso anche qui salire con un bagaglio voluminoso). Una delle due camere aveva il bagno esterno alla camera, anche se di uso esclusivo. La nota dolente di questo soggiorno è stata la pulizia. Le camere erano impregnate di polvere. Inoltre abbiamo trovato una lumaca senza guscio all'interno dell'armadio dove avevamo sistemato i vestiti, che strisciava tranquillamente all'interno. Il risultato è stato quello di aver sporcato con la bava, il cappotto che avevo portato con me (per fortuna lavato in tintoria senza ulteriori danni). Notate anche delle tarme dei vestiti che volavano nella stanza (prontamente spiaccicate per evitare ulteriori danni). Ho fatto notare quanto sopra alla titolare e la stessa si è giustificata dicendo che a causa delle temperature gelide dei giorni precedenti aveva avuto danni alle tubature per cui ha dovuto fare dei lavori in emergenza qualche giorno prima del nostro arrivo. Ma io mi domando, se ci sono stati questi problemi perché non dircelo e noi avremmo prenotato in un altra struttura? Si è offerta di restituirci l'importo pagato e trovare un'altra struttura, importo che io ho rifiutato perché a quel punto non potevamo più trovare altro posto in altri B&B, visto che c'era un evento particolare ed erano tutte occupati. La biancheria (lenzuola e asciugamani) pur essendo pulite avevano un odore sgradevole avvertito da tutti i pernottanti. Odore che si avvertiva anche nelle camere. La colazione è stata appena sufficiente e non variegata (un cappuccino/caffè e una merendina preconfezionata). Unica nota positiva è stata [per questo do due stelline (scarso) e non una (pessimo)] la disponibilità della titolare.
In definitiva non consiglierei questo b&b anche considerando i prezzi. Il giorno prima abbiamo pernottato presso l'hotel 4 stelle Villa Tuscolana a Frascati (Roma)- una antica villa del settecento - pagando solo una differenza di 14 euro a stanza per tre persone (79 euro contro le 65 della Rampla) ma con una differenza abissale di servizi, colazione e pulizia.

Data del soggiorno: marzo 2018
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Marco M
Rimini, Emilia-Romagna, Italy
“Piccolo ma un VERO GIOIELLO!!!!”
Recensito il 24 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Piccolo Bed and Breakfast, pulito, ordinato accogliente, ideale per chi volesse visitare trieste. La Sig.ra Margherita gentilissima e disponibile.
Lo consiglio a tutti.

Data del soggiorno: ottobre 2017
renato654
Trieste, Italia
“Professionali ed accoglienti!”
Recensito il 29 novembre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Ci serviva una sistemazione per i miei genitori che venivano a Trieste, avevamo diverse soluzioni; abbiamo scelto questa per la cordialità e la gentilezza della signora Margherita. Situato in una difficile discesa, un'oasi di pace stupenda. Colazione abbondante

Data del soggiorno: ottobre 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Servizio
Ho viaggiato con: Familiari
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
deiou
“Un'oasi nel verde”
Recensito il 4 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Prenotata last minute di ritorno dalle vacanze in Croazia, "La Rampla" è stata una piacevole sorpresa. Per cominciare, il prezzo è modico per la struttura e i proprietari ci hanno offerto una birra di benvenuto, il che denota l'enorme disponibilità. Il posto è comodo per raggiungere il centro poiché è nei pressi di una fermata dell'autobus. La struttura è disposta su due piani in cui c'è tutto ciò di cui si ha bisogno. La mattina la colazione, ottima e abbondante, viene servita in una graziosa veranda. Non ho trovato alcunché di negativo e ci tornerò per godermi la pace e la quiete in questa oasi nel verde.

Data del soggiorno: agosto 2015
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Veranda, posizione della struttura, disponibilità dei proprietari
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
AdrianaO1
Udine, Italia
“vacanza inaspettata”
Recensito il 5 giugno 2015 per un soggiorno a maggio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Una piacevole sorpresa alloggiare in una casa colorata, allegra e sentirti come in vacanza. Il giardino inebria di verde e all'interno ritrovi atmosfere di un tempo con le comodità di oggi.

Data del soggiorno: maggio 2015
Ho viaggiato con: Da solo