“L'apparenza inganna” Punteggio 2 su 5

Classificato al n.7 di 50 hotel a Trieste
Verona, Italia
“L'apparenza inganna”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

Hotel che si presenta molto bene e in posizione invidiabile, come la vista delle camere. Ottima e abbondante la colazione, eccellente il servizio. Il resto e' discutibile: siamo arrivati in 3 con le valigie e ci siamo fatti i gradini per entrare senza che nessuno ci venisse incontro (erano le 15 e c'erano 32 gradi...) da notare che l'ascensore per il piano strada e' "da sbloccare", alla faccia delle barriere architettoniche. Pure la colazione dalla reception non ha una discesa essendoci 4 gradini. Nelle camere ci sono due prese: una per la lampada della scrivania e una dedicata al rasoio in bagno ma, badate bene, non attaccate il phon perché non porta la stessa tensione. Per caricare il pc o il telefono, bisogna staccare la lampada... Quando avete finito di leggere dovete piacevolmente alzarvi per spegnere la luce, mai visto. E per un 4 stelle, ne accappatoio, ne ciabatte. Infine, io che ero nella stanza singola, un mezzo armadio che con 4 camicie era pieno e senza cassetti. Ultima nota negativa per la receptionist mora (quella bionda e i due portieri sono molto cortesi): se un cliente muove critiche che possono essere giuste o sbagliate, si eviti di dire frasi tipo "nessuno si e' mai lamentato di noi" oppure "tutti i nostri clienti ritornano": l'esito raggiunto e' quello di depennare l'albergo per i prossimi eventi a Trieste.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Greco per primo
Bussolengo, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Dovendo soggiornare a Trieste e leggendo le recensioni di Tripadvisor ho scelto questo hotel. Sono rimasta veramente molto delusa e mi chiedo se la mia è stata solo sfortuna o se questo hotel offre qualità solo in bassa stagione o quando è semivuoto.
Nella prenotazione ho chiesto una doppia uso singola superior. All'arrivo mi è stata assegnata una stanza a piano terra, vista travi, con moquette. Purtroppo sono allergica alla moquette ed ho chiesto di poter avere una sostituzione. Mi è stata assegnata una camera indecorosa. Il letto è infilato nel muro e per accedervi bisogna salire dal fondo. Non c'è un punto di appoggio in quanto non c'è spazio. Per accedere al terrazzo bisogna fare due gradini di legno e poi scenderli in quanto una finestra è stata trasformata in porta di accesso al terrazzo. L'accesso risulta tra l'altro pericoloso.
Ovviamente il letto era fatto malissimo in quanto penso che sia impossibile poterlo sistemare bene.
Alla reception ho trovato una signora che stava mangiando un panino e mi accolto con la bocca piena di briciole e non si è neanche scusata.
Ho chiesto se poteva cambiarmi stanza ma mi ha risposto che era impossibile. Sarà stato sicuramente vero.
La prima colazione è sicuramente ottima e c'è molta varietà anche tra cibi bio e per celiaci.
Il personale addetto alla prima colazione l'ho trovato estremamente gentile ed efficiente.
Faccio presente che il prezzo pagato è stato secondo quanto prenotato (130 euro!).
Certamente non tornerò in questo hotel a meno che non trovi proprio nulla di alternativo e lo farei molto malvolentieri

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

L hotel si trova in una ottima posizione, vicino a Trieste ma sul mare. Le camere sono silenziose con un terrazzo sul mare con vista spettacolare. Colazione eccellente, una delle migliori provate.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per una notte nel mese di maggio 2012, la stanza si è presentata ottima, con una spettacolare vista sul mare. Il prezzo accettabile, il servizio in camera rapido ed eccellente. Sicuramente il luogo ideale per trascorrere una piccola vacanza a Trieste.
Il personale alla reception si è reso disponibile per qualsiasi cosa, inoltre sono disponibili per informazioni su dove mangiare e sui luoghi da visitare nella città. L'hotel dispone anche di una spiaggia privata dove trascorrere ore serene.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Prato, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Scelto spinto dalle buone recensioni.
Confermo quello che hanno scritto coloro che mi hanno preceduto.
Il punto vero di forza di questo hotel è la posizione.: magnifica, a picco sul mare, senza confronti.
Noi abbiamo anche usufruito del ristorante ed abbiamo apprezzato molto sia il servizio che i piatti.
L'unico piccolo neo che secondo me un hotel di questo stile non dovrebbe avere è senz'altro il wifi a pagamento. Peccato. Sarebbe un "6 pallini", diventa 5 per il wifi a pagamento!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Padova
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Per motivi di lavoro mi reco spesso a Trieste, ma è la prima volta che vado al Miramare. Da dove sì trova l'albergo sì gode sicuramente uno dei più bei panorami di Trieste.
Disponibile il parcheggio esterno privato dell'albergo, cortesia del personale, la stanza da letto è sicuramente troppo piccola per un albergo di questo stile (una camera matrimoniale francese che però è una piazza e mezza) che però si fa dimenticare se il balcone dà sul mare, internet è extra rispetto al prezzo, bagno ampio ed accogliente, colazione continentale abbondante.
In questa stagione vale la pena; non so quanto può essere caotico in estate.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Vicenza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 gennaio 2012

Sono stata al miramare un paio di giorni mentre ero in citta' per lavoro e lo consiglio vivamente. Le camere sono molto pulite e carine, il personale e' cortese, l'ambiente e' di design ma anche familiare, la colazione e' abbondante ed eccellente. Ma la cosa più importante e' che l'albergo e' di fronte al mare (solo una strada secondaria vi divide dagli scogli) e tutte le stanze e la colazione e' vista mare! Attenzione perché il parcheggio e' ridotto e in estate si fa fatica a trovare posto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
Starhotels Savoia Excelsior Palace
Urban Hotel Design
N. 8 di 50 a Trieste
Punteggio 4.0 su 5 665 recensioni
Hotel Residence L'Albero Nascosto

Conosci Hotel Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Miramare

Struttura: Hotel Miramare
Indirizzo: Viale Miramare 325/4, 34136, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Trieste
N. 8 hotel per famiglie a Trieste
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Miramare 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Miramare Trieste
Hotel Miramare Trieste