“da non perdere!!!”

Discover Trieste on Foot
Al n.1 in classifica su 391 Cose da fare a Trieste
Dettagli sull'attrazione
Recensito 21 maggio 2012

è una delle due piazze principali di tutte le città europee che affacci sul mare (l' altra è la Praca do comercio a Lisbona), entrambe affascinanti, ma per me che sono triestino di nascita, la "mia" è la più bella. Piazza dell'Unità d'Italia, o meglio "Piazza Unità" per i triestini, è la piazza del comune, un luogo dove quando fischia la bora (che è in grado di sbattere in mare una macchina) è meglio non affacciarsi, è senz'altro un luogo di pellegrinaggio obbligato per il turista di passaggio, magari per sedersi mezzora al "bar bianco", una ex latteria trasformata ormai in caffè elegante.
Alessio da Roma

Scrivi una recensioneRecensioni (6.402)

4.909 - 4.913 di 6.406 recensioni

Recensito 19 maggio 2012

Nonostante il poco tempo per girarla sono riuscito a visitare i posti più importanti, la Piazza é fantastica. Sono salito fino al Castello di San Giusto, da cui si gode una buona vista della città, sono ridisceso verso il mare, mi sono addentrato nel borgo vecchio. Non mi sono piaciute le strade in salita. Che fatica! Sono riuscito a fare una capatina molto veloce al Castello di Miramare, visto solo dall'esterno. Spero di avere occasione di visitarla con più calma.

Recensito 15 maggio 2012

Ho sempre visto la piazza in qualche rivista di viaggi e devo dire che nella realtà è ancora più bella. Le aspettative non deludono.
Guardando la piazza capisci quanto sia austriaca la città e poco italiana, è meravigliosa con l'affaccio sul mare. Consiglio di vederla sia di giorno ma soprattutto di sera è fantastica. L'unico neo è il troppo traffico sulla via principale su cui si affaccia la piazza.

Recensito 10 maggio 2012

Affacciata direttamente sul mare questa splendida piazza è sempre animata da tante attrazzioni durante la bella stagione; i bar consentono di consumare le proprie ordinazioni ai tavolini all'aperto. Attenzione: la sera anche d'estare l'aria rinfresca. abbastanza. Ottimo il servizio bus che collega la piazza alle località periferiche

Recensito 10 maggio 2012

E' la piazza principale della città circondata da caffetterie e di sicuro non passa inosservata, in quanto è maestosa ed elegante....ricorda proprio lo stile austriaco e la principessa Sissi! Di notte è sempre affascinate, grazie a delle lucine blu incastrate nel pavimento che rilasciano una luce comunque avvolgente e ammaliante.

Gli utenti che hanno visto Piazza dell'Unità d'Italia hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Piazza dell'Unità d'Italia? Condividi la tua esperienza!