“Una tradizionale trattoria” Punteggio 5 su 5

Scarpon
Al n.30 in classifica su 817 Ristoranti a Trieste
Fascia prezzo: 29 US$ - 36 US$
Per: Per bambini, Cucina locale, Pasti economici, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Una tradizionale trattoria”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

Abbiamo raccolto i positivi commento di t.a. e confermiamo quanto da altri già sottolineato: si mangia bene, in un ambiente accogliente e d'altri tempi. Non aspettatevi corografie e illusioni, qui siamo nella realtà. Cibo genuino e gusto concreto come lo sono i triestini. Piacevole serata senza inutili fronzoli. Se torneremo a Trieste ci verremo certamente.

• Punteggio 5 su 5

Avellino, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Osteria di pesce ben cucinato.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Trattoria di pesce, quindi ambiente rilassato e casual, >Tovaglie e tovaglioli di carta, ma non lasciatevi ingannare dall'apparenza e badate alla sostanza. Piatti ottimi e abbondanti. Noi abbiamo provato gli spaghettini allo scoglio, che potevano bastare per due persone, e le linguine al nero di seppia, anch'esse ottime e abbondanti, calamari fritti, rosso sfuso mezzo litro, antipasto mare, il tutto per 45.00 euro. Lo consiglio vivamente e ci tornerei volentieri, considerato il rapporto qualita'/prezzo (porzioni abbondanti e prezzi popolari).

Savigliano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 111 voti utili
“Sapore di osteria”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Un'amica di Trieste ci ha consigliato questa osteria suggerendoci di non perdere l'occasione di assaggiarne le specialità di pesce. Consigliata la prenotazione. Il locale è abbastanza grande, ma è sempre pieno. L'ambiente è informale. Tavoli con le classiche tovaglie a quadretti blu e bianchi, belle fotografie in bianco e nero della Trieste che fu. Il personale è gentile e indaffarato. Abbiamo deciso per un primo e il fritto di pesce. Le porzioni sono molto abbondanti, quindi non esagerate nella prenotazione. Abbiamo preso gli spaghetti allo scoglio che sono serviti in un tegame di alluminio con manici: per trovare gli spaghetti dovete scavare in una montagna di cozze, vongole e scampi! e gli gnocchi di pane con il ragù di branzino: insoliti e davvero molto buoni ... ragù eccellente. Il fritto, un classico. I gamberetti un po' piccini erano forse la nota meno positiva. A testa abbiamo speso intorno ai 20,00 Euro.

Trieste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Buon pesce a prezzi ragionevoli”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Ci sono stato un paio di volte a cena con amici. E' molto frequentato sotto le feste, perché spesso meta di cene di lavoro,squadra,classe etc... E' decisamente ben organizzato, l'atmosfera è gradevole ed il servizio impeccabile. Io non amo il pesce, ma ci sono delle valide alternative, di primi e carni, anche se bisogna chiedere perché il menù non lo prevede...
I miei amici sono rimasti tutti molto soddisfatti del pesce, specie la pasta allo scoglio.

• Visitato a Dicembre 2011
    • Punteggio 5 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Tipica trattoria triestina”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Il locale è in centro, negli anni è migliorato e più curato. Il pesce è buono, il piatto forte sono gli spaghetti allo scoglio, meno buone le orecchiette con seppie e gongorzola ( il sapore forte del formaggio copre il delicato sapore del pesce). La frittura mista è buona, i calamari e gli scampi deliziosi. grande difetto che quando esci dal locale i vestiti sono impregnati dell'odore della cucina.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Scarpon hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Scarpon? Condividi la tua esperienza!